Arrow 3
Arrow 3

Arrow 3: Ra’s al Ghul il cattivo della Terza Stagione


Al Comic-Con Warner Bros TV ha rivelato il villain principale per la stagione numero tre di Arrow: Ra's al Ghul, capo della Lega degli Assassini.

Un giorno dopo il pannel al Comic-Con dedicato alla serie Arrow, Warner Bros Television ha presentato il villain principale per la stagione numero tre.

Oliver Queen e il Team Arrow si troveranno ad affrontare uno dei cattivi DC più prolifici: Ra's al Ghul. La grande sorpresa è stata rivelata Sabato sera in una versione nuova del trailer di due minuti e mezzo che vi abbiamo mostrato ieri: nel nuovo promo, alla fine, si intravede proprio Ra's al Ghul. Il video lo potete vedere nel player qui sotto. Il trailer è stato mostrato durante lo speciale evento di tre ore organizzato da DC Entertainment e Warner Bros. TV al Comic-Con, che è stato presentato da Arrow in persona /Stephen Amell/ nel cavernoso padiglione H.

Chi è Ra's al Ghul. Ra's al Ghul è un personaggio dei fumetti creato da Dennis O'Neil e Neal Adams nel 1971, pubblicato dalla DC Comics. È uno dei più complessi e pericolosi antagonisti di Batman, apparso per la prima volta nella storia Il risveglio del Demon. È stato il primo nemico dell'Uomo Pipistrello a scoprire la sua vera identità. Ra's al Ghul è il potente capo della Lega degli Assassini il cui scopo è quello di distruggere il male e la corruzione con una macchinosa azione di sterminio e genocidio su zone focali di tutto il pianeta, riedificando l'umanità sulle ceneri di quella vecchia. La peculiare caratteristica di Ra's è indubbiamente la longevità, dovuto al Pozzo di Lazzaro: questo viene scavato in specifici punti del pianeta, lungo le linee elettromagnetiche che incrociano la superficie della terra, e riempito con un mix di misture alchemiche e veleni esotici: questa misteriosa composizione ha il potere di bloccare l'invecchiamento e curare le ferite, unico inconveniente, una temporanea follia che s'impossessa di Ra's dopo l'immersione; per tanto, egli viene lasciato completamente solo dopo il ringiovanimento, fino al completo recupero dell'equilibrio mentale. Ra's, quando si immerge nella fossa di Lazzaro, aumenta le proprie capacità fisiche a livelli sovrumani. Ra's è uno stratega formidabile, uno dei migliori al mondo.

Introdurre Ra's al Ghul in Arrow. "E' successo naturalmente, nel senso che abbiamo avuto questa idea nella puntata 16, quando stavamo andando a rivelare che Malcolm Merlyn era stato addestrato dalla Lega degli Assassini. Ci siamo chiesti se sapevamo cosa stavamo andando a fare" ha detto il produttore esecutivo Marc Guggenheim ai giornalisti Sabato. "Quello era solo l'inizio". Era poi la stagione 2, episodio "Broken Dolls", dove i produttori pensavano di mostrare Ra's al Ghul. "ll personaggio sembrava essere disponibile, per quanto non utilizzato nei film. Era una progressione molto, molto naturale.". "Quando stavamo parlando di Ra nel terzo episodio della seconda stagione, era una questione di quante volte dovevamo menzionare il suo nome? Quanto spesso dovremmo parlare di lui? Perché ha un sacco di potenza in particolare sul fumetto-book lato. Non volevamo parlarne troppo", dice Guggenheim.

"Abbiamo un modo molto intelligente di approfondire Ra's al Ghul, rispettando le origini dei fumetti, ma in un modo diverso dal modo in cui Ra è stato ritratto nei film Nolan. Non si vuole competere con Batman Begins, anche se abbiamo sempre detto che Batman Begins ha una grande influenza su di noi", dice. "Volevamo il nostro Ra molto diverso. Almeno nella nostra versione Arrow-ified".

Il nemico del mio nemico è mio amico. "Vi mostriamo solo una piccola anteprima di Ra's al Ghul", continua Guggenheim. Durante la sessione, il produttore esecutivo Andrew Kreisberg ha rivelato che ci può essere una possibilità che Merlyn e Oliver possano collaborare, ora che c'è un nemico in comune. "Abbiamo stabilito con fermezza che Ra's al Ghul odia Merlyn e a Oliver non piace Merlyn", ha detto sul palco della Sala H. "Stiamo per assistere ad una serie dove la sfida sarà chi odia di più chi, ma allo stesso tempo Il nemico del mio nemico è mio amico". Anche se il tema di Arrow rimane "l'identità", Kreisberg ha aggiunto che "la fedeltà e lealtà" saranno anche parte della stagione. "Da che parte ti andrai a schierare?".

Cih farà Ra's al Ghul? Il casting è in corso per chi dovrà interpretare Ra's al Ghul, che apparirà presto nella terza stagione.

Quando Ra's al Ghul comparirà in Arrow? C'è già la storia di Ra al Ghul, che è stato citato per nome nel corso delle ultime due stagioni come un lontano ma potente villain generale. Sua figlia, Nissa, membro della Lega degli Assassini, fu il primo della famiglia a comparire in Arrow, anche se altri personaggi come Sara Lance (Caity Lotz) hanno avuto legami con la Lega. Nissa "ci sarà assolutamente nella stagione", spiega Guggenheim. "La prima volta che vedremo Ra sarà una scena con lui e Nissa."

Ra's al Ghul nel cinema. Ra's al Ghul è il principale antagonista del film del 2005 Batman Begins. Nei flashback de Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012) viene rivelato che Ra's al Ghul (interpretato da Josh Pence) era un giovane mercenario al servizio di un signore della guerra presumibilmente indiano.

Ra's al Ghul non sarà l'unica novità. Un altro nuovo personaggio in arrivo in Arrow nella nuova stagione sarà Wildcat, che avrà un incontro con Laurel (Katie Cassidy).

ArrowArrow (stagione 3)
Impostazioni privacy