Benedetta follia
Benedetta follia

Box Office Italia: Benedetta follia primo, Tre Manifesti a Ebbing Missouri sesto


'Benedetta follia' il film piu' visto nel weekend dal 12 al 14 gennaio 2018, seguito da 'Jumanji: Benvenuti nella Giungla' e 'Come Un Gatto In Tangenziale'. Debutta sesto 'Tre Manifesti a Ebbing, Missouri'.

Conquista il botteghino italiano nel weekend del 12-14 gennaio 2018 Benedetta follia, il film scritto da Carlo Verdone con Nicola Guaglianone e Menotti, diretto e interpretato da Verdone con un cast al femminile che comprende Ilenia Pastorelli, Maria Pia Calzone, Lucrezia Lante Della Rovere, Paola Minaccioni: la pellicola porta a casa 3,5 milioni di euro da 676 sale, per una media di 5.228 euro per schermo.

Scende dalla prima alla seconda posizione Jumanji: Benvenuti nella Giungla (Jumanji: Welcome to the Jungle) con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale, diretto da Jake Kasdan: la pellicola porta a casa nel suo secondo fine settimana italiano altri 1,6 milioni di euro per un totale di 7,8 milioni di euro dopo due settimane.

Stabile al terzo posto Come Un Gatto In Tangenziale, il film diretto da Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese: la commedia porta a casa altri 1,2 milioni di euro per un totale di 8,1 milioni di euro dopo tre settimane. Stabile al quarto posto il film Wonder diretto da Stephen Chbosky con protagonisti ulia Roberts, Jacob Tremblay, Owen Wilson, Mandy Patinkin, Ali Liebert, Crystal Lowe, Daveed Diggs: la pellicola incassa altri 1,1 milioni di euro per un totale di 10,4 milioni di euro in quattro settimane.

Scende dal secondo al quinto posto il film Coco della Disney, che ambientato in Messico racconta la storia di un aspirante cantante e chitarrista autodidatta che sogna di seguire le orme del suo idolo Ernesto de la Cruz, il musicista più famoso nella storia del Paese. Coco ha incassato altri 1,1 milioni di euro per un totale di 9,3 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in sesta posizione Tre Manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri), la pellicola diretta e scritta dal Premio Oscar Martin McDonagh (In Bruges, Seven Psychopaths) che per questa black comedy ha voluto come protagonista l'attrice statunitense Frances McDormand nei panni di Mildred Hayes, una madre dal discutibile temperamento alla ricerca dell'assassino che ha messo fine in modo tragico all'esistenza della figlia. Tre Manifesti a Ebbing, Missouri porta a casa 862mila euro da 168 sale, per una media di 5.131 euro per schermo.

Scende dalla sesta alla settima posizione il film Tutti i soldi del mondo (All the Money in the World) diretto da Ridley Scott con protagonisti Mark Wahlberg, Kevin Spacey, Michelle Williams, Timothy Hutton, Charlie Plummer, Andrew Buchan, Olivia Grant: la pellicola porta a casa 668mila per un totale di 2,2 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in ottava posizione The Midnight Man, il film di Travis Zariwny che racconta di un misterioso gioco che, se eseguito correttamente, risveglia un essere malvagio che trasforma i peggiori incubi in realtà: il film porta a casa 650mila euro da 207 sale, per una media di 3.140 euro per schermo. Scende dalla quinta alla nona posizione il film Napoli Velata di Ferzan Ozpetek con protagonisti Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari: la pellicola porta a casa altri 621mila euro per un totale di 5,2 milioni di euro dopo tre settimane. Scende dalla settima alla decima posizione Il Ragazzo Invisibile – Seconda Generazione, sequel de Il ragazzo invisibile con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino: la pellicola porta a casa altri 301mila euro per un totale di 1,3 milioni di euro dopo due settimane.

Box Office Italia 12-14 Gennaio 2018 completo qui.

Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
Impostazioni privacy