Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
Che Tempo Che Fa [credit: Ufficio Stampa Rai]
C: Ufficio Stampa Rai

Che tempo che fa, Edizione 2010-2021 su Rai3


Tutti gli ospiti della 18a edizione di Che tempo che fa, in onda dal 27 settembre 2020 al 30 maggio 2021 su Rai3.

"Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio diventa maggiorenne e compie i suoi primi 18 anni: va in onda da domenica 27 settembre su Rai3.

Il programma va in onda con un cast fisso che comprende Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Ale e Franz e la new entry nel cast fisso di Enrico Brignano. Presente in ognuna delle 33 puntate anche uno spazio di approfondimento sull'attualità di Roberto Saviano.

Quest'anno il programma prevede, dalle 20.00 alle 20.30, "Che Tempo Che Fa – Anteprima" spazio dedicato all'attualità e all'informazione culturale; a seguire "Che Tempo Che Fa" dove, all'interno di una formula rinnovata soprattutto nel ritmo e nella relazione Studio ed Esterni, intervengono come di consueto ospiti italiani e internazionali e rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport, dello spettacolo e della società. A chiudere la serata, dalle 23.00, "Che Tempo Che Fa – Il Tavolo" che, tornato con presenze fisiche in studio, accoglie conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 30 Maggio 2021

Con l'ultimo appuntamento di domenica 30 maggio su Rai3 si chiude la stagione 2020/2021 di successo di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: Il Ministro della Salute Roberto Speranza. I "gemelli del gol" Gianluca Vialli e Roberto Mancini, rispettivamente capo delegazione e CT della Nazionale di Calcio dell'Italia, autori insieme ai calciatori della Sampdoria Campione d'Italia 1990/91 del libro "La bella stagione", il racconto a 30 anni di distanza dalla vittoria dello Scudetto della squadra genovese. Vialli ha indossato la maglia blucerchiato dal 1984 al 1992 segnando 141 gol in 328 partite disputate e vincendo, oltre allo scudetto, la Coppa delle Coppe UEFA, 3 Coppe Italia e la Supercoppa italiana; come Capitano della Juventus, ha poi sollevato il trofeo della vittoria della UEFA Champions League 1995/96. Mancini è il calciatore con il maggior numero di presenze e di reti nella storia della Sampdoria, con 171 gol segnati in 567 partite; Commissario Tecnico della Nazionale dal 2018, vanta ad oggi la media di vittorie più alta: 20 partite su 29 disputate. Il compositore Nicola Piovani, Premio Oscar per la colonna sonora de "La vita è bella" e vincitore di 3 David di Donatello e 5 Nastri d'Argento; la più giovane primatista mondiale nella storia del nuoto italiano, Benedetta Pilato, vincitrice della medaglia d'oro nei 50 rana in vasca lunga agli ultimi Europei di Nuoto di Budapest. E ancora: Giusy Ferreri e Takagi&Ketra, in radio con il singolo "Shimmy Shimmy"; gli atleti paralimpici di handbike Ana Maria Vitelaru e Diego Gastaldi, che hanno preso parte al docufilm La grande staffetta, in uscita il 28 giugno, che racconta l'evento "Obiettivo Tricolore" durante cui Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale; il virologo Roberto Burioni; il direttore de La Stampa Massimo Giannini. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti: Giusy Ferreri; Lillo, nel cast del film Tutti per Uma diretto da Susy Laude, nelle sale a partire dal 2 giugno; Francesco Paolantoni; Orietta Berti; Lello Arena.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 23 Maggio 2021

Domenica 23 maggio su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il Segretario del PD Enrico Letta; la senatrice a vita Elena Cattaneo, Professoressa Ordinaria di Farmacologia all'Università degli Studi di Milano. E ancora: Vincenzo Mollica; PIF; Max Gazzè, live con il nuovo singolo "Considerando"; il virologo Roberto Burioni; il critico d'arte Flavio Caroli; Sigfrido Ranucci; gli inviati Rai Giovanna Botteri dalla Cina e Marco Varvello dal Regno Unito. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti: Stefano De Martino; Francesco Paolantoni; Orietta Berti; Michele Mirabella. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 16 Maggio 2021

Sharon Stone ospite di Fabio Fazio in esclusiva TV nella puntata di Che tempo che fa in onda domenica 16 maggio su Rai3 per presentare la sua autobiografia "Il Bello di Vivere Due Volte", uscita in contemporanea mondiale lo scorso 30 marzo, nella quale la star hollywoodiana e attivista per i diritti umani, ripercorre, attraverso pagine intime e autentiche, la sua storia personale e professionale. Salita alla ribalta internazionale all'inizio degli anni '90 per il ruolo dell'iconica Catherine Tramell nel cult "Basic Instinct", Sharon Stone nella sua pluripremiata carriera ha recitato in numerosi film tra cui "Casinò" di Martin Scorsese, per il quale ha vinto un Golden Globe e ottenuto una nomination all'Oscar, "Broken Flowers" di Jim Jarmusch, "Gigolò per caso" di John Turturro e tantissimi altri. Ha inoltre vinto un Emmy Award per il suo ruolo nella serie "The Practice" e un Satellite Award per la miniserie "Mosaic". Da sempre in prima linea a livello sociale, Sharon Stone di recente insieme al Premio Nobel per la Pace 2006 Muhammad Yunus ha ideato e lanciato la campagna internazionale per il "vaccino bene comune". Ha co-fondato l'associazione Planet Hope con sua sorella Kelly, che promuove diverse attività per bambini senza fissa dimora di tutte le età e culture, ed è sostenitrice del progetto "Città della Pace per i Bambini" in Basilicata dove ha contribuito a costruire la prima casa per i bambini rifugiati. Per questo progetto, ideato dal Premio Nobel per la Pace Betty Williams, scomparsa nel marzo 2020, le due donne sono state insignite della Medaglia d'Oro al Merito della Croce Rossa Italiana. Per il suo costante impegno ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali: nel 2013 è stata premiata con il Nobel Peace Summit Award, premio assegnato dai Premi Nobel per la Pace di tutto il mondo. A consegnarle il premio è stato il Dalai Lama. Ha inoltre ricevuto il Harvard Humanitarian Award per celebrare i suoi dieci anni come sostenitrice della ricerca sull'AIDS, uno Spirit Award dal National Center for Lesbian Rights per il suo sostegno ai diritti civili LGBT, il World Charity Award di Mikhail Gorbachev ai Women's World Awards per i suoi sforzi filantropici, il Muhammad Ali Humanitarian Award per il suo sostegno alla ricerca sul morbo di Parkinson. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 9 Maggio 2021

Domenica 9 maggio su Rai3 nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano.

