Jurassic World
Jurassic World

Box Office USA: Jurassic World ancora primo, debutta secondo Inside Out


'Jurassic World' vince il botteghino USA del 19-21 giugno 2015, seguito da 'Inside Out' e 'Spy'.

I dinosauri stanno ancora governando il botteghino americano, con Jurassic World che si è classificato primo nel weekend 19-21 giugno, con un incasso di altri 102 milioni di dollari, per un totale americano di 398 milioni di dollari dopo due settimane, e un incasso mondiale di quasi un miliardo di dollari in tutto il mondo (981,3 milioni di dollari). Diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg, Jurassic World vede nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Omar Sy, Judy Greer, Katie McGrath, Lauren Lapkus e Andy Buckley.

In seconda posizione debutta Inside Out, il nuovo film Disney-Pixar, che ha debuttato con un incasso stimato di 91 milioni di dollari da 3.946 cinema, pari al miglior incasso all'opening di sempre per una proprietà originale (non sequel, non-reboot, o altro), superando il precedente miglior debutto fissato da Avatar (77 milioni di dollari) nel 2009. Il risultato di Inside Out rappresenta anche il secondo più alto incasso per un film della Pixar dietro solo a Toy Story 3. Il rating CinemaScore "A" dovrebbe portare bene per le prossime settimane al film, che potrebbe diventare un grande successo per le vacanze estive. A livello internazionale, Inside Out ha guadagnato 41 milioni di dollari nel suo primo week-end per un totale mondiale di 132 milioni di dollari. Diretto da Pete Docter e Ronaldo Del Carmen, il film d'animazione è doppiato nella versione originale da Amy Poehler, Bill Hader, Lewis Black, Mindy Kaling, Phyllis Smith, Diane Lane e Kyle MacLachlan.

Dal secondo al terzo posto del botteghino americano scende la commedia d'azione di Paul Feig, Spy (20th Century Fox), interpretata da Melissa McCarthy, Rose Byrne, Jude Law e Jason Statham, con un incasso di altri 10,5 milioni di dollari, portando il suo totale a 74,4 milioni di dollari. dopo tre week-end.

Dal terzo al quarto posto scende San Andreas, il film con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Paul Giamatti e Archie punjabi. La pellicola ha incassato altri 8,24 milioni di dollari, con un incasso totale di 132,2 milioni di dollari dopo quattro fine settimana.

La commedia drammatica Dope di Rick Famuyiwa con protagonisti Zoe Kravitz, Forest Whitaker, Tony Revolori, debutta al quinto posto con un incasso stimato di 6 milioni di dollari da 2.002 cinema, per una media di 3.006 dollari per schermo.

Il threequel horror Insidious: Chapter 3 è sceso al sesto posto nel suo terzo fine settimana, con un incasso di altri 4,1 milioni di dollari e 45,37 milioni di dollari dopo tre weekend. Altro grande blockbuster estivo della Universal Pictures è Pitch Perfect 2, che nel suo quinto weekend ha incassato altri 3,3 milioni di dollari, per un totale USA di 177,5 milioni di dollari.

Il film apocalittico di George Miller, Mad Max: Fury Road, interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron, ha aggiunto altri 2,81 milioni di dollari nel suo sesto fine settimana, scendendo all'ottavo posto con un totale nazionale di 143,6 milioni di dollari. The Avengers: Age of Ultron ha raccolto altri 2,7 milioni di dollari per prendere il nono posto questo fine settimana, in calo dall'ottavo della settimana scorsa, per un totale nazionale di 451 milioni di dollari.

L'avventura di fantascienza di Brad Bird Tomorrowland, con George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie e Raffey Cassidy, è sceso al decimo posto con un incasso di altri 2 milioni di dollari, per un totale di 87,7 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Clicca qui per il Box Office USA WeekEnd 19-21 Giugno 2015.

Impostazioni privacy