Box Office USA: The Amazing Spider-Man 2 apre la stagione estiva con 92mln incassati


The Amazing Spider-Man 2 nel suo primo weekend USA incassa 92 milioni di dollari.

La stagione cinematografica estiva è ufficialmente iniziata negli Stati Uniti con il rilascio del sequel attesissimo The Amazing Spider-Man 2 firmato Sony Pictures, interpretato da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan e Paul Giamatti, che è nelle sale del Nord America da Giovedi a mezzanotte. Dopo aver raccolto 35,5 milioni il Venerdì comprese le anteprime di giovedì, si è concluso il weekend con un incasso totale di 92 milioni di dollari.

Con un incasso più basso rispetto al debutto di due film della trilogia "Spider-Man" di Sam Raimi che hanno debuttato il primo con 115 milioni nel maggio 2002 e il terzo, Spider-Man 3, con 151 milioni cinque anni dopo, The Amazing Spider – Man 2 ha incassato più dei 75 milioni incassati nel 2012 dal primo The Amazing Spider-Man nei suoi primi tre giorni, quando uscì Lunedi 4 luglio.

9,3 milioni incassati fine settimana da The Amazing Spider-Man 2, circa il 10 per cento del totale, proviene da 353 schermi IMAX.

Il sequel ha raccolto altri 116 milioni fuori del mercato USA e ha esordito nel weekend in altri mercati come il Brasile e la Francia (in entrambi con 10,6 milioninel fine settimana), Cina (10,4 milioni), India (6,5 milioni), Filippine (5,6 milioni), e altri .

Il totale di The Amazing Spider-Man 2 fuori del mercato USA è di 277.000 mila dollari dopo tre settimane per un totale mondiale di 369 milioni di dollari. L'incasso globale IMAX del film è a quota 25 milioni.

Scende in seconda posizione la commedia The Other Woman di Nick Cassavetes, con Kate Upton, Cameron Diaz, Don Johnson, Nikolaj Coster-Waldau. Dopo aver realizzato che lei non è l'amante principale del suo ragazzo, una donna collabora con la moglie e tramano reciproca vendetta… cosa accadrà? Lo scopriremo il 19 giugno, quando il film uscirà nei cinema italiani. The Other Woman ha incassato nel weekend altri 14,2 milioni per un totale di 47,3 milioni in dieci giorni, appena sopra il budget di 40 milioni.

Dopo un debutto che ha superato le aspettative nel weekend di Pasqua, l'adattamento dall'omonimo bestseller Heaven Is for Real (Sony / Tristar Pictures) ha tenuto bene nel suo terzo weekend, e lo troviamo al terzo psoto con un incasso di altri 8,7 milioni di dollari, per un totale di 65,6 milioni. Non male per un film che è costato circa 12 milioni.

Dopo tre settimane in prima posizione e una in seconda, il film dei Marvel Studios Captain America: The Winter Soldier (Disney) è sceso al quarto posto, avendo incassato nel weekend altri 7,8 milioni di dollari, per un totale statunitense di 237,143 milioni. Il totale mondiale è di 679,8 milioni dopo un mese nelle sale.

Nel suo quarto weekend, il sequel d'animazione Rio 2 (20th Century Fox) è sceso di un'altra posizione, e lo troviamo al quinto posto con un incasso di altri 7,6 milioni nel weekend, per un totale USA di 107 milioni.

L'action-thriller di Paul Walker Brick Mansions (Relativity Media) è sceso drasticamente nel suo secondo weekend, in calo del 63 per cento, con un incasso di altri 3,5 milioni per portare il suo totale a 15,5 milioni.

Settima posizione per Divergent, che ha raccolto altri 2,175 milioni per portare il suo totale a 142.662.000. Ottavo posto per l'horror britannico The Quiet Ones (Lionsgate), co-interpretato da Sam Claflin e da Jared Harris: il film ha incassato altri 2 milioni per un totale di 6.761.000.

Clicca qui per il Box Office USA 2-4 Maggio 2014.

The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro
Impostazioni privacy