Tra gli ospiti, il quattro volte Premio Oscar Woody Allen, in occasione dell'uscita nelle sale italiane del film "Rifkin's Festival" da lui scritto e diretto. Questo film, che vede nel cast Elena Anaya, Louis Garrel, Gina Gershon, Sergi López, Wallace Shawn, Christoph Waltz, mescola, con il consueto surreale umorismo di Woody Allen, situazioni al limite dell'assurdo con storie dall'intreccio romantico a tratti amare, e rappresenta un tributo al potere trasformativo del cinema. Con all'attivo quarantanove film per il cinema, Woody Allen è uno dei registi statunitensi più prolifici, vincitore di quattro premi Oscar su ventiquattro nominations: due nel 1978 per "Io e Annie", (Miglior regia e Miglior sceneggiatura originale), uno nel 1987 per la sceneggiatura di "Hannah e le sue sorelle" e uno nel 2012 per la sceneggiatura di "Midnight in Paris". Nella sua lunga carriera ha vinto anche tre Golden Globes, sette BAFTA, due Grammy, la Palma d'Oro onoraria al Festival di Cannes, due Premi César, cinque David di Donatello, un Nastro d'Argento, e ancora l'Orso d'Argento alla carriera al Festival del Cinema di Berlino e il Leone d'Oro alla carriera. 

Ospiti della puntata anche: il virologo Roberto Burioni; Michele Serra, in uscita il 13 maggio con il suo nuovo libro per ragazzi "Osso. Anche i cani sognano"; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Sigfrido Ranucci. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti: Lillo; Geppi Cucciari; Lello Arena; Orietta Berti.  

Che Tempo Che Fa | Puntata del 2 Maggio 2021

Il ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, ospite di "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, in onda domenica 2 maggio dalle 20 su Rai3, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e con lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. In esclusiva tv ospite Andriy Shevchenko, uno dei più grandi attaccanti della storia del calcio, Pallone d'Oro nel 2004, vincitore con la maglia numero 7 del Milan di una Champions League, uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Europea e una Supercoppa Italiana. Allenatore della Nazionale ucraina dal 2016, Shevchenko è ospite di Fazio in occasione dell'uscita della sua autobiografia "Forza gentile – La mia vita, il mio calcio", scritta con Alessandro Alciato. Poi, ospiti i genitori di Giulio Regeni, Claudio Regeni e Paola Deffendi, insieme con l'avvocato Alessandra Ballerini. E ancora: Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e professore emerito di Humanitas University; Roberto Burioni, professore ordinario di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele; lo scrittore olandese Benjamìn Labatut, nelle librerie con il suo ultimo libro "Quando abbiamo smesso di capire il mondo". In chiusura di serata "Che Tempo Che Fa – Il tavolo", con il Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo. Ospiti: la ginnasta italiana Vanessa Ferrari, fresca di medaglia di bronzo al corpo libero agli Europei individuali di Basilea, il comico Lillo, Luca Barbarossa, nelle librerie con la sua autobiografia "Non perderti niente", uscita in occasione del suo 60° compleanno, Andrea Perroni e Orietta Berti

Che Tempo Che Fa | Puntata del 25 Aprile 2021

Il Premio Oscar Matthew McConaughey sarà ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 25 aprile su Rai3, in occasione dell'uscita in Italia il 23 aprile della sua autobiografia "Greenlights – L'arte di correre in discesa". L'attore e produttore cinematografico, dal suo esordio nel 1993, ha recitato in decine di film acclamati da critica e pubblico come "Contact", "Amistad", "Bernie", "Killer Joe", "Magic Mike", "The Wolf of Wall Street", "Interstellar", "The Gentlemen"; l'interpretazione di un cowboy affetto da AIDS nel film "Dallas Buyers Club" del 2013 diretto da Jean-Marc Vallée gli è valso l'Oscar e un Golden Globe come miglior attore protagonista. La star di Hollywood nel 2013 ha fondato insieme alla moglie Camila la Fondazione "Just Keep Livin" mentre nel 2014 il Time lo ha inserito tra le 100 persone più influenti al mondo.

Domenica 25 aprile su Rai3 a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano, ospiti anche il Presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; Roberto Burioni; la scrittrice, poetessa e testimone della Shoah Edith Bruck, che ha pubblicato a gennaio "Il pane perduto", tra i 12 libri candidati al Premio Strega 2021. E ancora: Achille Lauro, live con "Marilù", secondo singolo estratto da "LAURO", questa settimana alla n.1 della classifica FIMI/GfK degli album; Paolo Mieli; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; i giovani webcreators Jacopo Rangone, Matteo Mainetti, Emanuele Sacco e Pietro Cappellini, recentemente premiati con la targa di Alfieri della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella per la loro iniziativa no-profit che ha già permesso di donare a studenti di Milano e dell'Hinterland oltre 550 dispositivi per la didattica digitale.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti; Damiano Tommasi, in uscita il 29 aprile con il libro "Ti racconto i campioni della Roma"; l'attrice e conduttrice Carla Signoris; Lello Arena. Torna anche al Tavolo Achille Lauro.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 18 Aprile 2021

Domenica 18 aprile su Rai3, Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Tra gli ospiti della puntata, il Commissario Europeo per il Mercato Interno, Thierry Breton; l'attore e regista Carlo Verdone; Dori Ghezzi e Sandro Veronesi in occasione dell'uscita dei primi due volumi della nuova collana "I libri di Fabrizio De André"; Sua Eminenza Monsignor Vincenzo Paglia, Arcivescovo-Vescovo emerito di Terni – Narni – Amelia, e il sociologo Luigi Manconi, autori del libro scritto a quattro mani "Il senso della vita. Conversazioni tra un religioso e un pococredente"; Gad Lerner, co-ideatore del progetto "Memoriale della Resistenza italiana" che raccoglie 500 testimonianze di partigiane e partigiani. E ancora: il direttore dell'Istituto di Neuropatologia dell'Università di Zurigo Adriano Aguzzi; Roberto Burioni; Carlo Cottarelli; il direttore de La Stampa Massimo Giannini. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti, Marisa Laurito, autrice di "Una vita scapricciata", un viaggio nei ricordi alle soglie del suo 70° compleanno, Lodo Guenzi, Francesco Paolantoni.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 11 Aprile 2021

