Boo! A Madea Halloween
Boo! A Madea Halloween

Box Office USA: Inferno debutta secondo dietro a Madea Halloween


'Boo! A Madea Halloween' in testa al botteghino USA del 29-31 ottobre 2016, seguito da 'Inferno' e 'Jack Reacher: Never Go Back'.

Resta stabile al primo posto del botteghino americano nel weekend del 29-31 ottobre 2016 la commedia Boo! A Madea Halloween diretta da Tyler Perry con protagonisti Tyler Perry, Cassi Davis, Patrice Lovely, Bella Thorne, Yousef Erakat: il film incassa altri 16,7 milioni di dollari per un totale di 52 milioni di dollari dopo due settimane.

Debutta solo al secondo posto il nuovo film di Ron Howard Inferno tratto dall'omonimo best seller di Dan Brown e che vede il ritorno dell'attore Tom Hanks nei panni del simbolista Robert Langdon. Con anche David Koepp, Felicity Jones, Ben Foster, Irrfan Khan, Omar Sy, Ana Ularu, Inferno incassa 15 milioni di dollari da 3.576 sale, per una media di 4.195 dollari per schermo.

Scende dalla seconda alla terza posizione il film Jack Reacher: Never Go Back (Jack Reacher – Punto di non ritorno) basato sul 18esimo romanzo della serie best-seller Jack Reacher di Lee Child, che ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Robert Knepper, Aldis Hodge, Holt McCallany, Sue-Lynn Ansari, il film diretto da Edward Zwick incassa altri 9,6 milioni di dollari per un totale di 39,7 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile al quarto posto del botteghino americano il film The Accountant diretto da Gavin O'Connor da una sceneggiatura di Bill Dubuque e con Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal, Alison Wright, J.K. Simmons, John Lithgow: il film incassa altri 8,5 milioni di dollari per un totale di 61,3 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione il sequel Ouija – L'origine del male scritto e diretto da Mike Flanagan e con protagonisti Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Doug Jones, Parker Mack, Kate Siegel e Sam Anderson: il film incassa altri 7 milioni di dollari per un totale di 24,6 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla quinta alla sesta posizione il film The Girl on the Train (La ragazza del treno) diretto da Tate Taylor da una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson e con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans: il film incassa altri 4,3 milioni di dollari, per un totale di 65,9 milioni di dollari dopo quattro settimane. 

Scende dal sesto al settimo posto il film Miss Peregrine's Home for Peculiar Children (Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali) del visionario regista Tim Burton con Eva Green, Ella Purnell, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson. Il film incassa altri 3,98 milioni di dollari per un totale di 79,9 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione la commedia d'azione Keeping Up with the Joneses (Le spie della porta accanto) diretta da Greg Mottola con protagonisti Zach Galifianakis, Isla Fisher, Jon Hamm, Gal Gadot, Patton Oswalt: il film incassa altri 3,4 milioni di dollari per un totale di 10,8 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile in nona posizione Storks (Cicogne in Missione) di Nicholas Stoller e Doug Sweetland: la pellicola incassa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 68,2 milioni di dollari dopo sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 29-31 ottobre 2016.

Inferno
Impostazioni privacy