Avatar
Avatar

Avatar 2, regista Cameron conferma rilascio nel 2017


James Cameron ha annunciato le date in cui è prevista l'uscita dei sequel di Avatar.

James Cameron ha annunciato le date in cui è prevista l'uscita dei sequel di Avatar.

"Natale del 2017 è l'obiettivo" Cameron ha detto riguardo la data di rilascio prevista di Avatar 2. "Almeno, questo è quello che abbiamo annunciato. Ma non ritengo che sia importante quanto il fatto che quando rilasceremo i film lo faremo tutti e tre con un anno di distanza l'uno dall'altro. Io la chiamo una meta-narrazione che attraversa i tre film. Ogni film sta da solo, ma racconta anche una storia molto più grande. Abbiamo un disegno più o meno finito. E' stato un lavoro di due anni. (Abbiamo finito) tutte le creature e paesaggi, e i nuovi mondi dentro il mondo di Pandora che si vede. La scrittura è in corso, ma quasi finita. Lo sviluppo tecnico è fatto. Le fasi sono complete. La struttura generale. Quindi siamo davvero pronti a iniziare dopo il primo dell'anno [2016].", ha annunciato Cameron sul finire dello scorso anno.

Questa conferma di James Cameron arriva dopo che lo scorso anno è stato annunciato il posticipo dell'uscita di Avatar 2 da dicembre 2016 a dicembre 2017 per un ulteriore sviluppo dello script. Cameron ora confermato che la storia dei prossimi tre film di Avatar sono per un lato indipendenti ma fanno parte insieme di una storia "piu' grande", che probabilmente conosceremo solo a ridosso dell'uscita del prossimo film, se non dei successivi.

Si è scelto di rinviare di un anno l'uscita di Avatar 2 per offrire emozioni più intense agli spettatori, lo stesso Cameron che ha costretto la 20th Century Fox di spostare le date di rilascio sia del suo Titanic che del suo primo Avatar quando ha deciso il film semplicemente non erano pronti. E il suo 'sesto senso' ha avuto ragione, perchè anche se posticipati entrambi i film si sono rivelati un successo mondiale.

Previsti con il ritorno dei membri del cast principale Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, Avatar 2, Avatar 3, e Avatar 4 saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la loro Lightstorm Entertainment. Il film originale del 2009 è il film con il maggior incasso di tutti i tempi, con 2.782 milioni di dollari incassati al box office in tutto il mondo.

Il ritorno nel mondo di Pndora è a meno di due anni di distanza.

Avatar: La Via dell’Acqua
Impostazioni privacy