Il calciatore di livello mondiale Pelé ospite in esclusiva a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 11 aprile su Rai3, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Edson Arantes do Nascimento, detto "O Rei", è considerato il più grande calciatore di tutti i tempi e detiene il Guinness World Record per il maggior numero di gol segnati in una carriera nella storia del calcio, contando anche le amichevoli. Unico calciatore ad avere vinto 3 Mondiali (1958, 1962 e 1970, con la nazionale brasiliana), nominato "Atleta del secolo" nel 1999 dal Comitato olimpico internazionale, "Calciatore del secolo" nel 2000 dalla FIFA (insieme a Diego Armando Maradona), nel 2014 ha vinto il Pallone d'oro onorario FIFA. Dal 1961 è "Patrimonio nazionale" del Brasile, dal 2011 "Patrimonio storico-sportivo dell'umanità per il Brasile" ed è stato inserito dal Time nel "TIME 100 Heroes & Icons" del XX secolo. Dopo il suo ritiro nel 1977, l'ONU gli ha conferito il titolo di "Cittadino del mondo" ed è diventato ambasciatore UNESCO e UNICEF. Dal 2018 la sua Pelé Foundation aiuta i bambini in tutto il mondo, con l'obiettivo di diffondere l'istruzione e combattere la povertà. 

Ospiti della puntata anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, Milena Bertolini e Sara Gama, rispettivamente CT e Capitana della Nazionale italiana di calcio femminile; Roberto Burioni; il regista Matteo Garrone, in occasione della messa in onda di "Gomorra – New Edition", prevista venerdì 16 aprile su Rai3; Don Davide Banzato, in libreria dal 13 aprile con "Tutto ma prete mai. Una storia di ribellione e d'amore". A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo Ale e Franz; ospiti Noemi, live con il successo sanremese "Glicine", già Disco d'Oro, Lello Arena, Orietta Berti e Marisa Laurito, in uscita il 13 aprile con l'autobiografia "Una vita scapricciata".

Che Tempo Che Fa | Puntata del 28 Marzo 2021

Appuntamento, domenica 28 marzo alle 20.00 su Rai3, con "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata la Ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli e Roberto Burioni. E ancora: Piero Angela, che ha appena festeggiato il 40° anniversario del suo storico programma divulgativo "Quark", dal 1995 diventato "Superquark"; Francesca Michielin e Fedez, reduci da Sanremo con il brano già Disco d'Oro "Chiamami per nome" che ha superato le 17 milioni di views su YouTube; Alessia Marcuzzi; Christian De Sica, dal 3 aprile protagonista in prima serata su Rai1 del varietà "Una serata tra amici". A chiudere la serata, "Che Tempo Che Fa – Il tavolo" con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Enrico Brignano, Ale e Franz; ospiti Orietta Berti e Max Pezzali dal 30 marzo in libreria con "Max 90. La mia storia. I miti e le emozioni di un decennio fighissimo"; torna anche al Tavolo Francesca Michielin.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 21 Marzo 2021

Nancy Pelosi, Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti; Deborah Compagnoni, la leggenda dello sci alpino, a 22 anni dal suo ritiro. Sono i due principali ospiti dell'appuntamento con "Che Tempo Che Fa" di domenica 21 marzo dalle 20.00 su Rai3, condotto da Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano.

Nell'anno in cui si celebra il 160° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti, Fabio Fazio intervista Nancy Pelosi, la prima donna a ricoprire la carica di Speaker della Camera. Nancy Pelosi è il 52° Speaker della Camera ed è entrata nella Storia nel 2007 quando è diventata la prima donna a ricoprire la carica. Ora, nel suo quarto mandato come Speaker, Pelosi ha fatto di nuovo la Storia riconquistando la carica, al secondo posto nella linea di successione presidenziale: è stata la prima persona a farlo in più di 60 anni. È anche la prima Speaker della Camera italo-americana ed è stata nominata Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2008. Per 33 anni la Speaker Pelosi ha rappresentato San Francisco al Congresso. Ha guidato il Gruppo dei Democratici della Camera per 18 anni, dopo essere stata Capogruppo. È da decenni una voce potente per i diritti civili e i diritti umani in tutto il mondo. La Speaker Pelosi ha una forte tradizione familiare nel settore pubblico a Baltimora, nel Maryland. Sposata con Paul Pelosi, ha cinque figli e nove nipoti. 

In primo piano, anche l'intervista al Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. Tra gli altri ospiti il segretario generale della CGIL Maurizio Landini; il Responsabile della strategia per le minacce alla salute e i vaccini dell'EMA Marco Cavaleri; Roberto Burioni; il direttore de "La Stampa" Massimo Giannini. E ancora, l'attrice e regista teatrale Sonia Bergamasco; Willie Peyote con un'esibizione live sulle note del brano vincitore del Premio della Critica Mia Martini al 71esimo Festival di Sanremo, "Mai dire mai – La locura". A chiudere la serata, "Che Tempo Che Fa – Il tavolo" con Mago Forest, Nino Frassica e Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti; Simona Ventura in onda dal 31 marzo su Rai2 con "Games of Games – Gioco Loco"; Claudio Lippi

Che Tempo Che Fa | Puntata del 14 Marzo 2021

Domenica 14 marzo su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: Enrico Letta; Francesco Paolo Figliuolo, nuovo Commissario straordinario per l'emergenza Covid-19; Roberto Burioni; Paolo Mieli, fresco di pubblicazione de "L'Italia della liberazione in 50 ritratti", scritto con Francesco Cundari. E ancora: i cantautori Colapesce Dimartino, tra i protagonisti di Sanremo con il suo brano "Musica leggerissima", il cui videoclip ha già superato le 5 milioni di views; Antonio Monda, nelle librerie con il nuovo romanzo "Il principe del mondo". A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz; ospiti Orietta Berti, reduce da Sanremo con il brano "Quando ti sei innamorato", Stefano De Martino, in onda ogni martedì su Rai2 con "Stasera è tutto possibile", Paolo Rossi, autore del nuovo libro "Meglio dal vivo che dal morto" in uscita il 18 marzo, Francesco Paolantoni. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 7 Marzo 2021

Domenica 7 marzo dalle 20.00 su Rai3 a "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano ospiti: fresco della sua partecipazione come ospite fisso al 71esimo Festival di Sanremo  Zlatan Ibrahimović, il numero 11 del Milan che nella sua carriera ha segnato 563 goal e collezionato con le squadre di club 31 trofei, tra cui 4 scudetti, 1 Coppa del Mondo per club e 1 Europa League; il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; Carlo Cottarelli, da febbraio chiamato a collaborare con il Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta; Antonella Clerici; Michela Murgia, nelle librerie con "Stai zitta – e altre nove frasi che non vogliamo sentire più"; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; e Concita De Gregorio. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti, fra i protagonisti di Sanremo con il brano "Quando ti sei innamorato", e il wedding planner Enzo Miccio.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 21 Febbraio 2021

Domenica 21 febbraio su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano.

