Pitch Perfect 2
Pitch Perfect 2

Box Office USA: Pitch Perfect 2 primo al botteghino


'Pitch Perfect 2' vince il botteghino USA del 15-17 maggio 2015, seguito da 'Mad Max: Fury Road' e 'Avengers: Age of Ultron'.

In testa del boxoffice americano del weekend 15-17 Maggio 2015 debutta Pitch Perfect 2, il ritorno delle Barden Bellas: il sequel con Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Elizabeth Banks, Alexis Knapp, Brittany Snow, ha incassato una cifra stimata di 70,3 milioni di dollari da 3.473 sale, per una media di 20.242 dollari per schermo.

Altro debutto in seconda posizione, dove troviamo Mad Max: Fury Road, la pellicola post-apocalittica d'azion ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l'umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Nicholas Hoult, Zoe Kravitz, il film diretto da George Miller ha incassato una cifra stimata di 44,4 milioni di dollari da 3.702 sale, per una media di 12.004 dollari per schermo.

Dopo due fine settimana al vertice del botteghino americano, scende al terzo posto nel suo terzo weekend Avengers: Age of Ultron, il film Disney che riunisce sul grande schermo Iron Man, Captain America, Thor, l'Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco: la pellicola diretta da Joss Whedon incassa altri 38,8 milioni di dollari, per un totale di 372 milioni di dollari dopo tre settimane.

Scende dalla seconda alla quarta posizione la commedia con Sofía Vergara e Reese Witherspoon, Hot Pursuit: la pellicola diretta da Anne Fletcher incassa altri 5,75 milioni di dollari per un totale di 23,5 milioni di dollari dopo due settimane.

Stabile in quinta posizione la commedia Paul Blart: Mall Cop 2, il sequel di Il Superpoliziotto del Supermercato, diretta da Andy Fickman e con Kevin James, Raini Rodriguez, Eduardo Verástegui, Daniella Alonso, Neal McDonough: la pellicola ha incassato altri 3,6 milioni di dollari, per un totale di 62,9 milioni di dollari dopo cinque settimane.

Scende dalla quarta alla sesta posizione Fast and Furious 7, il film di James Wan con Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris "Ludacris" Bridges, Elsa Pataky, Lucas Black, Jason Statham, e molti altri: la pellicola ha incassato nel suo settimo fine settimana altri 3,6 milioni di dollari per un totale di 343,8 milioni dopo sette settimane.

Scende dalla terza alla settima posizione il dramma romantico The Age of Adaline (Adaline: L'eterna giovinezza), diretto da Lee Toland Krieger e con Blake Lively, Michiel Huisman, Harrison Ford, Ellen Burstyn, Kathy Baker, Amanda Crew: la pellicola ha incassato altri 3,2 milioni di dollari, per un totale di 37 milioni dopo quattro settimane.

Scende dalla settima alla ottava posizione Home – A casa, il film della DreamWorks Animation diretto da Tim Johnson: la pellicola incassa altri 2,7 milioni di dollari, pe un totale di 165,6 milioni di dollari dopo otto settimane.

Scende dalla sesta alla nona posizione il futuristico Ex Machina, diretto da Alex Garland e con Domhnall Gleeson, Oscar Isaac, Alicia Vikander, Chelsea Li, Corey Johnson, Evie Wray: la pellicola ha incassato altri 2,1 milioni di dollari, pe un totale di 19,57 milioni di dollari dopo sei settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime. Nei prossimi giorni i dati ufficiali saranno qui disponibili: Box Office USA 15-17 Maggio 2015.

Pitch Perfect 2Mad Max: Fury Road
Impostazioni privacy