Shark - Il Primo Squalo
Shark - Il Primo Squalo

Box Office Italia: Shark – Il Primo Squalo in testa, bene le anteprime di Ant-Man and the Wasp e Mamma Mia! Ci risiamo


'Shark - Il Primo Squalo' il film piu' visto nel weekend dal 10 al 12 agosto 2018, seguito da 'Ocean's 8' e 'Ant-Man and the Wasp'.

Debutta al primo posto del botteghino italiano nel weekend dal 10 al 12 agosto 2018 il film Shark – Il Primo Squalo (The Meg) diretto da Jon Turteltaub con la sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten. La pellicola ci porta a bordo di un sommergibile oceanico attaccato da una grande creatura che si pensava fosse estinta. Sarà l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) a dover portare in salvo l'equipaggio rimasto bloccato a bordo. Shark – Il Primo Squalo incassa 1,6 milioni di euro da 402 sale per una media di 4.097 euro per schermo.

Scende dal primo al secondo posto il film Ocean's 8 diretto dal regista candidato all'Oscar Gary Ross con protagonista un cast tutto al femminile che forma un gruppo di donne fare squadra per pianificare e portare a termine il colpo del secolo a New York. Con Sandra Bullock, Griffin Dunne, Deidre Goodwin, Daniella Rabbani, Brian J. Carter, Gemma Forbes, Katherine Hozier-Adams, Francesca Calo, Cate Blanchett, Ocean's 8 porta a casa altri 299mila euro per un totale di 2,5 milioni di euro in tre settimane.

Ant-Man and the Wasp uscirà nelle sale solo il 14 agosto ma le anteprime dell'11 agosto in 400 cinema italiani hanno portato un incasso di 278mila euro per una media di 695 euro per schermo per il sequel di Ant-Man, diretto da Peyton Reed e con Paul Rudd, Evangeline Lilly. Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

Mamma Mia! Ci risiamo uscirà nelle sale solo il 6 settembre ma le anteprime in 348 cinema italiani hanno portato un incasso di 222mila euro per una media di 222 euro per schermo.

Debutta in quinta posizione la commedia Il tuo ex non muore mai (The Spy Who Dumped Me) diretta da Susanna Fogel con Sam Heughan, Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Gillian Anderson, Ivanna Sakhno, Ólafur Darri Ólafsson, Justine Wachsberger: il film porta a casa 172mila euro da 149 sale per una media di 1157 euro per schermo.

Scende dalla seconda alla sesta posizione Hereditary di Ari Aster, la storia di una donna che, dopo la morte della madre, inizia a scoprire terrificanti segreti relativi alla sua famiglia. Il film con Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel, Zachary Arthur, Austin R. Grant porta a casa altri 133mila euro per un totale di 1,2 milioni di euro in tre settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione il film Skyscraper in cui Dwayne 'The Rock' Johnson guida il cast nei panni di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all'interno dell'edificio in fiamme. Skyscraper incassa altri 90mila euro per un totale di 1,6 milioni di euro in quattro settimane.

Scende dalla quarta alla ottava posizione il dramma fantasy Dark hall (Down a Dark Hal) in cui una ragazza difficile e problematica viene mandata in una misteriosa scuola, gestita da un'eccentrica preside, che nasconde un antico segreto con origini paranormali. Con AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Uma Thurman, Taylor Russell, Rosie Day, Rebecca Front, Kirsty Mitchell, Noah Silver, Dark hall porta a casa 70mila euro per un totale di 291mila euro in due settimane.

Scende dalla quinta alla nona posizione il film d'animazione Luis e gli Alieni diretto da Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein con un incasso di altri 52mila euro e un totale di 621mila euro dall'uscita l'11 luglio. Scende dalla sesta alla decima posizione il film Jurassic World: Il Regno Distrutto (Jurassic World: Fallen Kingdom) ambientato quattro anni dopo che il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; con Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Jeff Goldblum, Ted Levine, James Cromwell, Toby Jones, BD Wong il film diretto da J.A. Bayona porta a casa altri 48mila euro per un totale di 10,6 milioni di euro dopo dieci settimane.

Box Office Italia 10-12 Agosto 2018 completo qui.

Ant-Man and the WaspMamma Mia! Ci risiamo
Impostazioni privacy