Paul Walker, Tyrese Gibson in 2 Fast 2 Furious [tag: Paul Walker, Tyrese Gibson] [credit: Universal; courtesy of Mediaset]
Paul Walker, Tyrese Gibson in 2 Fast 2 Furious [tag: Paul Walker, Tyrese Gibson] [credit: Universal; courtesy of Mediaset]
C: Universal; courtesy of Mediaset

2 Fast 2 Furious, il secondo capitolo di Fast & Furious su Italia1


Su Italia1, lunedì 3 luglio, in prima serata andrà in onda '2 Fast 2 Furious', secondo capitolo della saga di Fast and Furious.

Fast and Furious è una saga cinematografica che ha dato vita ad un vero e proprio franchisee fatto non solo di film cinematografici ma anche di gadget, abbigliamento e quant’altro che fa parte del mondo esplorato sul grande schermo. Sebbene nei primi tre film la trama era incentrata sulle gare clandestine automobilistiche a partire dal quarto capitolo la saga cambia il suo stile e all’interno vengono introdotti elementi riconducibili allo spionaggio. Tra i protagonisti della saga cinematografica ci sono sono Dominic Toretto e Brian O’Conner, interpretati rispettivamente da Vin Diesel e Paul Walker. A seguito della morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2013, il personaggio è uscito di scena a partire dall’ottavo film e la saga è diventata ricca di attori a tal punto da diventare una delle più ricche a livello di attori. Negli anni si sono susseguite nei film di Fast and Furious star come Dwayne Johnson, Charlize Theron, John Cena, Jason Momoa, Jason Statham e molti altri. Al momento, la saga conta 10 film ufficiali di cui l’ultimo, Fast X, distribuito recentemente nelle sale cinematografiche, uno spin off, una serie animata e due cortometraggi. Inoltre, alla serie di produzioni audiovisive sono state collegate anche molti videogiochi distribuiti su più piattaforme.

2 Fast 2 Furious, questa sera su Italia 1 in prima serata

Trailer 2 Fast 2 Furious
Trailer 2 Fast 2 Furious

Questa sera, in prima serata, Italia 1 manderà in onda il secondo capitolo della saga, 2 Fast 2 Furious, film del 2003, diretto da John Singleton e seguito del primo film intitolato Fast and Furious. La pellicola venne distribuita prima in America il 6 giugno del 2003 e successivamente il 20 dello stesso mese dello stesso anno in Italia. Nonostante sia stato accolto negativamente dalla critica, fu un vero e proprio successo al botteghino, e anche se nominato come Peggior remake o sequel e Peggior pretesto per un film attuale ai Razzie Awards del 2003, fece impazzire tutti i fan della saga a tal punto da far decidere alla Universal Pictures di creare un vero e proprio franchise su questa saga, una volta realizzato il terzo film.

La trama di 2 Fast 2 Furious, vede Brian O’Conner reclutare il suo amico d’infanzia Roman Pierce per trasportare del denaro sporco di proprietà del boss della malativa Carter Vertone che come copertura gestisce in Florida un’attività di import-Export. In realtà, O’Conner agisce per conto dell’FBI affiancato dall’agente Monica Fuentes, infiltrata nell’operazione per sventare il traffico di denaro e consegnare i criminali alla giustizia. Sebbene sia uno dei pilastri della saga di Fast and Furios, in questa pellicola non vedremo il personaggio di Dominic Toretto, interpretato da Vin Diesel, che invece tornerà solamente nella quarta pellicola della saga, Fast and Furious – Solo parti originali. Nel cast troviamo invece: Paul Walker nei panni di Brian, affiancato da Tyrese Gibson nel ruolo di Roman Pierce, Eva Mendes nei panni dell’agente Monica Fuentes, Cole Hauser in quelli di Carter Vertone, Ludacris in quelli di Teje Parker e Devon Aoki in quelli di Suki.

Nella pellicola vengono utilizzati ben 18 modelli di automobili diverse tra di loro tra cui la Nissan Skyline GT-R, la Chevrolet Corvette C5 Spider, la Ferrari 360 Spider rossa, la Mitsubishi Lancer Evolution VII giallo limone e molte altre che hanno fatto spalancare gli occhi agli spettatori per via della loro spettacolarità e per la presenza di alcuni dettagli inediti.

Appuntamento, dunque, con il film 2 Fast 2 Furious questa sera, lunedì 3 luglio 2023, su Italia1 in prima serata a partire dalle 21.20 circa.

2 Fast 2 Furious
Impostazioni privacy