Boo! A Madea Halloween
Boo! A Madea Halloween

Box Office USA: Jack Reacher secondo a Madea Halloween


'Boo! A Madea Halloween' in testa al botteghino USA del 21-23 ottobre 2016, seguito da 'Jack Reacher: Never Go Back' e 'Ouija - L'origine del male'.

Debutta al primo posto del botteghino americano nel weekend del 21-23 ottobre 2016 la commedia Boo! A Madea Halloween diretta da Tyler Perry con protagonisti Tyler Perry, Cassi Davis, Patrice Lovely, Bella Thorne, Yousef Erakat: il film in cui il popolar epersonaggio Madea finisce nel bel mezzo del caos quando trascorre un halloween in cui deve difendersi da assassini, spiriti paranormali, fantasmi, demoni e zombie, mantenendo un occhio vigile su un gruppo di adolescenti che si comportano in modo anomalo, incassa 27,6 milioni di dollari da 2.260 sale, per una media di 12.212 dollari per schermo.

Debutta in seconda posizione il film Jack Reacher: Never Go Back (Jack Reacher – Punto di non ritorno) basato sul 18esimo romanzo della serie best-seller Jack Reacher di Lee Child, che ha venduto 100 milioni di copie in tutto il mondo. Con Tom Cruise, Cobie Smulders, Robert Knepper, Aldis Hodge, Holt McCallany, Sue-Lynn Ansari, il film diretto da Edward Zwick incassa 23 milioni di dollari da 3.780 sale, per una media di 6.085 dollari per schermo.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dal film horror Ouija, debutta in terza posizione il sequel Ouija – L'origine del male scritto e diretto da Mike Flanagan e con protagonisti Henry Thomas, Elizabeth Reaser, Doug Jones, Parker Mack, Kate Siegel e Sam Anderson: il film incassa 14 milioni di dollari da 3.168 sale, per una media di 4.438 dollari per schermo.

Scende dal primo al quarto posto del botteghino americano il film The Accountant diretto da Gavin O'Connor da una sceneggiatura di Bill Dubuque e con Anna Kendrick, Ben Affleck, Jon Bernthal, Alison Wright, J.K. Simmons, John Lithgow: il film incassa altri 14 milioni di dollari per un totale di 47,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla terza alla quinta posizione il film The Girl on the Train (La ragazza del treno) diretto da Tate Taylor da una sceneggiatura di Erin Cressida Wilson e con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Justin Theroux, Luke Evans: il film incassa altri 7,3 milioni di dollari, per un totale di 58,9 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dal quarto al sesto posto il film Miss Peregrine's Home for Peculiar Children (Miss Peregrine – La casa dei Ragazzi Speciali) del visionario regista Tim Burton con Eva Green, Ella Purnell, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Kim Dickens, Ella Wahlestedt, Allison Janney, Judi Dench, Chris O'Dowd, Rupert Everett. Il film porta a casa altri 6 milioni di dollari per un totale di 74,4 milioni di dollari dopo quattro settimane.

Debutta in settima posizione la commedia d'azione Keeping Up with the Joneses (Le spie della porta accanto) diretta da Greg Mottola con protagonisti Zach Galifianakis, Isla Fisher, Jon Hamm, Gal Gadot, Patton Oswalt: il film incassa 5,6 milioni di dollari da 3.022 sale, per una media di 1.853 dollari per schermo.

Scende dal secondo all'ottavo posto Kevin Hart: What Now? in cui il comico Kevin Hart si esibisce di fronte a una folla di 50.000 persone presso a Philadelphia, al Lincoln Financial Field. Il film incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 18,9 milioni di dollari dopo due settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione Storks (Cicogne in Missione) di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, il film di animazione in 3D che affronta da un punto di vista nuovo e divertente, la leggenda secondo cui le cicogne portano i bambini nelle case trasportandoli in un fagottino: la pellicola incassa altri 4,1 milioni di dollari per un totale di 64,7 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla quinta alla decima posizione il film Deepwater Horizon (Deepwater – Inferno sull'Oceano) di Peter Berg con Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien e Kate Hudson. La pellicola incassa altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 55,3 milioni di dollari dopo quattro settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 21-23 ottobre 2016.

Impostazioni privacy