Box Office USA: Daddy's Home 2 e Assassinio sull'Orient Express debutta secondo e terzo, Thor Ragnarok resta primo

'Thor: Ragnarok' primo al botteghino USA del 10-12 Novembre 2017, seguito da 'Daddy's Home 2' e 'Murder on the Orient Express'.

Debuttano rispettivamente al secondo e al terzo posto del botteghino USA nel weekend del 10-12 novembre 2017 il film Daddy's Home 2 e il film Murder on the Orient Express (Assassinio sull'Orient Express).

Daddy's Home 2 è il sequel della commedia della Paramount Pictures del 2015 con protagonisti ancora una volta Will Ferrell e Mark Wahlberg, che si riuniscono nei panni di Brad e Dusty affiancati anche da John Lithgow e Mel Gibson. In Italia il film arriva il 6 dicembre. Daddy's Home 2 incassa nel suo primo weekend americano 28,2 milioni di dollari da 3.341 sale, per una media di 8.441 dollari per schermo.

Murder on the Orient Express è l'adattamento cinematografico del romanzo di Agatha Christie dal regista Kenneth Branagh e con protagonisti Daisy Ridley, Johnny Depp, Josh Gad, Michelle Pfeiffer, Penélope Cruz, Kenneth Branagh, Willem Dafoe: il film porta a casa 30 milioni di dollari da 3.575 sale, per una media di 8.392 dollari per schermo.

Resta stabile al primo posto il film Thor: Ragnarok diretto da Taika Waltiti e interpretato da Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Chris Hemsworth, Cate Blanchett, Tessa Thompson, Mark Ruffalo, Ray Stevenson, Idris Elba, Karl Urban, Jeff Goldblum, Jaimie Alexander, Sam Neill, Taika Waititi e Lou Ferrigno. Nel film Marvel Thor è imprigionato dall'altro lato dell'universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok - la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana - per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela. Ma prima, dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l'Incredibile Hulk. Thor: Ragnarok incassa altri 56,6 milioni di dollari per un totale di 211,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla quarta posizione il film A Bad Moms Christmas (Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive), sequel del film Bad Moms con protagoniste le mamme irriverenti e anticonvenzionali Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) alle prese questa volta con il Natale e con le loro eccentriche madri arrivate in città per passare le feste in famiglia. Bad Moms 2 incassa altri 11,5 milioni di dollari per un totale di 39,9 milioni di dollari dopo due settiman.

Sende dalla seconda alla quinta posizione Jigsaw (Saw: Legacy), settimo sequel del franchise di film horror Saw, con le vecchie regole che non cambiano: "Vivere o morire. A te la scelta.". Diretto da Michael Spierig e Peter Spierig e con protagonisti Laura Vandervoort, Tobin Bell, Hannah Emily Anderson, Paul Braunstein, Josiah Black, Lauren Beatty, Jigsaw incassa altri 3,4 milioni di dollari per un totale di 34,4 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dal quarto al sesto posto la commedia horror Tyler Perry's Boo 2! A Madea Halloween di e con Tyler Perry con un incasso di altri 2,1 milioni di dollari per un totale di 45,9 milioni di dollari dopo quattro settimane. Scende dalla quinta alla settima posizione l'action thriller Geostorm con Gerard Butler, Abbie Cornish e Ed Harris con un incasso di altri 1,5 milioni di dollari per un totale di 31,6 milioni di dollari dopo quattro settimane. Stabile in ottava posizione il film Blade Runner 2049 con Ana de Armas, Robin Wright, Ryan Gosling, Dave Bautista, Harrison Ford, Mackenzie Davis, Carla Juri, Sylvia Hoeks: Blade Runner 2049 porta a casa altri 1,4 milioni di dollari per un totale di 88 milioni di dollari dopo sei settimane. Scende dalla sesta alla nona posizione Happy Death Day (Auguri per la tua morte) diretto da Christopher Landon con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken: il film porta a casa altri 1,3 milioni di dollari per un totale di 55 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Sale in decima posizione Lady Bird diretto da Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Odeya Rush, Kathryn Newton, Timothée Chalamet, Laurie Metcalf, Jake McDorman, Lois Smith, Andy Buckle. il film incassa altri 1,2 milioni di dollari per un totale di 1,8 milioni di dollari dopo due settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 10-12 Novembre 2017.

Apri Box Commenti