Cannes 64
Cannes 64

Cannes 2014: si inizia con Grace di Monaco


Inizia il Festival del cinema di Cannes 2014 Cannes: inaugura 'Grace di Monaco' con Nicole Kidman, ma tanti i film italiani che seguiranno nei giorni della kermesse, fino al 24 maggio, giorno in cui verranno assegnati tutti i premi.

In una Cannes blindata per la presenza di 700 poliziotti che tenteranno di impedire nuovi clamorosi furti lungo la Croisette, si apre stasera, mercoledì 14 maggio 2014, la 67ma edizione del Festival del cinema che si chiudera' sabato 24.

Ad inaugurare il Festival di Cannes 2014 sara' Grace di Monaco, il biopic fuori concorso diretto da Olivier Dahan, interpretato da Nicole Kidman e gia' duramente criticato dalla famiglia Grimaldi. Nicole Kidman interpreta la leggendaria Grace Kelly in un momento cruciale della sua vita, quando neo sposa del Principe Ranieri si trova a dover scegliere se rinunciare alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più affascinante della storia. La pellicola uscirà nelle sale italiane domani.

La gara, valutata da una giuria in rosa presieduta dalla regista neozelandese di "Lezioni di piano" Jane Campion e di cui fa parte anche Sofia Coppola, prenderà il via domani con la proiezione dei primi film in concorso: Mr. Turner di Mike Leigh con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey e Paul Jesson, e Timbuktu di Abderrahmane Sissako. Seguira' Piu' buio di Mezzanotte dell'italiano Sebastiano Riso, in gara per la sezione Semaine de la Critique.

Venerdi' sara' la avolta di Winter Sleep del turco Nuri Bilge Ceylan, e del canadese Captives di Atom Egoyan con Ryan Reynolds, Scott Speedman, Rosario Dawson, Mireille Enos e Kevin Durand.

Sabato attesa per le proiezioni di Saint Laurent di Bertrand Bonello e l'argentino Relatos Salvajes di Damian Szifron, mentre domenica sarà la volta di un altro film italiano: Le Meraviglie di Alice Rohrwacher.

In programma anche The Homesman di Tommy Lee Jones, western interpretato dallo stesso regista, Hilary Swank, Hailee Steinfeld, William Fichtner e Meryl Streep.

Lunedi' 19 magigo sara' la volta del cinema americano con Foxcatcher di Bennett Miller e Maps to the Stars di David Coronenberg.

Martedi' 20 maggio tocchera' a Still the Water di Naomi Kawase e Deux Jours, Une Nuit dei fratelli Dardenne.

Mercoledi' 20 grande attesa per l'ultima fatica di Jean-Luc Godard, Adieu Au Langage e per The Search del premio Oscar Michel Hazanavicius.

Giovedì 20 maggio tocchera' a Jimmy's Hall di Ken Loach e Mommy di Xavier Dolan, oltre a Incompresa di Asia Argento per la sezione Un Certain Regard.

Venerdi' 23 maggio gli ultimi due film in programma al Festival del cinema di Cannes 2014: Sils Maria di Olivier Assayas e Leviathan di Andrey Zvyagintsev.

Sabato 24 maggio conosceremo a chi andrà la Palma d'Oro e gli altri premi che saranno assegnati al Festival del cinema di Cannes 2014 (qui tutti i film in programma).

MommyFestival di Cannes 2014
Impostazioni privacy