Bill Gates ospite per un'intervista in esclusiva per la tv italiana a pochi giorni dall'uscita del suo libro "Clima. Come evitare un disastro – Le soluzioni di oggi, le sfide di domani", pubblicato in Italia da La nave di Teseo e in uscita in contemporanea mondiale il 16 febbraio in oltre 35 Paesi. Per Bill Gates si tratta di un ritorno a Che Tempo Che Fa, dove era già stato ospite nel 2004. L'imprenditore e filantropo americano, dopo aver lasciato il vertice della Microsoft, da lui fondata nel 1975 con Paul Allen, ha fondato con la moglie Melinda la Bill&Melinda Gates Foundation e lanciato il programma Breakthrough Energy, dedicato alla commercializzazione di energia da fonti rinnovabili e altre tecnologie legate al clima. Da oltre 10 anni è impegnato nello studio e nella ricerca sulle cause e gli effetti del cambiamento climatico. Nel saggio appena uscito, forte della sua esperienza di innovatore capace di imporre idee rivoluzionare, Bill Gates presenta un programma concreto e realizzabile per azzerare le emissioni di CO2 e – avvalendosi della consulenza di fisici, chimici, biologi, ingegneri, esperti di scienze politiche e di finanza – individua i passi necessari per evitare un disastro ambientale su scala globale. 

Ospiti della puntata anche: il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori; Luca Lorini, direttore dell'Unità di Anestesia e Rianimazione 2 e direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza e Area critica dell'ospedale Papa San Giovanni XXIII di Bergamo; Nicola Normanno, direttore del Dipartimento di Ricerca Traslazionale presso l'Istituto Tumori Pascale (IRCCS) di Napoli. E ancora: il conduttore e direttore artistico del 71° Festival di Sanremo Amadeus; Marta Bassino e Luca De Aliprandini, rispettivamente oro nello Slalom parallelo e argento nello Slalom gigante ai Mondiali di Cortina 2021; Neri Marcorè; Antonio Cabrini nelle librerie con il libro "Ti racconto i campioni della Juventus"; Carlo Cottarelli, in uscita dal 4 marzo con il nuovo libro "All'inferno e ritorno. Per la nostra rinascita sociale ed economica"; i giornalisti Paolo Mieli, Claudio Cerasa, Annalisa Cuzzocrea.

A chiudere la serata, 'Che Tempo Che Fa – Il tavolo' con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti, Francesco Paolantoni, Giobbe Covatta nelle librerie con il nuovo libro "Donna Sapiens- Il maschio è una specie animale o una specie di animale?" scritto a quattro mani con la moglie Paola Catella, e il cantautore Filo Vals (Filippo Valsecchi), appena uscito con l'album d'esordio "Filo Vals".  

Che Tempo Che Fa | Puntata del 14 Febbraio 2021

Domenica 14 febbraio su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus Walter Ricciardi; il Direttore scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University Alberto Mantovani; Maurizio Costanzo; Carlo Verdone, dal 16 febbraio nelle librerie con l'autobiografia "La carezza della memoria"; Mahmood, live con il nuovo singolo "Inuyasha". E ancora: il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Ferruccio de Bortoli; Michele Serra; Antonio Di Bella, corrispondente Rai dagli USA e autore dell'instant book "L'assedio – Washington, 06/01/2021. Cronaca del giorno che ha cambiato la Storia". A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti, Francesco Paolantoni, Elena Barolo, Aldo Vitali. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 7 Febbraio 2021

Domenica 7 febbraio su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Dalle 20, Che Tempo Che Fa – anteprima, dalle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo.

Ospite il 44esimo Presidente degli Stati Uniti Barack Obama per un'intervista esclusiva in tv in Italia con tema la sua autobiografia "Una terra promessa", tradotta in 26 lingue ed edita in Italia da Garzanti. Nel libro, Barack Obama, già Premio Nobel per la Pace nel 2009 "per i suoi sforzi straordinari volti a rafforzare la diplomazia internazionale e la cooperazione tra i popoli", ripercorre la sua straordinaria vita, da giovane in cerca di un'identità a leader del mondo libero, descrivendo la propria educazione politica e i momenti più significativi del primo mandato della sua storica Presidenza, un periodo di profonde trasformazioni e sconvolgimenti, fino al maggio 2011.

E ancora sono ospiti: il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; Roberto Burioni; il Presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi; il Presidente del CONI Giovanni Malagò; Carlo Cottarelli; Renato Pozzetto e Pupi Avati, rispettivamente protagonista e regista del nuovo film "Lei mi parla ancora"; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; Giovanna Botteri.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti e Paolo Rossi; torna anche a Il tavolo Renato Pozzetto.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 31 Gennaio 2021

Domenica 31 gennaio, a partire dalle 20.30 su Rai3, appuntamento con 'Che Tempo Che Fa' di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Diversi e variegati gli ospiti della puntata: il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri; Francesca Levi-Schaffer, docente di immunofarmacologia all'Università Ebraica di Gerusalemme (HUJI) e membro del Comitato del Ministero della Salute israeliano; Roberto Burioni.

Ospite anche il Premio Oscar Susan Sarandon. Interprete di oltre 160 film, tra cui l'intramontabile cult "Thelma & Louise" di cui ricorre quest'anno il 30° anniversario dall'uscita, nella sua carriera Susan Sarandon ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar come Miglior attrice protagonista per Dead Man Walking nel 1996, un Premio BAFTA per Il Cliente nel 1995, oltre ad altre quattro candidature per l'Oscar, nove per il Golden Globe e cinque per gli Emmy Awards, ed è stata diretta da alcuni dei più importanti registi al mondo tra cui Mario Monicelli, Ridley Scott, Tim Robbins, Xavier Dolan, Peter Jackson, Robert Redford, John Turturro, Oliver Stone e molti altri. Celebre anche per il suo impegno sociale e per le sue battaglie, è stata arrestata diverse volte per disobbedienza civile, l'ultima nel 2018 durante una manifestazione non autorizzata contro Trump e le politiche migratore del governo americano. 

