The Other Woman
The Other Woman

Box Office USA: The Other Woman con Cameron Diaz toglie Captain America dal primo posto


La commedia con con Kate Upton e Cameron Diaz prende la prima posizione del botteghino USA 25-27 Aprile 2014, togliendola a Captain America: The Winter Soldier dopo tre settimane in vetta.

Nel weekend USA 25-27 Aprile 2014 non ha visto molte nuove entrate attese, perchè avvertiamo subito che l'atteso The Amazing Spider-Man 2 uscirà Oltreoceano la prossima settimana. In ogni caso, le new entry non sono mancate.

Ed è proprio una nuova entrata che troviamo in prima posizione: si tratta della commedia The Other Woman di Nick Cassavetes, con Kate Upton, Cameron Diaz, Don Johnson, Nikolaj Coster-Waldau. Dopo aver realizzato che lei non è l'amante principale del suo ragazzo, una donna collabora con la moglie e tramano reciproca vendetta… cosa accadrà? Lo scopriremo il 19 giugno, quando il film uscirà nei cinema italiani. The Other Woman è nel frattempo uscito negli USA con un incasso di 24,7 milioni di dollari nel primo fine settimana da 3.205 sale, con una media di 7.707 dollari per schermo.

Dopo tre settimane in prima posizione, il film Marvel Studios Captain America: The Winter Soldier (Disney) è sceso al secondo posto, avendo incassato nel weekend altri 16 milioni di dollari, per un totale statunitense di 225 milioni. Il totale mondiale è di 645,2 milioni dopo un mese nelle sale.

Dopo un debutto che ha superato le aspettative nel weekend di Pasqua, l'adattamento dall'omonimo bestseller Heaven Is for Real (Sony / Tristar Pictures) ha tenuto bene nel suo secondo weekend, scendendo solo del 39 per cento, con un incasso di altri 13,8 milioni di dollari, per un totale che ha superato la soglia di 50 milioni. Non male per un film che è costato circa 12 milioni.


Abbiamo detto che The Amazing Spider-Man 2 uscirà negli Stati Uniti la prossima settimana, ma ciò non toglie che possiamo parlare dei risultati ottenuti dal film nei mercati dove è già uscito, tra cui la Corea del Sud, Russia, Italia e Giappone. In Corea del Sud il film ha raccolto 13,4 milioni a cui vanno aggiunti altri 8,9 milioni da Russia, 6,5 milioni dall'Italia e 5,2 milioni dal Giappone. Il film è uscito anche in Taiwan, Nuova Zelanda, Turchia, Paesi Bassi e un certo numero di paesi del Sud America e uscirà in altri 30 mercati, tra cui la Cina, il Brasile e la Francia il prossimo weekend. Giappone a parte, il sequel ha esordito nella maggior parte dei mercati al primo posto, con un incasso più alto di quello ottenuto al debutto dal film originale. 4mila dollari sono stati poi incassati dalle proiezioni IMAX da 146 schermi. In totale, The Amazing Spider-Man 2 ha già incassato 132 milioni di dollari a livello mondiale dal suo esordio il 16 aprile scorso.


Nel suo terzo weekend, il sequel d'animazione Rio 2 (20th Century Fox) è sceso di un'altra posizione, e lo troviamo al quarto posto con un incasso di altri 13,7 milioni nel weekend, per un totale USA di 96,2 milioni.

Il compianto Paul Walker è protagonista di Brick Mansions (Relativity Media), il remake inglese di District B13, che è stato l'ultimo film compiuto per l'attore americano. Con co-protagonisti David Belle e il rapper RZA, Brick Mansions ha debuttato al quinto posto in America con appena 9,6 milioni di dollari incassati da 2.647 sale, per una media di 3.600 dollari per ogni schermo.

Altre cattive notizie per il thriller di fantascienza Transcendence con Johnny Depp (Warner Bros.), che nel suo secondo week-end scende, addirittura del 62 per cento rispetto lo scorso weekend, e lo troviamo al sesto posto con un misero incasso di altri 4,1 milioni. La pellicola/flop ha incassato un totale di 18,5 milioni dopo dieci giorni (30 milioni di dollari di budget) ma sta andando un po' meglio nel resto del mondo, dove ha incassato 33,1 milioni finora.

L'ultima delle nuove entrate di questo fine settimana è stato l'horror britannico The Quiet Ones (Lionsgate), co-interpretato da Sam Claflin e da Jared Harris. Il film ha debuttato in settima posizione, con un incasso di 4 milioni da 2.027 cinema, per una media di meno di 2mila dollari per ogni schermo.

Bears di Disneynature – Uno sguardo alla vita di orsi che vivono nelle montagne e spiagge costiere dell'Alaska – nel suo secondo weekend è salito in ottava posizione con un incasso di altri 3,6 milioni e un totale di 11,1 milioni.

Nona posizione per Divergent, che ha raccolto altri 3,6 milioni per portare il suo totale a 139.500.000. Il primo capitolo della trilogia in quattro parti ha incassato altri 93,2 milioni all'estero per portare il suo totale mondiale a 232,5 milioni.

La commedia sequel A Haunted House 2 (Ghost Movie 2) (Open Road) ha perso cinque posizioni dalla scorsa settimana, sceso del 63 per cento: lo troviamo al decimo posto con un incasso di altri 3,3 milioni per un totale di 14,2 milioni.

Clicca qui per il Box Office USA 25-27 Aprile 2014.

Tutte contro lui – The Other Woman
Impostazioni privacy