Tyler Perry's Boo 2! A Madea Halloween
Tyler Perry's Boo 2! A Madea Halloween

Box Office USA: Geostorm debutta secondo, dietro a Tyler Perry’s Boo 2! A Madea Halloween


'Tyler Perry's Boo 2! A Madea Halloween' primo al botteghino USA del 20-22 Ottobre 2017, seguito da 'Happy Death Day ' e 'Blade Runner 2049'.

Debutta in prima posizione del botteghino statunitense nel weekend del 20-22 ottobre 2017 la commedia horror Tyler Perry's Boo 2! A Madea Halloween di e con Tyler Perry con un incasso di 21,7 milioni di dollari da 2.388 sale, per una media di 9.066 dollari per schermo. Debutta in seconda posizione l'action thriller Geostorm con Gerard Butler, Abbie Cornish e Ed Harris con un incasso di 13,3 milioni di dollari da 3.246 sale, per una media di 4.097 dollari per schermo.

Scende dalla prima alla terza posizione Happy Death Day (Auguri per la tua morte) diretto da Christopher Landon con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken. Nel film, una studentessa rivive il giorno del suo omicidio con tutti i suoi particolari fino alla scoperta dell'identità del suo assassino: il film porta a casa altri 9,4 milioni di dollari per un totale di 40,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla seconda alla quarta posizione il film Blade Runner 2049 in cui trent'anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l'Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. Con Ana de Armas, Robin Wright, Ryan Gosling, Dave Bautista, Harrison Ford, Mackenzie Davis, Carla Juri, Sylvia Hoeks nel cast, Blade Runner 2049 porta a casa altri 7,2 milioni di dollari per un totale di 74 milioni di dollari dopo tre settimane.

Debutta in quinta posizione il dramma biografico Only the Brave diretto da Joseph Kosinski con Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Jennifer Connelly, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Andie MacDowell: il film incassa 6 milioni di dollari da 2.577 sale, per una media di 2.332 dollari per schermo.

Scende dalla terza alla sesta posizione The Foreigner diretto da Michael Oblowitz con Steven Seagal, Max Ryan, Harry Van Gorkum, Jeffrey Pierce, Anna-Louise Plowman: il film porta a casa altri 5,5 milioni di dollari per un totale di 22,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende della quarta alla settima posizione il film IT basato sul romanzo di Stephen King la cui storia ricorda una promessa fatta ventotto anni fa, che costringe sette adulti a riunirsi a Derry, nel Maine, dove, da adolescenti hanno combattuto una creatura malvagia che perseguitava i bambini della città. Con Bill Skarsgård, Javier Botet, Owen Teague, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Steven Williams, Megan Charpentier, Sophia Lillis, IT incassa altri 3,5 milioni di dollari, per un totale di 320 milioni di dollari in sette settimane.

Scende in ottava posizione The Snowman (L'uomo di neve)con Michael Fassbender, Val Kilmer, Chloë Sevigny, J.K. Simmons, Jamie Clayton: il film thriller diretto da Tomas Alfredson porta a casa 3,4 milioni di dollari da 1.812 sale per una media di 1.900 dollari per schermo.

Scende dalla sesta alla nona posizione American Made (Barry Seal – Una storia americana), la pellicola che racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie del pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti. Diretto da Doug Liman e con Tom Cruise, Jayma Mays, Domhnall Gleeson, Barry Seal incassa altri 3,2 milioni di dollari per un totale di 45,5 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Scende dalla settima alla decima posizione Kingsman: The Golden Circle (Kingsman: The Golden Circle), il secondo film della saga Kingsman diretto da Matthew Vaughn e con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry con Sir Elton John, e Channing Tatum, e Jeff Bridges. Il sequel di Kingsman: Secret Service incassa altri 3 milioni di dollari per un totale di 94,6 milioni di dollari in cinque settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 20-22 Ottobre 2017.

Impostazioni privacy