E ancora, ospiti: Giorgio Panariello e Marco Giallini protagonisti del varietà in quattro puntate 'Lui è peggio di me', da giovedì 4 febbraio su Rai3; Riccardo Scamarcio attore, co-sceneggiatore e co-produttore del film 'L'ultimo paradiso', diretto da Rocco Ricciardulli; Concita De Gregorio; il direttore de La Stampa Massimo Giannini; Ferruccio de Bortoli; Antonio Di Bella, corrispondente Rai dagli Usa; Marco Varvello, corrispondente Rai dal Regno Unito; Sergio Paini, corrispondente Rai dalla Russia; Donato Bendicenti, corrispondente Rai dal Belgio.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo; ospiti Orietta Berti, Francesco Paolantoni; il direttore di TV Sorrisi e Canzoni Aldo Vitali.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 24 Gennaio 2021

Domenica 24 gennaio dalle 20.00 nuovo appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus Walter Ricciardi; Roberto Burioni; il responsabile della Strategia per le minacce alla salute e i vaccini presso l'EMA Marco Cavaleri. In occasione del Giorno della Memoria del 27 gennaio, ospite anche Walter Veltroni, autore del libro "Tana libera tutti. Sami Modiano, il bambino che tornò da Auschwitz" con un contributo video esclusivo di Sami Modiano, uno degli ultimi testimoni diretti della Shoah, sopravvissuto al campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau. Due leggende del calcio italiano: Franco Baresi, attuale vicepresidente onorario del Milan, uno dei più grandi difensori della storia del calcio, vincitore di 6 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane, 3 Coppe dei Campioni, 3 Supercoppe Europee e 2 Coppe Intercontinentali sempre con la maglia rossonera, che ha indossato dal 1977 al 1997, per ben 15 stagioni come capitano, e Beppe Baresi, uno dei calciatori più rappresentativi della storia nerazzurra, oggi osservatore per l'Inter, per la quale ha giocato dal 1976 al 1992 (le ultime 4 stagioni come capitano), vincendo 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana e 1 Coppa UEFA. E ancora: il conduttore e direttore artistico del 71° Festival di Sanremo Amadeus con Fiorello; Vincenzo Mollica che il 27 gennaio compirà 68 anni; Carlo Cottarelli; Paolo Mieli; Sigfrido Ranucci; dagli Stati Uniti lo scrittore e direttore della Festa del Cinema di Roma Antonio Monda; Giovanna Botteri; l'inviato Rai dagli Stati Uniti Antonio Di Bella.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Stefano De Martino, in onda ogni martedì su Rai2 con "Stasera è tutto possibile", Orietta Berti e i conduttori di "Radio2 Social Club" Luca Barbarossa e Andrea Perroni 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 17 Gennaio 2021

Domenica 17 gennaio alle 20.30 su Rai3 (con anteprima a partire dalle 20.00) attualità, intrattenimento e approfondimento nella puntata di "Che tempo che fa" di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia; il medico e scienziato Anthony S. Fauci, Direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, inserito dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo e membro della task force anti-coronavirus della Casa Bianca; il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; Roberto Burioni e il Presidente di Articolo Uno, Pier Luigi Bersani. E ancora: Christian De Sica, che ha da poco compiuto 70 anni; Ornella Vanoni e Virginia Raffaele, che hanno duettato nel brano "Tu-Me", contenuto nel nuovo album della cantante milanese "Unica", in uscita il 29 gennaio; il Direttore del Parco Archeologico di Pompei e Direttore Generale dei Musei dello Stato, Massimo Osanna e il corrispondente Rai Antonio Di Bella da Washington DC. A seguire, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti: Mara Maionchi, Orietta Berti e lo stilista Nicolò "Nick" Cerioni.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 10 Gennaio 2021

Domenica 10 gennaio su Rai3 a partire dalle 20 torna, dopo la pausa natalizia, "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il Ministro della Salute Roberto Speranza; l'Assessore al Welfare e Vicepresidente della Regione Lombardia Letizia Moratti; Roberto Burioni; Maria De Filippi; Massimo Lopez e Tullio Solenghi; il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; il giornalista Nello Scavo; Giovanna Botteri; i corrispondenti Rai Antonio Di Bella da Washington e Marco Varvello da Londra. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Orietta Berti e l'astrologo Paolo Fox; tornano al tavolo anche Massimo Lopez e Tullio Solenghi. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 20 Dicembre 2020

Domenica 20 dicembre su Rai3 va in onda l'ultimo appuntamento per il 2020 di Che Tempo Che Fa, che tornerà domenica 10 gennaio 2021 dopo la pausa festiva. In questa puntata, accanto a Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. 

Il Premio Oscar, attore, regista e produttore George Clooney è tra gli ospiti ospite per presentare "The Midnight Sky", film che vede la star di Hollywood impegnata sia come regista che come attore principale nel ruolo di Augustine, scienziato solitario nell'Artide che cerca di impedire a Sully (interpretata da Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale. La pellicola, adattamento cinematografico del romanzo d'esordio di Lily Brooks-Dalton "La distanza tra le stelle (Good Morning, Midnight)", vede nel cast anche David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone e sarà dal 23 dicembre disponibile in tutto il mondo su Netflix. Nella sua carriera, George Clooney ha ottenuto numerosi riconoscimenti come attore, produttore e regista, fra cui due Premi Oscar (Miglior Attore non protagonista in "Syriana" nel 2006 e miglior film con "Argo" come produttore nel 2013) quattro Golden Globe, tra cui il Cecil B. DeMille Award, quattro premi SAG, un BAFTA, due Critics' Choice Award, un Emmy, quattro premi National Board of Review e un American Film Institute Life Achievement Award.

Ospite anche la popstar Robbie Williams, live con "Can't Stop Christmas", nuovo singolo contenuto nella versione deluxe dell'album "The Christmas Present"; il cantautore britannico vanta 80 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al n.1 e ben 18 BRIT Awards, un record assoluto nella storia della musica.

Ospite anche Claudio Baglioni, di ritorno, dopo 7 anni dall'ultimo disco di inediti, live con "Uomo di varie età", terzo estratto dall'atteso sedicesimo album in studio della sua carriera, "In questa storia che che è la mia", considerato dalla critica il suo migliore degli anni Duemila e che in sole due settimane ha già raggiunto le 45mila copie di vendita e un milione di streaming.

