The Flash, Arrow
The Flash, Arrow

Arrow e Flash sfrecciano su FOX


Arrow e The Flash per la prima volta su FOX a partire dal 13 febbraio.

Arrow e The Flash sono due serie televisive di action e avventura basate rispettivamente sul personaggio di Freccia Verde e The Flash, supereroi protagonisti di due serie di fumetti DC Comics, che arrivano per la prima volta su FOX, canale 112 di Sky, a partire dal 13 febbraio.

La serie Arrow segue le avventure del playboy miliardario Oliver Queen, interpretato da Stephen Amell. Oliver è l'unico sopravvissuto a un naufragio, in cui perdono la vita sia suo padre, sia Sara Lance, la sorella della sua fidanzata Laurel. Rimane per cinque anni su un'isola deserta, finché viene tratto in salvo e torna finalmente a casa. Torna dai suoi cari: la madre Moira e il suo nuovo marito (che assunto il ruolo del padre nelle imprese di famiglia), la sorellina Thea e il suo migliore amico Tommy Merlyn, figlio del miliardario Malcolm Merlyn. Cerca di riprendere i contatti anche con l'ex-fidanzata Laurel, ma lei lo incolpa per la morte di sua sorella Sara e l'affair che aveva con lei ai tempi del naufragio. Durante il giorno Olivier si comporta da playboy miliardario, ma durante la notte si trasforma in un vigilante incappucciato di verde e combatte il crimine e la corruzione di Starling City, seguendo una lista di nomi lasciatagli dal padre in punto di morte. Il Detective Quentin Lance, padre di Sara e Laurel, è determinato a catturare l'incappucciato. Allo stesso tempo incolpa Oliver per la morte della figlia e l'abbandono della moglie.
Ricorrendo alle abilità fisiche, alle tecniche di lotta e all'incredibile maestria nell'uso dell'arco ottenuta sull'isola e, aiutato dal suo braccio destro e confidente Diggle, diventerà un "vendicatore" che persegue i malviventi per eliminarli o farli arrestare. Anche Moira nasconde dei segreti. Lo yacht che ha dato inizio alla storia non è naufragato ma è stato sabotato…

Arrow vede protagonisti Stephen Amell come Oliver Queen, David Ramsey come John Diggle, Willa Holland come Thea Queen, Emily Bett Rickards come Felicity Smoak, John Barrowman come Malcom Merlyn, con Paul Blackthorne come il detective Lance.

La serie The Flashsegue le avventure di Barry Allen (Grant Gustin), che dopo aver perso la madre, vittima di un misterioso omicidio, e subito distaccato dal padre, ingiustamente accusato del crimine, viene affidato al detective Joe West (Jesse L. Martin) e alla sua famiglia. L'evento segnerà per sempre la vita di Barry che aveva solamente undici anni quando vide morire sua madre e così continuerà a cercare di riportare alla luce la verità per scoprire il vero assassino. Crescendo Barry diventerà un tecnico forense per il Dipartimento di Polizia di Central City grazie anche alla sua passione per la chimica, ma la vita del giovane verrà nuovamente stravolta da un avvenimento. Durante l' inaugurazione di un innovativo acceleratore di particelle della Star Lab accade un incidente a causa di un sovraccarico della macchina dovuto a un fulmine. Barry, che si trovava nel suo laboratorio, viene così sbalzato sul pavimento con diverse sostanze chimiche che gli cadranno addosso. L'episodio causerà gravi problemi al ragazzo che cadrà in stato di coma per nove mesi ma al suo risveglio scoprirà di avere sviluppato una capacità sovraumana: muoversi a velocità supersonica. Ben presto però Barry capisce che durante l'incidente altra gente ha subito delle mutazioni e così decide di difendere l'umanità dal male mantenendo il proprio anonimato. Gli unici che conoscono il suo segreto saranno il dott. Harrison Wells (Tom Cavanagh), ricercatore dei laboratori Star Lab, i suoi assistenti Cisco Ramon (Carlos Valdes) e Caitlin Snow (Danielle Panabaker) ed infine il detective Joe West.

Flash è una serie televisiva statunitense del 2014 spin-off di Arrow e sviluppata dagli stessi creatori: Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. Nel cast troviamo anche: Robbie Amell (Firestorm), Rick Cosnett (Eddie Thawne) e Candice Patton (Iris West).

L'appuntamento con Arrow e The Flash su FOX è tutti i pomeriggi, dal lunedi al venerdi, dal 13 febbraio, alle ore 18 (Arrow) e 19 (Flash). Si parte dai primi episodi delle prime stagioni delle due serie.

Arrow
Impostazioni privacy