Black Panther
Black Panther

Box Office USA: Black Panther sempre primo, secondo A Wrinkle in Time


'Black Panther' primo al botteghino USA del 9-11 Marzo 2018, seguito da 'A Wrinkle in Time' e 'The Strangers: Prey at Night'.

Stabile per la quarta settimana di fila al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 9 al 11 marzo 2018 Black Panther, il lungometraggio diretto da Ryan Coogler e interpretato da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira e Martin Freeman. Dopo la morte di suo padre T'Chaka T'Challa eredita il trono di Wakanda, ma come insegna la storia le successioni sono momenti politicamente turbolenti. Tanto più che il Wakanda non è affatto lo stato da terzo mondo che appare e dietro un'elaborata facciata si nasconde il Paese più avanzato del mondo, la cui tecnologia è sviluppata dal minerale vibranio, lo stesso dello scudo di Captain America, di cui in Wakanda ci sono grandi risorse per via di un asteroide precipitato millenni fa. Black Panther porta a casa altri 41,1 milioni di dollari per un totale di 562 milioni di dollari in quattro settimane.

Debutta in seconda posizione A Wrinkle in Time (Nelle Pieghe del Tempo), la avventura live action ispirata all'omonimo romanzo di Madeleine L'Engle diretta da Ava DuVernay e scritta da Jennifer Lee con protagonisti Chris Pine, Reese Witherspoon, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Mindy Kaling. Il film porta a casa 33,3 milioni di dollari da 3.980 sale per una media di 8.371 dollari per schermo.

Debutta in terza posizione il film The Strangers: Prey at Night, sequel del primo capitolo The Strangers, diretto da Johannes Roberts da una sceneggiatura di Bryan Bertino, il regista del primo film, e basato su fatti realmente accaduti. Con nel cast Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson, Lewis Pullman, Emma Bellomy, Lea Enslin, Damian Maffei, The Strangers: Prey at Night porta a casa 10,5 milioni di dollari da 2.464 sale per una media di 4.253 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla quarta posizione Red Sparrow, il lungometraggio diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Joely Richardson, Matthias Schoenaerts. Il personaggio della Lawrence viene arruolato contro la sua volontà nella Scuola Sparrow, un servizio segreto che trasforma giovani donne in letali e seducenti assassine; dopo aver affrontato un duro allenamento, si rivela la più pericolosa "Sparrow" di sempre. Red Sparrow porta a casa nel suo secondo weekend americano altri 8,2 milioni di dollari per un totale di 31,1 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal quarto al quinto posto Game Night, la commedia d'azione firmata da Jonathan Goldstein con John Francis Daley, che porta a casa altri 7,9 milioni di dollari per un totale di 45 milioni di dollari dopo tre settimane. Scende dalla quinta alla sesta posizione Peter Rabbit, il film in live action ispirato ai racconti di Beatrix Potter e diretto da Will Gluck con protagonisti Rose Byrne, Domhnall Gleeson e Sam Neil. Peter Rabbit incassa altri 6,8 milioni di dollari per un totale di 93,5 milioni di dollari in cinque settimane. Scende dalla terza alla settima posizione Death Wish (Il giustiziere della notte), il remake diretto da Eli Roth del primo capitolo della serie diretta da Michael Winner (1974) uscito 42 anni fa. Con Bruce Willis, Elisabeth Shue, Vincent D'Onofrio, Dean Norris, Jack Kesy, Kirby Bliss Blanton, Mike Epps, Len Cariou, Death Wish porta a casa altru 6,6 milioni di dollari per un totale di 23,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta in ottava posizione l'action thriller The Hurricane Heist di Rob Cohen: il film porta a casa 3,2 milioni di dollari da 2.402 sale per una media di 1.311 dollari per schermo. Scende dalla quinta alla nona posizione Annihilation (Annientamento) diretto da Alex Garland con protagonisti Natalie Portman, Benedict Wong, Sonoya Mizuno, David Gyasi, Oscar Isaac, John Schwab: Annihilation porta a casa nel suo secondo weekend americano altri 3,2 milioni di dollari per un totale di 26,1 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione Jumanji: Welcome to the Jungle (Jumanji: Benvenuti nella Giungla) con Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale, diretto da Jake Kasdan: la pellicola porta a casa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 397,3 milioni di dollari dopo dodici settimane di programmazione.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 9-11 Marzo 2018.

Black Panther
Impostazioni privacy