E ancora: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio; il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; il Direttore scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University Alberto Mantovani; il Presidente del CONI Giovanni Malagò; Veronika Tsepkalo, una delle 3 donne bielorusse leader dell'opposizione democratica contro Alexander Lukashenko; Massimo Lopez.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospite Miss Italia 2020, Martina Sambucini, la prima a essere proclamata online in un'edizione speciale, l'81a, trasmessa in streaming lo scorso 14 dicembre; già eletta Miss Roma a settembre, Martina ha riportato il titolo nella Capitale dopo 27 anni.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 13 Dicembre 2020

Domenica 13 dicembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli; il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; Roberto Burioni; i genitori di Giulio Regeni, Paola Deffendi e Claudio Regeni. E ancora: Pierfrancesco Favino e Rocco Papaleo, tra i protagonisti del nuovo film di Giovanni Veronesi "Tutti per 1, 1 per Tutti", secondo capitolo della saga dei "Moschettieri del Re"; Zucchero "Sugar" Fornaciari, live con "Sarebbe questo il mondo", brano contenuto nel nuovo album "D.O.C. Deluxe"; Marco Travaglio, nelle librerie con "Bugiardi senza gloria"; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli; lo storico dell'arte e critico Flavio Caroli; lo scrittore, filosofo e architetto Roberto Peregalli, che di recente ha pubblicato il nuovo libro "Il corpo incantato"; i corrispondenti Rai Antonio Di Bella da New York e Marco Varvello da Londra. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 6 Dicembre 2020

Domenica 6 dicembre dalle 20.00 su Rai3 appuntamento con "Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano.
Ospiti della puntata: la Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli; il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti; il Presidente della Regione Valle D'Aosta Erik Lavévaz; il Presidente della Regione Calabria Antonino Spirlì; il medico e scienziato americano Eric Topol, uno dei dieci ricercatori più citati al mondo nella medicina, fondatore e direttore dello Scripps Research Translational Institute e vicepresidente esecutivo dello Scripps Research, uno dei più grandi centri di ricerca privati e non-profit al mondo nelle discipline biomediche; Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute per la pandemia da Coronavirus; Roberto Burioni.
E ancora, Roberto Bolle nelle librerie con l'autobiografia "Parole che danzano" e tra i protagonisti dell'evento "A riveder le stelle", che sostituisce la Prima della Scala e trasmesso in diretta tv lunedì 7 dicembre su Rai1, Rai Radio 3 e RaiPlay; Sabrina Ferilli, nel 25° anniversario del Nastro d'Argento come Miglior attrice protagonista per "La bella vita" di Paolo Virzì; Luciano Ligabue ed Elisa, live con il brano "Volente o nolente", tratto dall'inedita raccolta "77+7" che celebra i 30 anni di carriera del cantautore, che si esibisce anche in "La ragazza dei tuoi sogni" e "Niente paura"; Stefano Massini e Andrea Delogu, su Rai3 dal 12 dicembre con lo show "Ricomincio da RaiTre", quattro prime serate evento per riportare in scena moltissime realtà dello spettacolo bloccate dal lockdown; Peppe Vessicchio, Ambasciatore delle iniziative promosse dall'Antoniano di Bologna, tra cui la Campagna "Operazione Pane" per sostenere le mense francescane di tutta Italia; Aldo Cazzullo, nelle librerie con il saggio "A riveder le stelle. Dante, il poeta che inventò l'Italia".
A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Diego Abatantuono, Fabio De Luigi e Valentina Lodovini, protagonisti del nuovo film di Alessandro Genovesi "10 giorni con Babbo Natale".

Che Tempo Che Fa | Puntata del 29 Novembre 2020

Domenica 29 novembre appuntamento su Rai3 con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e con lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Alle 20 va in onda Che tempo che fa–anteprima, alle 20.30 Che tempo che fa e dalle 23 Che tempo che fa-il tavolo. Ospiti della puntata sono il Presidente del Parlamento europeo David Maria Sassoli, il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il fondatore e direttore esecutivo di Emergency Gino Strada, il Presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, Giacomo Gorini, immunologo dello Jenner Institute di Oxford, che sta sviluppando con l'azienda farmaceutica britannica AstraZeneca un vaccino contro il coronavirus, Roberto Burioni, Luca Mercalli, Giovanna Botteri, Sigfrido Ranucci. E ancora: Marco e Andrea Morricone, figli del Maestro Ennio, di cui sono appena usciti la prima raccolta postuma "Morricone segreto" e il documentario "Celebrating Ennio Morricone: The Secrets Behind His Genius", Diodato, live col nuovo singolo "Fino a farci scomparire" e protagonista della docu-serie in esclusiva su Raiplay "Storie di un'altra estate". Chiude la serata Che Tempo Che Fa–Il tavolo con Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz, con ospiti Silvan, nelle librerie con "La nuova Arte Magica. Illusionisti, trucchi e magie di tutti i tempi", Raul Cremona e torna al tavolo anche Diodato. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 22 Novembre 2020

Glenn Close e Ron Howard tra gli ospiti a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 22 novembre alle 20 su Rai3. Il regista premio Oscar ha diretto il nuovo film "Elegia americana" con protagonista Glenn Close insieme ad Amy Adams e Gabriel Basso. Il film è basato sull'omonimo bestseller di J.D. Vance, n.1 del New York Times, che, attraverso il confronto di tre generazioni differenti di una famiglia, racconta l'anima dell'America più profonda. Nella sua carriera lunga oltre 45 anni, Glenn Close ha vinto 3 Emmy Awards, 3 Tony Awards, 3 Golden Globe Awards, un Critics' Choice Award e ha ricevuto 7 nomination agli Oscar. Il suo nome è stato inserito sia nella prestigiosa American Theatre Hall of Fame che nella celebre Hollywood Walk of Fame. Ron Howard ha ottenuto importanti riconoscimenti sia come attore che come regista: due premi Oscar (Miglior film e Miglior regia per "A Beautiful Mind"), un Golden Globe, 2 Emmy Awards e un Grammy Award.

Altro ospite di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa", domenica 22 novembre, è lo scienziato britannico Michael Houghton. Houghton ha ricevuto lo scorso 5 ottobre il Nobel per la Medicina, insieme con Harvey J. Alter e Charles M. Rice, per aver scoperto il virus dell'Epatite C nel 1989, quando isolarono la sequenza genetica dell'HCV. Nella motivazione del Nobel si sottolinea che la scoperta dell'epatite C è "una pietra miliare nella battaglia contro le malattie virali". Houghton, dal 2010 professore del dipartimento di Microbiologia e Immunologia e direttore del Li Ka Shing Virology Institute all'università di Alberta, sta lavorando col suo team di ricerca a un vaccino per l'Epatite C, di cui uno studio è ora in fase pre-clinica. Attualmente sta facendo ricerca anche su un vaccino anti-Covid. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 15 Novembre 2020

Domenica 15 novembre su Rai3 alle ore 20.30, appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: l'Arcivescovo di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Enrico Delpini; il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; Roberto Burioni; il responsabile del Pronto Soccorso delle Molinette di Torino Franco Riccardini; il direttore del reparto di anestesia e rianimazione del Policlinico di Bari Salvatore Grasso; il direttore dell'UOC e del reparto di terapia intensiva e rianimazione dell'Ospedale Annunziata di Cosenza Pino Pasqua; il direttore del Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera di Genova Paolo Cremonesi; il capomissione e comandante di Open Arms Riccardo Gatti; Ferruccio de Bortoli; Sigfrido Ranucci; Giovanna Botteri; l'inviato di Rai News Paolo Maggioni.

