Jurassic World
Jurassic World

Box Office USA: Jurassic World ancora primo, terzo Ted 2


'Jurassic World' vince il botteghino USA del 26-28 giugno 2015, seguito da 'Inside Out' e 'Ted 2'.

I dinosauri stanno ancora governando il botteghino americano, con Jurassic World che si è classificato primo nel weekend 26-28 giugno 2015, con un incasso di altri 54,2 milioni di dollari, per un totale americano di 500,1 milioni di dollari dopo tre settimane, e un incasso mondiale di oltre un miliardo di dollari in tutto il mondo (1,2 miliardi di dollari). Diretto da Colin Trevorrow e prodotto da Steven Spielberg, Jurassic World vede nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Irrfan Khan, Vincent D'Onofrio, BD Wong, Omar Sy, Judy Greer, Katie McGrath, Lauren Lapkus e Andy Buckley.

Rimane stabile in seconda posizione Inside Out, il film Disney-Pixar che ha incassato altri 52,1 milioni di dollari nel suo secondo weekend, per un totale di 185 milioni di dollari (184.945.000) dopo due settimane. Il totale mondiale è arrivato a 266,4 milioni di dollari, ma in un sacco di paesi il film deve ancora arrivare.

Al terzo posto ha debuttato Ted 2 con un incasso di 32,9 milioni di dollari stimato per il weekend in 3442 sale, una media di circa 9.500 dollari per ogni schermo. E' una cifra inferiore di 20 milioni di dollari rispetto a quanto incassato dal primo film Ted nel suo weekend di debutto tre anni fa (54,4 milioni di dollari), il che non è una buona cosa, perché significa che i fan di McFarlane, per quanto hanno gradito Ted, non sentivano la necessità di un sequel.

Al quarto posto debutta Max, l'avventura per famiglie sull'eroe canino Max, co-interpretato dagli esseri umani Josh Wiggins, Lauren Graham, Robbie Amell e Thomas Haden Church, che ha esordito con un incasso di 12,2 milioni di dollari da 2.855 cinema, con una media di 4.277 dollari per ogni schermo.

Dal terzo al quinto posto del botteghino americano scende la commedia d'azione di Paul Feig, Spy (20th Century Fox), interpretata da Melissa McCarthy, Rose Byrne, Jude Law e Jason Statham, con un incasso di altri 7,8 milioni di dollari, portando il suo totale a 88,6 milioni di dollar dopo quattro week-end.

Dal quarto al sesto posto scende San Andreas, il film con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Paul Giamatti e Archie punjabi. La pellicola ha incassato altri 5,3 milioni di dollari, con un incasso totale di 141,9 milioni di dollari dopo cinque fine settimana.

La commedia drammatica Dope di Rick Famuyiwa con protagonisti Zoe Kravitz, Forest Whitaker, Tony Revolori, scende dal quinto al settimo posto con un incasso stimato di altri 2,7 milioni di dollari, per un totale di 11,8 milioni di dollari dopo due settimane. Il threequel horror Insidious: Chapter 3 è sceso dal sesto all'ottavo posto nel suo quarto fine settimana, con un incasso di altri 2 milioni di dollari e 49,8 milioni di dollari dopo quattro weekend.

Il film apocalittico di George Miller, Mad Max: Fury Road, interpretato da Tom Hardy e Charlize Theron, ha aggiunto altri 1,7 milioni di dollari nel suo settimo fine settimana, scendendo dall'ottavo al nono posto con un totale nazionale di 147 milioni di dollari. The Avengers: Age of Ultron ha raccolto altri 1,6 milioni di dollari per prendere il decimo posto questo fine settimana, in calo dal nono della settimana scorsa, per un totale nazionale di 452 milioni di dollari.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 26-28 Giugno 2015.

Ted 2
Impostazioni privacy