SKY-DAZN
SKY-DAZN

Nuovo accordo Sky-DAZN reso possibile grazie a intesa tra TIM e DAZN. Su Sky Q torna app DAZN e si accende canale ZONA DAZN


L'app di DAZN torna disponibile su Sky Q dall'8 agosto 2022 e, in più, i clienti Sky potranno aggiungere all'abbonamento DAZN l'opzione per vedere sul decoder Sky il canale lineare ZONA DAZN, con una selezione di eventi dell'offerta DAZN incluse le 7 partite per turno di Serie A, complementari alle 3 trasmesse su Sky. Accordo arrivato dopo la nuova intesa raggiunta tra TIM e DAZN che consente a quest'ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Sky e DAZN hanno congiuntamente annunciato il 4 agosto 2022 di aver firmato un accordo che prevede l'arrivo dell'app di DAZN su Sky Q dall'8 agosto 2022 e la possibilità per gli abbonati Sky di aderire ad una specifica offerta commerciale DAZN per vedere sul decoder Sky il canale ZONA DAZN, con le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva DAZN e una selezione di eventi.

L'app DAZN torna su Sky Q

Dunque, l'app di DAZN torna disponibile per tutti i clienti Sky Q all'interno della sezione App, insieme a Netflix, Prime Video, Disney+ e molte altre. L'app DAZN era stata lanciata la prima volta sulla piattaforma Sky Q nel 2018, poi era stata tolta il 30 giugno 2021 con la scadenza dell'accordo Sky-DAZN e al contempo l'entrata in vigore del nuovo accordo di partnership strategica tra TIM e DAZN per spingere le offerte TIMvision. Questo nuovo accordo tra Sky e DAZN è arrivato nella serata di giovedì 4 agosto 2022, meno di 24 ore dopo che TIM ha comunicato il 3 agosto 2022 di aver raggiunto un accordo con DAZN che consente a quest'ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Dall'8 agosto 2022, gli abbonati Sky Q – via satellite o via internet- che sono anche clienti DAZN, potranno accedere all'offerta DAZN tramite l'app DAZN e utilizzando le credenziali del proprio abbonamento DAZN. L'app potrà essere avviata dalla sezione 'App' di Sky Q [dalla Home (tasto casetta del telecomando Sky Q) selezionare dal menu la voce App per trovare l'app DAZN insieme alle altre app disponibili] o con il controllo vocale, tramite il comando "Apri DAZN", senza dover cambiare telecomando.

Per accedere all'app DAZN su Sky Q sarà necessario: avere un abbonamento DAZN attivo e accedere all'app utilizzando le credenziali del proprio account DAZN.

Nuovo canale ZONA DAZN visibile sui decoder Sky

Il nuovo accordo tra Sky e DAZN prevede anche la possibilità per i clienti Sky abbonati a DAZN di aggiungere al proprio abbonamento DAZN l'opzione che include la visione del canale 'ZONA DAZN' sui decoder Sky. Questo canale proporrà, a partire dall'8 agosto al canale 214 del telecomando Sky (via satellite o via digitale terreste), le 7 partite per turno di Serie A TIM in esclusiva su DAZN – complementari alle 3 trasmesse sui canali Sky – e una selezione di programmi di approfondimento, contenuti originali DAZN e altro ancora

L'opzione che abilita alla visione del canale 'ZONA DAZN' sui decoder Sky potrà essere sottoscritta dai clienti DAZN, che sono anche abbonati a Sky, aderendo ad una specifica offerta commerciale disponibile all'interno della sezione 'My Account' di dazn.com. I non abbonati a DAZN potranno aderire alle offerte DAZN Standard o Plus attraverso un sito dedicato ai clienti Sky e aggiungere l'opzione per vedere il canale ZONA DAZN.

Le dichiarazioni di Sky e DAZN

Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia, commenta:

"Sky da sempre vuole sostenere la passione dei tanti italiani che amano il calcio e lo sport in generale. Questo accordo con DAZN crea un'opportunità in più per i tifosi, per vivere al meglio lo spettacolo della Serie A. Oltre alle 3 partite di Serie A per ogni turno trasmesse sui canali Sky, l'app DAZN sarà disponibile su Sky Q, a conferma
della nostra strategia di aggregazione delle migliori app in streaming, tutte in unico posto, per un'esperienza di visione semplice e coinvolgente. E chi lo vorrà, potrà anche aggiungere l'opzione dei canali lineari via satellite o digitale terrestre. Si tratta di un deciso passo in avanti affinché la Serie A possa essere fruita su più piattaforme e possa godere di una maggiore visibilità".

Stefano Azzi, CEO DAZN Italia, commenta:

"La diversificazione delle partnership rappresenta un importante asset strategico per la crescita del nostro business. All'interno del piano di sviluppo a lungo termine che stiamo implementando si inserisce quindi anche l'accordo commerciale con SKY che annunciamo oggi. Si tratta di una delle collaborazioni importanti siglate in vista della stagione sportiva 2022/2023 con l'obiettivo di offrire contenuti sportivi live e on demand ad un numero sempre crescente di tifosi ed aumentare così la visibilità delle competizioni che trasmettiamo. Un accordo in linea con l'attuale partnership strategica stretta in Germania dove Sky è già nostro partner".

Il nuovo accordo TIM-DAZN

Questo nuovo accordo tra Sky e DAZN è arrivato nella serata di giovedì 4 agosto 2022, meno di 24 ore dopo che TIM ha comunicato il 3 agosto 2022 di aver raggiunto un accordo con DAZN che consente a quest'ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte.

Come previsto dal nuovo accordo TIM-DAZN, i clienti TIM potranno continuare a vedere le partite attraverso l'app DAZN per decoder TimVision, con la possibilità di vedere i contenuti di DAZN anche sul digitale terrestre tramite il box TIMvision se idonei (qui maggiori informazioni).

"Grazie al nuovo assetto contrattuale si raggiunge l'obiettivo di distribuire i diritti su una pluralità di piattaforme nell'ottica di realizzare un modello economico più sostenibile e soggetto a minore volatilità" ha dichiarato TIM. "Nel Bilancio 2021 era stato iscritto un Fondo rischi contratti onerosi a fronte della marginalità complessiva negativa lungo l'intera durata contrattuale per alcuni contratti di offerta di contenuti multimedia, fra cui quello fra TIM e DAZN. La valutazione del Fondo contratti onerosi in essere al 30 giugno 2022 tiene conto del nuovo scenario. "

TIM ha informato l'Autorità Antitrust del raggiungimento del nuovo accordo con DAZN.

FAQ sul nuovo accordo Sky-DAZN

E' possibile accedere alle FAQ ufficiali sul nuovo accordo Sky-DAZN accedendo alla pagina dedicata assistenza.sky.it/dazn/guida-come-vedere-app-dazn-sky-q

Impostazioni privacy