E ancora: Carlo Verdone, per festeggiare con lui i suoi 70 anni che ricorrono il 17 novembre e per celebrare altri due anniversari importanti nel 2020 per l'attore e regista: i 25 anni di "Viaggi di nozze" e i 40 di "Un sacco bello". I Negramaro, live con "Contatto", title-track del nuovo omonimo album, il decimo della loro carriera, che li ha visti prima band a esibirsi a San Siro e all'Arena di Verona.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Demetrio Albertini e Martina Colombari.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 8 Novembre 2020

Domenica 8 novembre su Rai3, nella classica ripartizione tra Anteprima alle 20, Che Tempo Che Fa alle 20.30, e Il Tavolo alle 23, torna l'appuntamento con l'approfondimento e l'attualità in compagnia di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio curato da Roberto Saviano.

Ospiti della puntata: La Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese; il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi; il sindaco di Bergamo Giorgio Gori; Alberto Mantovani, Direttore scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University; Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministro della Salute; Antonio Pesenti, coordinatore dell'Unità di crisi per le terapie intensive della Regione Lombardia; Rodolfo Conenna, direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera dei Colli; Giorgio Carbone, responsabile di Medicina e Chirurgia d'urgenza dell'ospedale Humanitas Gradenigo di Torino; Elisa Borghi, Daniela Carmagnola, Claudia Dellavia e Valentina Massa, ricercatrici dell'Università Statale di Milano che hanno messo a punto un tampone salivare molecolare per facilitare la diagnosi di positività al Coronavirus tra i bambini; il corrispondente Rai dagli USA Antonio Di Bella. E ancora: Fiorella Mannoia; Alessandro Del Piero; Vincenzo Mollica, protagonista con Enrico Brignano di uno speciale omaggio dedicato a Gigi Proietti; Sigfrido Ranucci; il pastry chef Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Valeria Marini e Raul Cremona; torna anche al tavolo Ernst Knam.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 1 Novembre 2020

Domenica 1 novembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Alle 20 inizia Che Tempo Che Fa – Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Ospiti della puntata: il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini; il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera; il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; la vice-presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein; l'assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco. E ancora: Paola Cortellesi; i Maneskin in anteprima tv col nuovo singolo "Vent'anni"; Gad Lerner in libreria con "L'Infedele. Una traversata dagli operai ai padroni"; Ambra Angiolini, autrice del nuovo romanzo autobiografico "InFame"; Sigfrido Ranucci; il Premio Pulitzer David Cay Johnston; la corrispondente Rai da Parigi Iman Sabbah. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospite Luca Bizzarri, in tv su Rai2 con la nuova stagione di "Quelli che il calcio" e nelle librerie con il suo primo romanzo, "Disturbo della pubblica quiete". Torna al tavolo anche Ambra Angiolini.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 25 Ottobre 2020

Domenica 25 ottobre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Alle 20 inizia Che Tempo Che Fa – Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa – Il Tavolo. Ospiti della puntata sono la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il direttore sanitario dell'ATS di Milano Vittorio Demicheli, il direttore scientifico della divisione vaccini della GSK di Rosia (Siena) Rino Rappuoli. E ancora: la cantautrice statunitense LP con l'ultima hit "The One That You Love", a quota 10 milioni di views su YouTube; Walter Veltroni, in libreria dal 29 ottobre con "Buonvino e il caso del bambino scomparso"; Mara Venier; Francesco Guccini, che ha appena pubblicato la raccolta "Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente" e il romanzo "Che cosa sa Minosse" scritto con Loriano Macchiavelli; Sigfrido Ranucci e Nello Scavo. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica e Gigi Marzullo. Ospiti: Massimo Lopez in collegamento, Geppi Cucciari, protagonista da lunedì 26 ottobre su Rai3 del nuovo programma "Che succ3de?", e Francesca Fialdini, da lunedì in onda con le nuove puntate di "Fame d'Amore" su Rai3.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 18 Ottobre 2020

"Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, torna domenica 18 ottobre, alle 20.30, su Rai3 con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano.
Ospiti della puntata il Ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e la star hollywodiana Jane Fonda: vincitrice di 2 Oscar, 7 Golden Globe, 1 Emmy Award, due Premi BAFTA, un David di Donatello e il Leone d'oro alla carriera, attivista politica e sociale, ha da poco pubblicato "Salviamo il nostro futuro! Il mio impegno per l'ambiente, l'equità e la salute", libro che ha scosso l'opinione pubblica americana. E ancora, il leader di Azione Carlo Calenda, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, Mattia Guarneri, il più giovane italiano ricoverato in terapia intensiva per Covid-19, Francesco Guccini, che ha appena pubblicato la raccolta "Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente" e in uscita in libreria con "Che cosa sa Minosse" scritto con Loriano Macchiavelli, Massimo Lopez in collegamento, Giovanna Botteri, neo-vincitrice del premio Ischia come "Giornalista dell'anno", Sigfrido Ranucci, che torna su Rai3 con la nuova stagione di "Report" da lunedì 19 ottobre e Nancy Porsia, giornalista esperta di Medio Oriente e Nord Africa.
A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti: Paolo Fox e Valeria Marini. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 11 Ottobre 2020

"Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, torna domenica 11 ottobre, alle 20.30, su Rai3 con ospite il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Anche Carla Bruni ospite a Che Tempo Che Fa  domenica 11 ottobre, per presentare il suo sesto album che porta il suo stesso nome. "Carla Bruni" è il primo album con brani originali in 7 anni, anticipato dal singolo "Quelque chose" e dalla IG track "Un grand amour", e conterrà per la prima volta un duetto inedito in italiano con la sorella Valeria Bruni-Tedeschi sulle note del brano "Voglio l'amore". Musa di stilisti come Gianni Versace e Jean Paul Gaultier, Carla Bruni ha calcato le passarelle di tutto il mondo insieme a Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Helena Christensen e da anni alterna l'attività di cantautrice a quella di modella, continuando a comparire sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda.

