Apple TV Plus
Apple TV Plus

L’isola delle forme, nuova serie in stop motion per bambini e famiglie in uscita su Apple TV+


Apple TV+ annuncia la serie in stop motion per bambini e famiglie 'L'isola delle forme' basata sui bestseller illustrati di Mac Barnett e Jon Klassen e con la voce di Yvette Nicole Brown, Harvey Guillen, Scott Adsit e Gideon Adlon. Nell'attesa, è uscita in piattaforma la terza stagione di 'Helpsters' con tante guest star, tra cui Andrea Martin, John Oliver, Danielle Brooks, Margaret Cho, Jackie Hoffman e altri ancora.

Apple TV+ ha annunciato la nuova serie in stop motion per bambini e famiglie "L'isola delle forme", con le voci di Yvette Nicole Brown (Disenchanted), Harvey Guillen (What We Do in the Shadows), Scott Adsit (30 Rock) e Gideon Adlon (Giù le mani dalle nostre figlie – Blockers). Basata sulla trilogia bestseller di libri illustrati Shapes di Mac Barnett e Jon Klassen, la serie descritta da Apple come "intelligente, divertente e stimolante" debutta in piattaforma il prossimo 20 gennaio 2023.

L'isola delle forme si svolge su un'isola incantevole e invita gli spettatori a unirsi al serio Quadrato, all'intrepido Cerchio e all'insidioso Triangolo nelle loro avventure, mentre, sempre all'insegna del divertimento, cercano risposte e costruiscono la loro amicizia. Il tutto imparando a gestire e rispettare le reciproche differenze e mostrando ai bambini che l'amicizia può assumere molte forme. La serie è stata co-creata da Mac Barnett e Jon Klassen, che sono anche produttori esecutivi insieme ai vincitori dell'Emmy Kelli Bix Bixler e Drew Hodges (Tumble Leaf) della Bix Pix Entertainment. Ryan Pequin è produttore esecutivo e sceneggiatore capo.

Aspettando L'isola delle forme, già dal 6 gennaio scorso, su Apple TV+ è disponibile la terza stagione di "Helpsters", la serie che segue Cody e una squadra di simpatici mostri che amano risolvere problemi. Che si tratti di organizzare una festa, scalare una montagna o imparare un trucco di magia, gli Helpsters hanno una soluzione per ogni situazione, perché tutto inizia con un piano. Nei nuovi episodi, tra le guest star ci sono la vincitrice dell'Emmy Andrea Martin ("Evil"), il vincitore dell'Emmy John Oliver (Last Week Tonight with John Oliver), Tami Sagher (Search Party), Nathan Lee Graham (Zoolander), Mario Cantone (And Just Like That), Rebecca Naomi Jones (Genius), il candidato al Grammy Johnathan Fernandez (Gossip Girl), Eugene Cordero (Loki), Maulik Pancholy (Only Murders in the Building), Sunita Mani (Spirited), il candidato all'Emmy Ikechukwu Ufomadu (ZIWE), la candidata all'Emmy e al Grammy Margaret Cho (Fire Island), Alex Newell (Lo straordinario mondo di Zoey), Rebecca Henderson (Russian Doll), Ephraim Sykes (Ain't Too Proud), il candidato al Grammy e al Tony Award, Jackie Hoffman (Glass Onion: A Knives Out Mystery), Danny Pudi (Mythic Quest), Shannon Devido (Difficult People) e altri ancora; la serie ospita anche star della musica come il candidato al Grammy Blood Orange, Blanco Brown, Jensen McRae e la candidata al Grammy Syd.

Vincitrice del Parents' Choice Gold Medal Award e del Common Sense Media Award, Helpsters è stata riconosciuta come una serie "coinvolgente, educativa e divertente" che insegna ai giovani spettatori importanti lezioni di pre-coding, ispirando fiducia in se stessi, collaborazione, comunicazione efficace e molto altro. Tim McKeon, vincitore di un Emmy e della medaglia d'oro dei Parents' Choice (Foster's Home for Imaginary Friends: Destination Imagination, Odd Squad), è l'ideatore e lo showrunner di "Helpsters". McKeon, Benjamin Lehmann, Adam Peltzman, Eileen Braun e il vicepresidente esecutivo di Sesame Workshop per la creatività e la produzione Kay Wilson Stallings sono i produttori esecutivi.

Apple TV+ ospita diverse serie e film originali per bambini e famiglie per tutte le età, come la serie vincitrice del Premio Humanitas e del BAFTA Children & Young People's Award "Supersorda", la serie vincitrice del BAFTA Children & Young People's Award "La nostra piccola fattoria", "Anatra e Oca" e "Pigna e Pony"; la serie vincitrice dell'Emmy "Fraggle Rock: Ritorno alla grotta" e "Professione spia" della Jim Henson Company; la serie vincitrice del Peabody Award e dell'Emmy "Acquasilente", "Wolfboy e la fabbrica del tutto" della HITRECORD di Joseph Gordon-Levitt e Bento Box Entertainment, "I tuoi amici Sago Mini", il candidato al Children & Family Emmy Award "Ciao, Jack! Che spettacolo la gentilezza" di Jack McBrayer e Angela C. Santomero, "Snoopy nello spazio", la serie candidata al Daytime Emmy Award, "Le avventure di Snoopy", "Mettiamoci in moto Otis!". Tra le proposte live-action ci sono "Ambra Chiaro" di Bonnie Hunt, "Un passo alla volta", "Le ragazze del Surf", "La vista secondo Ella", la serie vincitrice del Daytime Emmy Award "Lo scrittore fantasma" di Sesame Workshop, "Cuccioli cercano casa". Ci sono anche gli speciali dei Peanuts e di WildBrain, tra cui "Le piccole cose contano, Charlie Brown", "Snoopy presenta: la scuola di Lucy", "A mamma (e papà) con amore", il candidato all'Annie Award, "Snoopy presenta: Anno nuovo vita nuova, Lucy" e "Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra", l'evento televisivo vincitore del BAFTA Children & Young People's Award e del Daytime Emmy Award basato sul libro best-seller del New York Times e TIME Best Book of the Year di Oliver Jeffers. Nell'offerta di film per bambini e famiglie sono compresi il film d'animazione "Luck" di Apple Original Films e Skydance Animation e il film d'animazione "Wolfwalkers – Il popolo dei lupi", nominato agli Oscar e vincitore del BAFTA Children & Young People Award.

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy