Perfetti sconosciuti
Perfetti sconosciuti

Box Office Italia: Deadpool non batte Perfetti sconosciuti, Zootropolis terzo


'Perfetti sconosciuti' vince il weekend italiano del 19-21 febbraio 2016, seguito da 'Deadpool' e 'Zootropolis'.

Perfetti sconosciuti, la commedia di Paolo Genovese, rimane stabile al primo posto del botteghino italiano nel weekend 19-21 febbraio 2016, con un incasso di altri 3,1 milioni di euro per un totale di 7,7 milioni di euro dopo due settimane.

Basato sulle avventure del personaggio più anti-convenzionale della Marvel Comics, il film Deadpool che racconta la storia delle origini di un ex-operativo dell forze speciali diventato mercenario Wade Wilson, debutta nei cinema italiani dopo il successo avuto negli Stati Uniti con un incasso di 2,96 milioni di euro da 368 cinema, per una media alta di 8.047 euro per schermo.

Debutta in terza posizione il nuovo film Disney Zootropolis, con le voci italiane di Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano e Leo Gullotta: la pellicola porta a casa 2,8 milioni di euro da 574 cinema, per una media di 4.890 euro per schermo. Disney Italia ha comunicato che Zootropolis "conquista il pubblico nel primo week-end di programmazione, realizzando il miglior opening di sempre per un lungometraggio d'animazione Disney nelle sale italiane".

Debutta in quarta posizione The Danish Girl, il film diretto da Tom Hooper, in cui l'attore Eddie Redmayne veste gli abiti da donna di Einar Wegener: la pellicola incassa 937mila euro da 297 cinema, per una media di 3.156 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione Il caso Spotlight, il film che racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un'inchiesta premiata col Premio Pulitzer. Il film diretto da Tom McCarthy porta a casa 683mila euro da 184 cinema, per una media di 3.714 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla sesta posizione The Hateful Eight, l'ottavo film del regista americano Quentin Tarantino che incassa altri 630mila euro nel suo terzo weekend italiano, per un totale di 7,7 milioni di euro dopo tre settimane.

Debutta in settima posizione la commedia Cinquanta sbavature di nero con Marlon Wayans, che incassa 605mila euro da 176 cinema, per una media di 3.440 euro per schermo.

Scende dal terzo all'ottavo posto Zoolander 2 di Ben Stiller con un incasso di altri 442mila euro, per un totale di 1,9 milioni di euro dopo due settimane – il film si è rivelato in flop.

Debutta in nona posizione la commedia italiana Onda su Onda di Rocco Papaleo, con un incasso di 399mila euro da 324 cinema, per una media di 1.123 euro per schermo.

Chiude la top ten la commedia romantica Single ma non troppo interpretata da Dakota Johnson, Rebel Wilson, Alison Brie e Leslie Mann: il film ha incassato altri 371mila euro, per un totale di 1,6 milioni di euro dopo due settimane.

Da segnalare il debutto in tredicesimo posizione per Fuocoammare di Gianfranco Rosi che si è aggiudicato l'Orso d'Oro alla 66a edizione della Berlinale, uno dei festival cinematografici di maggior prestigio internazionale.

Clicca qui per il Box Office Italia WeekEnd 19-21 Febbraio 2016.

Perfetti sconosciutiZootropolis
Impostazioni privacy