Alla ricerca di Dory
Alla ricerca di Dory

Box Office USA: Alla ricerca di Dory debutta primo


'Finding Dory' vince il botteghino USA del 17-19 giugno 2016, seguito da 'Central Intelligence' e 'The Conjuring 2'.

Finding Nemo (Alla Ricerca di Dory) debutta e vince il botteghino americano nel weekend 17-19 giugno 2016 con un incasso di 136,1 milioni di dollari da 4.305 sale, per una media di 31.634 dollari per schermo. Alla ricerca di Dory è lo spin-off di Alla ricerca di Nemo, la cui storia riprende un anno dalla storia del primo film e presenta ancora una volta gli amati personaggi di Marlin, Nemo e la Gang dell'Acquario. Ambientato in parte vicino alla costa californiana, la storia presenta anche una schiera di nuovi personaggi, alcuni dei quali si rivelano molto importanti nella vita di Dory.

Debutta in seconda posizione la commedia crime Central Intelligence (Una spia e mezzo) diretta da Rawson Marshall Thurber con protagonisti Dwayne Johnson, Aaron Paul, Kevin Hart, Amy Ryan: il film incassa 34,5 milioni di dollari da 3.508 sale, per una media di 9.835 dollari per schermo.

Scende dalla prima alla terza posizione il film The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist, sequel del film L'evocazione – The Conjuring, con i protagonisti di ritorno Patrick Wilson e Vera Farmiga nei loro ruoli degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. The Conjuring 2 porta a casa altri 15,6 milioni di dollari per un totale di 71,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Now You See Me 2 scende dalla terza alla quarta posizione: il sequel del film Now You See Me – I maghi del crimine incassa altri 9,7 milioni di dollari per un totale di 41,4 milioni di dollari dopo due settimane. Now You See Me 2 vede di nuovo protagonisti i quattro illusionisti, questa volta alle prese con un colpo ancora più complicato e un nuovo avversario. Al cast originale composto di Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Morgan Freeman e Michael Caine si aggiungono Lizzy Kaplan e Daniel Radcliffe.

Scende dalla seconda alla quinta posizione Warcraft – L'Inizio, l'epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul fenomeno mondiale di Blizzard Entertainment, diretta da Duncan Jones e con protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu: Warcraft incassa altri 6,5 milioni di dollari, per un incasso di 37,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dal quinto al sesto posto il film X-Men: Apocalypse (X-Men: Apocalisse) di Bryan Singer con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, James McAvoy, Evan Peters: il film incassa nel suo quarto weekend altri 5,2 milioni di dollari per un totale di 146 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla quarta alla settima posizione Mutant Ninja Turtles: Out of the Shadows (Tartarughe Ninja – Fuori dall'Ombra), il sequel di Tartarughe Ninja, diretto da David Green con protagonisti Alan Ritchson, Megan Fox, Stephen Amell, Laura Linney, William Fichtner, Alessandra Ambrosio: il film porta a casa altri 5,2 milioni di dollari, per un totale di 71,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla sesta alla ottava posizione Me Before You (Io Prima Di Te), trasposizione cinematografica del romanzo omonimo scritto da Jojo Moyes, firmata da Thea Sharrock: il film con Emilia Clarke, Sam Claflin, Jenna Coleman, Charles Dance, Matthew Lewis, porta a casa altri 3,6 milioni di dollari, per un totale di 69,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla nona alla decima posizione il film Marvel Captain America: Civil War nel suo settimo weekend nelle sale americane, con un incasso di altri 2,3 milioni di dollari, per un totale di 401,3 milioni di dollari dopo sette settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 17-19 giugno 2016.

Impostazioni privacy