Ospite anche la star hollywoodiana Whoopi Goldberg, uno dei pochi artisti al mondo ad aver conseguito un EGOT cioè la vittoria in tutti e quattro i principali premi d'intrattenimento americani (Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award). Ha raggiunto il successo nel 1985 per il suo ruolo da protagonista nel film di Steven Spielberg "Il Colore Viola", per il quale ha vinto un Golden Globe e ottenuto una nomination all'Oscar, cui segue nel 1990 il ruolo della sensitiva Oda Mae Brown nel cult "Ghost – Fantasma" per il quale si aggiudica il Premio Oscar e il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista, mentre nel 1992 debutta in un altro dei suoi ruoli più celebri, quello della "suora" Deloris Van Cartier nel blockbuster mondiale "Sister Act" e nel sequel "Sister Act 2", del quale l'attrice ha appena annunciato la lavorazione del terzo capitolo, "Sister Act 3". Attivista sociale e politica, presenza fissa da decenni nell'annuale raccolta fondi per i bisognosi Comic Relief, Whoopi Goldberg è oggi impegnata nei movimenti #MeToo, #TimesUp e Black Lives Matter.

Che Tempo Che Fa ospite anche Dan Brown, uno degli scrittori più popolari al mondo con 220 milioni di copie vendute e tradotto in 56 Paesi, che lo scorso settembre ha pubblicato in contemporanea mondiale in 30 Paesi il suo primo libro illustrato per bambini, "La sinfonia degli animali", con le immagini dell'illustratrice e grafica ungherese Susan Batori. Da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, Dan Brown ha firmato per l'occasione anche la sua prima opera musicale: tramite un'app interattiva per smartphone che sfrutta la realtà aumentata, infatti, è possibile riprodurre le musiche che accompagnano la narrazione, composte dallo stesso Dan Brown ed eseguite dalla Zagreb Philharmonic Orchestra, elevando così la lettura a esperienza multisensoriale. Contemporaneamente al libro, è stato reso disponibile sulle principali piattaforme digitali l'album completo "Wild Symphony" che diventerà nel 2021 un tour mondiale, dopo la première del 9 ottobre a Zagabria. Dan Brown è attualmente al lavoro a un nuovo romanzo con protagonista Robert Langdon, proseguendo così la serie composta dai bestseller internazionali "Angeli e demoni" (2000), "Il codice da Vinci" (2003), "Il simbolo perduto" (2009), "Inferno" (2013) e "Origin" (2017).

Tra gli ospiti anche Fedez, in radio con il nuovo singolo "Bella Storia", che conta già oltre 3 milioni di ascolti in streaming su Spotify; Luca Argentero, dal 15 ottobre su Rai1 con la seconda parte della prima stagione del medical drama "DOC – Nelle tue mani", nella quale interpreta il primario Andrea Fanti; Don Davide Banzato e Sigfrido Ranucci. E ancora, in anteprima il medico anestesista Annalisa Malara, che il 20 febbraio scorso individuò in Mattia Maestri il paziente 1 dell'epidemia di Coronavirus in Italia, in libreria dal 15 ottobre con "In Scienza e Coscienza", che racconta il dietro le quinte della prima zona rossa italiana, Codogno.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback. Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. A seguire Che Tempo Che Fa – Il Tavolo con  Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti: Orietta Berti, nelle librerie con il libro autobiografico "Tra bandiere rosse e acquasantiere" e Carla Signoris.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 4 Ottobre 2020

Secondo appuntamento di stagione, domenica 4 ottobre su Rai3 alle 20, con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il presidente della Regione Lazio e segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Poi Ken Follett, narratore con oltre 170 milioni di copie vendute e già alla n.1 delle classifiche in Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e in molti altri Paesi con "Fu sera e fu mattina" uscito in contemporanea mondiale il 15 settembre e prequel de "I pilastri della Terra", inserito tra i 101 migliori Best-seller di tutti i tempi con oltre 27 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ospite anche Johnny Dorelli in un'esclusiva intervista tv: lo showman in libreria con l'autobiografia "Che fantastica vita", scritta insieme al giornalista Pier Luigi Vercesi, che racconta 83 anni di una vita unica, umana e professionale. E ancora: il prof. Alberto Mantovani, Direttore scientifico Humanitas e Professore Emerito Humanitas University; Pierfrancesco Favino, nelle sale con "Padrenostro" per la regia di Claudio Noce, film con il quale ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore all'ultimo Festival del cinema di Venezia. E infine: Samuele Bersani in un'anteprima tv del nuovo singolo "Harakiri", primo estratto dal nuovo album in studio, "Cinema Samuele"; Vincenzo Mollica; Giovanni Floris, autore di "L'alleanza. Noi e i nostri figli: dalla guerra tra i mondi al patto per crescere"; il fisico Carlo Rovelli, autoredel saggio sulla meccanica quantistica "Helgoland"; corrispondente Rai dagli Usa Antonio Di Bella. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz e gli ospiti Fabio Fognini, Flavia Pennetta e Silvio Orlando.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 27 Settembre 2020

Ad aprire la nuova stagione del programma, per la prima volta nella tv italiana, il tormentone musicale dell'estate 2020: "Jerusalema". In collegamento da Johannesburg, il produttore sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode si esibiscono nel brano che da preghiera cantata è diventato una vera e propria hit che ha conquistato il mondo intero coinvolgendo milioni di persone (studenti, infermieri, vigili del fuoco, militari, celebrities…) in una dance challenge. "Jerusalema", in Italia già disco di Platino e fra i brani più programmati in radio, ha raggiunto la n.1 nella Global Chart di Shazam e la vetta nella Viral di Spotify e conta oltre 150 milioni di views su YouTube, oltre 322 milioni di visualizzazioni dell'hashtag #jerusalema su TikTok, 15 milioni di post su Instagram e più di 100 milioni di streaming globali; il brano, cantato in lingua venda, parlata da poco più di 1 milione di persone in Sudafrica e Zimbabwe, testimonia che la forza della musica può superare ogni barriera e ogni confine.

Nella prima puntata di Che Tempo Che Fa ospite anche Anthony S. Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Inserito dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo, il medico e scienziato statunitense è membro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca. Pioniere nel campo nella ricerca sul sistema immunitario, dal 1984 è il direttore dell'Istituto nazionale di allergia e malattie infettive (NIAID), ha dato contributi fondamentali nella ricerca biomedica e ha guidato la ricerca in risposta a malattie infettive come Ebola, SARS, HIV, Zika. Fauci ha ricevuto 45 lauree honoris causa da università di tutto il mondo e numerosi e prestigiosi riconoscimenti, come la U.S. Presidential Medal of Freedom. È autore, coautore e in parte editore, di più di 1.300 pubblicazioni scientifiche e di diversi libri di testo. E' inoltre membro di società importanti come la National Academy of Sciences, la National Academy of Medicine, l'American Academy of Arts and Sciences e l'American Philosophical Society.

Che tempo che fa
Impostazioni privacy