Crazy Rich Asians
Crazy Rich Asians

Box Office USA: The Happytime Murders debutta terzo, Crazy Rich Asians resta primo


'Crazy Rich Asians' primo al botteghino USA del 24-26 Agosto 2018, seguito da 'The Meg (Shark - Il Primo Squalo)' e 'The Happytime Murders (Pupazzi senza gloria)'.

Stabile al primo posto del botteghino USA nel weekend dal 24 al 26 agosto 2018 il film Crazy Rich Asians (Crazy and Rich) diretto da Jon M. Chu e con protagonisti Constance Wu, Michelle Yeoh, Henry Golding, Gemma Chan, Awkwafina, Ken Jeong. Crazy Rich Asians incassa altri 25 milioni di dollari per un totale di 76,8 milioni di dollari in due settimane.

Stabile al secondo posto il film The Meg (Shark – Il Primo Squalo), il film diretto da Jon Turteltaub con la sceneggiatura di Dean Georgaris e Jon Hoeber & Erich Hoeber, tratto dal romanzo best seller di Steve Alten. La pellicola ci porta a bordo di un sommergibile oceanico attaccato da una grande creatura che si pensava fosse estinta. Sarà l'esperto di salvataggi subacquei Jonas Taylor (Jason Statham) a dover portare in salvo l'equipaggio rimasto bloccato a bordo. The Meg incassa altri 13 milioni di dollari per un totale di 105,3 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in terza posizione la commedia The Happytime Murders (Pupazzi senza gloria) diretta da Brian Henson con protagonisti Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Leslie David Baker, Joel McHale, Cynthy Wu, Michael McDonald, Mitch Silpa: il film porta a casa 10 milioni di dollari da 3256 sale per una media di 3.077 dollari per schermo.

Stabile al quarto posto Mission Impossible – Fallout in cui Tom Cruise torna ad essere Ethan Hunt e con il suo team IMF (Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames) insieme ad alcuni alleati molto familiari (Rebecca Ferguson e Michelle Monaghan) si ritrova in una corsa contro il tempo dopo una missione fallita. Mission Impossible – Fallout porta a casa altri 8 milioni di dollari per un totale di 193,9 milioni di dollari dopo cinque settimane di programmazione.

Sale dal sesto al quinto posto Christopher Robin (Ritorno al Bosco dei 100 Acri), il film della Disney che racconta le vicende del figlio dello scrittore inglese A.A. Milne che ha dato vita all'animato e incantato mondo dell'orsetto Winnie the Pooh. Diretto da Marc Forster e con protagonisti Hayley Atwell, Ewan McGregor, Chris O'Dowd, Toby Jones, Jim Cummings, Peter Capaldi, Christopher Robin porta a casa altri 6,3 milioni di dollari per un totale di 77,6 milioni di dollari in quattro settimane.

Scende dalla terza alla sesta posizione l'adrenalinica spy story Mile 22 diretta da Peter Berg e con protagonisti Mark Wahlberg, Lauren Cohan, Ronda Rousey, John Malkovich, Iko Uwais, Terry Kinney, David Garelik. L'agente della CIA James Silva (Mark Whalberg) deve proteggere un informatore compromesso e scortarlo insieme alla sua squadra per 22 miglia di distanza verso un aereoporto. Durante il viaggio dovrà scontrarsi con funzionari corrotti, signori della malavita e fuorilegge armati pronti a tutto. Mile 22 porta a casa altri 6 milioni di dollari per un totale di 25,2 milioni di dollari in due settimane.

Scende dalla quinta alla settima posizione Alpha (Alpha: Forte come la vita) diretto da Albert Hughes, al cinema in Italia dal 6 dicembre. L'epica avventura di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo ambientata durante l'ultima era glaciale con protagonisti Kodi Smit-McPhee, Leonor Varela, Natassia Malthe, Mercedes de la Zerda, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jens Hultén, Kyle Glenn Sutherland e Priya Rajaratnam porta a casa altri 5,6 milioni di dollari per un totale di 20,2 milioni di dollari in due settimane.

Scende dal settimo all'ottavo posto la commedia biografica BlacKkKlansman diretta da Spike Lee e con Adam Driver, Topher Grace, Laura Harrier, Ryan Eggold, John David Washington, Robert John Burke, Jasper Pääkkönen, Corey Hawkins. Sono i primi anni '70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. BlacKkKlansman porta a casa altri 5,3 milioni di dollari per un totale di 32 milioni di dollari in tre settimane.

Debutta in ottava posizione l'avventura per famiglie A-X-L diretta da Oliver Daly con protagonisti Thomas Jane, Becky G, Alex Neustaedter, Ted McGinley, Dominic Rains, Lou Taylor Pucci, Eric Etebari, Hassie Harrison, Alex MacNicoll, Stacey Arwen Raab. A.X.L. è un cane robot top-secret che sviluppa un'amicizia speciale con Miles ed è pronto a qualsiasi cosa per proteggere il suo nuovo compagno. A-X-L porta a casa 2,9 milioni di dollari da 1.170 sale per una media di 1.719 dollari per schermo.

Scende dall'ottavo al decimo posto l'horror Slender Man diretto da Sylvain White con Joey King, Julia Goldani Telles, Annalise Basso, Jaz Sinclair, Javier Botet: in una piccola città del Massachussets, quattro ragazze liceali eseguono un rituale nel tentativo di sfatare la tradizione di Slender Man ma quando una delle ragazze scompare misteriosamente, iniziano a sospettare di essere, in effetti, la sua ultima vittima. Slender Man porta a casa altri 2,8 milioni di dollari per un totale di 25,4 milioni di dollari in tre settimane.

N.b.: le cifre qui sopra sono stime: Box Office USA 24-26 Agosto 2018.

Pupazzi senza gloria
Impostazioni privacy