Box Office Italia: Hotel Transylvania 3 spodesta Ant-Man and the Wasp

'Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa' il film piu' visto nel weekend dal 24 al 26 agosto 2018, seguito da 'Ant-Man and the Wasp' e 'Come ti divento bella'.

di / 27.08.2018
Box Office Italia: Hotel Transylvania 3 spodesta Ant-Man and the Wasp

Prima posizione per Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa al box office tra il 24 e 26 agosto 2018, il terzo capitolo della saga animata Hotel Transylvania che incassa 3,9 milioni di euro da 660 sale per una media di 6.040 euro per schermo. Dracula decide di concedersi una crociera con la famiglia e prendersi finalmente una pausa estiva. Il resto del gruppo si unisce a loro e, a bordo della crociera, i mostri si divertono moltissimo e partecipano a tutte le attività e le attrazioni di bordo: dalla pallavolo per mostri e i colossali buffet, alle insolite escursioni. Ma la vacanza da sogno si trasforma in incubo quando Mavis scopre che Drac si è innamorato di Ericka, misterioso capitano della nave, che nasconde un pericoloso segreto che potrebbe distruggere la razza dei mostri. Hotel Transylvania 3: Una Vacanza Mostruosa ha incassato 5 milioni di euro dall'uscita anticipata il 22 agosto.

Scende dalla prima alla seconda posizione Ant-Man and the Wasp, il sequel di Ant-Man, diretto da Peyton Reed e con Paul Rudd ed Evangeline Lilly, ambientato a dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, con Scott Lang che si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato. Ant-Man and the Wasp incassa altri 810mila euro per un totale di 3,7 milioni di euro in due settimane.

Debutta in terza posizione la commedia Come ti divento bella! (I Feel Pretty) diretta da Abby Kohn, Marc Silverstein con protagonisti Emily Ratajkowski, Michelle Williams, Amy Schumer, Busy Philipps, Tom Hopper, Rory Scovel, Naomi Campbell. Amy Schumer veste qui i panni di una ragazza da sempre insicura del proprio aspetto fisico che si risveglia dopo una caduta convinta di essere diventata la donna più bella e capace del mondo, una inedita fiducia in sé stessa che la porta a vivere la vita senza timori, facendola diventare una donna di successo. Come ti divento bella! porta a casa 667mila euro da 316 sale per una media di 2.110 dollari per schermo e un totale di 889mila euro dall'uscita anticipata il 22 agosto.

Scende dal secondo al quarto posto il film Shark - Il Primo Squalo (The Meg) diretto da Jon Turteltaub con la sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten. La pellicola ci porta a bordo di un sommergibile oceanico attaccato da una grande creatura che si pensava fosse estinta. Sarà l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) a dover portare in salvo l'equipaggio rimasto bloccato a bordo. Shark - Il Primo Squalo incassa altri 552mila euro per un totale di 4,3 milioni di euro in tre settimane.

Debutta al quinto posto Escape Plan 2 - Ritorno all'Inferno, il sequel del film Escape Plan - Fuga dall'inferno che vede nuovamente Sylvester Stallone vestire i panni di Ray Breslin, l'ingegnere civile diventato un maestro nel collaudare prigioni di massima sicurezza. Escape Plan 2 incassa nel weekend 248mila euro da 217 sale per una media di 1.141 euro per schermo e un totale di 292mila euro dall'uscita il 22 agosto.

Debutta in sesta posizione La settima musa del regista spagnolo Jaume Balaguerò, un horror che combina il mistero del soprannaturale e il thriller psicologico attraverso la descrizione di un sofisticato universo di orrori. La settima musa incassa nel weekend 231mila euro da 169 sale per una media di 1.364 euro per schermo e un totale di 280mila euro dall'uscita il 22 agosto.

Debutta in settima posizione Fire Squad – Incubo di Fuoco, il film diretto da Joseph Kosinski con protagonisti Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots. E' l'eroica storia di un'unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d'élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio. Fire Squad – Incubo di Fuoco incassa nel weekend 79mila euro da 163 sale per una media di 485 euro per schermo e un totale di 206mila euro dall'uscita il 22 agosto.

Scende dal terzo all'ottavo posto il film Ocean's 8 diretto dal regista candidato all'Oscar Gary Ross con protagonista un cast tutto al femminile che forma un gruppo di donne fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York. Con Sandra Bullock, Griffin Dunne, Deidre Goodwin, Daniella Rabbani, Brian J. Carter, Gemma Forbes, Katherine Hozier-Adams, Francesca Calo, Cate Blanchett, Ocean's 8 porta a casa altri 164mila euro per un totale di 3,2 milioni di euro in cinque settimane.

Scende dalla quarta alla nona posizione il thriller sci-fi Darkest Minds (The Darkest Minds) diretto da Jennifer Yuh Nelson con protagonisti Mandy Moore, Gwendoline Christie, Amandla Stenberg, Harris Dickinson, Wallace Langham, Golden Brooks, Mark O'Brien, Patrick Gibson: Darkest Minds porta a casa altri 64mila euro per un totale di 412mila euro in due settimane. Scende dalla quinta alla decima posizione il film Crazy and Rich (Crazy Rich Asians) diretto da Jon M. Chu e con protagonisti Constance Wu, Michelle Yeoh, Henry Golding, Gemma Chan, Awkwafina, Ken Jeong. Crazy Rich Asians incassa altri 41mila euro per un totale di 231mila euro.

Box Office Italia 24-26 Agosto 2018 completo qui



Apri Box Commenti