App Apple TV per PS5 e PS4 annunciata
App Apple TV per PS5 e PS4 annunciata

App Apple TV per Sony PS5 e PS4 disponibile nel Playstation Store


Apple TV, Disney+, Netflix, Spotify, Twitch, YouTube sono le principali app di intrattenimento in streaming disponibili su PS4 e PS5.

Con il debutto sul mercato del nuovo sistema PS5, la app Apple TV ha fatto il suo debutto sulle console di ultima generazione di Sony. Non solo l'app Apple TV è arrivata ufficialmente su Playstation 5, ma si trova nel Playstation Store anche su PS4.

Proprio come l'app Apple TV per smart TV (Sony, Samsung, Vizio e Lg) e per console Xbox, con l'app Apple TV per console Playstation è possibile iscriversi e accedere ai canali Apple TV, tra cui Apple TV+ con gli Apple Original come Mythic Quest: Raven's Banquet, Ted Lasso e The Morning Show, così come acquistare o noleggiare film e programmi TV su iTunes e accedere agli acquisti precedentemente qui effettuati.

L'app Apple TV fa parte della "esperienza di intrattenimento in streaming" che offre la nuova PS5, in vendita dal 12 novembre in alcuni Paesi e dal 19 novembre anche in Italia, nella edizione completa e in quella solo digitale. Fanno parte di questa experience anche:

Disney+ – l'accesso completo al servizio di streaming dedicato a film, programmi, cortometraggi e produzioni originali Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Netflix – l'accesso completo al servizio di streaming video numero uno al mondo, con un catalogo che comprende migliaia di episodi TV e film, tra cui Stranger Things e The Haunting of Bly Manor.

Spotify – come su PS4, anche su PS5 con Spotify gli utenti possono riprodurre i loro brani preferiti come musica di sottofondo durante il gioco scegliendo tra oltre 60 milioni di brani.

Twitch – un'esperienza integrata su PS5 per guardare o trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco e parlare in diretta dei momenti migliori con i gamer di tutte le community su Twitch.

YouTube – con la possibilità non solo di accedere al catalogo del servizio ma anche di trasmettere e condividere i momenti di gioco direttamente sul proprio canale YouTube.

Su PS5 uno spazio è dedicato all'intrattenimento multimediale, proprio al fianco della schermata principale dei giochi, per passare rapidamente dai giochi ai contenuti multimediali. Gli utenti non devono scaricare le app di intrattenimento dal PS Store, sono già disponibili nella schermata dei Contenuti multimediali.

Telecomando per PS5
Telecomando per PS5

Per semplificare la navigazione e la gestione dell'esperienza di intrattenimento multimediale su PS5, Sony ha realizzato un telecomando apposito. Gli utenti possono accendere la console PS5 e navigare tra i contenuti multimediali grazie ai comandi integrati Riproduci/Pausa, Avanti veloce e Indietro veloce. Il telecomando consente anche di gestire volume e accensione/spegnimento sui TV compatibili ed integra pulsanti per l'avvio rapido a quattro servizi di streaming popolari: Disney+, Netflix, Spotify e YouTube.

Impostazioni privacy