Nightcrawler
Nightcrawler

Box Office USA: Nightcrawler con Jake Gyllenhaal vince il weekend


'Lo Sciacallo - Nightcrawler ' vince il botteghino USA del 31 ottobre 2 Novembre 2014, seguito da 'Ouija' e da 'Fury' con Brad Pitt.

Il botteghino USA del fine settimana del 31 ottobre 2 Novembre 2014 viene vinto dalla new entry Lo Sciacallo – Nightcrawler diretto da Dan Gilroy con protagonisti Jake Gyllenhaal, Bill Paxton, Rene Russo, Ann Cusack, Kevin Rahm, Eric Lange, Kathleen York, Riz Ahmed, Jamie McShane e Michael Hyatt. Con protagonista assoluto Jake Gyllenhall, il quale ha dovuto perdere circa 10 kg per interpretare il ruolo dello spietato Lou Bloom, il film incassa nel suo primo weekend 10,91 milioni di dollari da 2.766 sale, per una media di 3.944 dollari per schermo.

Scende il seconda posizione il film thriller soprannaturale Ouija, in cui un gruppo di amici deve affrontare le proprie paure più terrificanti quando risvegliano dei poteri di uno spirito antico da una tavoletta Ouija. Diretto da Stiles White e con protagonisti Olivia Cooke, Ana Coto, Daren Kagasoff, Bianca A. Santos, Douglas Smith, Ouija ha incassato nel suo secondo weekend altri 10,9 milioni di dollari, per un totale di 34.963.000 dollari dopo due settimane.

Stabile al terzo posto il film con Brad Pitt sulla Seconda Guerra Mondiale: Fury, diretto da David Ayer (End of Watch) e co-interpretato da Logan Lerman, Shia LaBeouf, Jon Bernthal e Michael Pena, ha incassato nel suo terzo fine settimana 9,1 milioni di dollari, per un totale di 60,44 milioni nei primi dieci giorni.

Stabile al quarto posto Gone Girl, l'adattamento di David Fincher del romanzo best-seller di Gillian Flynn, interpretato da Ben Affleck, Rosamund Pike, Tyler Perry e Neil Patrick Harris, che incassa nel suo quinto weekend 8,8 milioni di dollari, per un totale di 136,6 milioni.

Al quinto posto, stabile l'avventura d'animazione della 20th Century Fox: The Book of Life (Il Libro della Vita), che ha incassato altri 8,3 milioni per il suo totale USA di 40,52 milioni di dollari.

Scende dal secondo al sesto posto il film John Wick con Keanu Reeves, diretto da David Leitch e Chad Stahelski. La pellicola con protagonisti anche Michael Nyqvist, Alfie Allen, Willem Dafoe, ha incassato nel suo secondo weekend 8,05 milioni di dollari, per un totale di 27.589.000 dollari dopo due settimane.

Scende dal sesto al settimo posto St. Vincent, commedia di Ted Melfi che vede protagonista Bill Murray, presentata al Festival del film di Toronto. Con anche Melissa McCarthy nel cast, il film ha incassato in questo weekend altri 7,75 milioni di dollari, per un totale americano di 19,53 milioni di dollari.

Dal settimo all'ottavo posto scende la commedia per famiglie Alexander and the Terrible, Horrible, No Good, Very Bad Day (Disney), interpretata da Steve Carell e Jennifer Garner, con un incasso di altri 6,49 milioni di dollari, per un totale di 53,63 milioni.

Sale dalla decima alla nona posizione il film con Robert Downey Jr., The Judge, che ha incassato nel suo quarto weekend 3,4 milioni per un totale a 39,55 milioni. Scende dalla nona alla decima posizione Dracula Untold, interpretato da Luke Evans, Sarah Gadon, Charles Dance e Dominic Cooper, che ha incassato altri 2,95 milioni per un totale a 52,86 milioni di dollari.

Clicca qui per il Box Office WeekEnd USA 31 Ottobre – 2 Novembre 2014.

FuryOuija
Impostazioni privacy