Blade Runner 2049
Blade Runner 2049

Box Office Italia: Blade Runner 2049 primo, Ammore e malavita terzo


'Blade Runner 2049' il film piu' visto nel weekend italiano dal 6 al 8 ottobre 2017, seguito da 'Emoji - Accendi le emozioni' e 'Ammore e malavita'.

Debutta in prima posizione del botteghino italiano nel weekend del 6-8 ottobre 2017 il film Blade Runner 2049, uno dei film piu' attesi del 2017, in cui trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni. Con Ana de Armas, Robin Wright, Ryan Gosling, Dave Bautista, Harrison Ford, Mackenzie Davis, Carla Juri, Sylvia Hoeks nel cast, Blade Runner 2049 porta a casa 1,99 milioni di euro da 779 sale, per una media di 2.561 euro per schermo.

Scende dalla prima alla seconda posizione il film d'animazione Emoji – Accendi le emozioni (The Emoji Movie), che racconta la storia di un'emoji che non riesce a mantenere la sua sola espressione: la pellicola porta a casa altri 759mila euro per un totale di 2 milioni di euro dopo due settimane.

Debutta in terza posizione Ammore e malavita diretto da Antonio Manetti, Marco Manetti con protagonisti Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Serena Rossi, Giampaolo Morelli, Mario Rivelli: la pellicola porta a casa 568mila euro da 273 sale per una media di 2.081 euro per schermo. Debutta in quarta posizione la commedia statunitense Come ti ammazzo il bodyguard (The Hitman's Bodyguard) di Patrick Hughes con Ryan Reynolds, Samuel L. Jackson, Gary Oldman e Salma Hayek: il film incassa 517mila euro da 309 sale per una media di 1.674 euro per schermo.

Scende dalla seconda in quinta posizione Noi Siamo Tutto (Everything, Everything), dramma romantico diretto da Stella Meghie da una sceneggiatura di J. Mills Goodloe e tratto dall'omonimo bestseller. La pellicola racconta la storia d'amore tra la diciottenne Maddy, costretta in casa da una malattia, e Olly, il suo vicino di casa. Sul set del film: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Anika Noni Rose, Ana de la Reguera, Taylor Hickson, Danube R. Hermosillo. Noi Siamo Tutto incassa altri 412mila euro per un totale di 3,2 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dal terzo al sesto posto Cars 3 della Disney, che porta a casa altri 382mila euro per un totale di 7,5 milioni di euro dopo quattro settimane. Nel terzo capitolo della saga Cars, Saetta McQueen ritrova la banda di amici che aveva conosciuto a Radiator Springs e intraprende un viaggio che lo porta ad incontrare nuovi e personaggi: da un'impetuosa allenatrice decisa a riportare la carriera di Saetta ai fasti del passato alle auto più promettenti della nuova generazione, fino a un gruppo di leggendarie auto da corsa.

Scende dalla sesta alla settima posizione la commedia Chi m'ha visto con Pierfrancesco Favino e Giuseppe Fiorello, con un incasso di altri 364mila euro per un totale di 991mila euro dopo due settimane. Scende dalla quarta alla ottava posizione Valerian e la città dei mille pianeti (Valerian and the City of a Thousand Planets), il nuovo film di Luc Besson con Cara Delevingne, Ethan Hawke, John Goodman, Dane DeHaan, Clive Owen: il film incassa altri 233mila euro per un totale di 2,2 milioni di euro dopo tre settimane.

Scende dalla ottava alla nona posizione L'incredibile Vita Di Norman (Norman: The Moderate Rise and Tragic Fall of a New York Fixer) di Joseph Cedar con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen e Charlotte Gainsbourg: il film incassa altri 216mila euro per un totale di 669mila euro dopo due settimane.

Debutta in decima posizione il thriller dai risvolti soprannaturali Jukai: la foresta dei suicidi (titolo originale: The Forest) di Jason Zada e con Natalie Dormer, Eoin Macken, Stephanie Vogt, Noriko Sakura, Jozef Aoki: il film incassa 187mila euro da 120 sale per una media di 1.557 euro per schermo.

Box Office Italia 6-8 Ottobre 2017 completo qui.

Ammore e malavitaBlade Runner 2049
Impostazioni privacy