Che Tempo Che Fa, Glenn Close e Ron Howard tra gli ospiti domenica 22 novembre


Tra gli ospiti di Fabio Fazio il 22 novembre anche il Nobel per la Medicina Michael Houghton.

di / 20.11.2020
Che Tempo Che Fa, Glenn Close e Ron Howard tra gli ospiti domenica 22 novembre

"Che Tempo Che Fa" di Fabio Fazio diventa maggiorenne e compie i suoi primi 18 anni: va in onda da domenica 27 settembre su Rai3.

Il programma va in onda con un cast fisso che comprende Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica e Ale e Franz e la new entry nel cast fisso di Enrico Brignano. Presente in ognuna delle 33 puntate anche uno spazio di approfondimento sull'attualità di Roberto Saviano.

Quest'anno il programma prevede, dalle 20.00 alle 20.30, "Che Tempo Che Fa - Anteprima" spazio dedicato all'attualità e all'informazione culturale; a seguire "Che Tempo Che Fa" dove, all'interno di una formula rinnovata soprattutto nel ritmo e nella relazione Studio ed Esterni, intervengono come di consueto ospiti italiani e internazionali e rappresentanti del mondo delle istituzioni, della politica, dello sport, dello spettacolo e della società. A chiudere la serata, dalle 23.00, "Che Tempo Che Fa - Il Tavolo" che, tornato con presenze fisiche in studio, accoglie conversazioni informali con gli ospiti, gag comiche e improvvisazioni.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 22 Novembre 2020

Glenn Close e Ron Howard tra gli ospiti a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio domenica 22 novembre alle 20 su Rai3. Il regista premio Oscar ha diretto il nuovo film "Elegia americana" con protagonista Glenn Close insieme ad Amy Adams e Gabriel Basso. Il film è basato sull'omonimo bestseller di J.D. Vance, n.1 del New York Times, che, attraverso il confronto di tre generazioni differenti di una famiglia, racconta l'anima dell'America più profonda. Nella sua carriera lunga oltre 45 anni, Glenn Close ha vinto 3 Emmy Awards, 3 Tony Awards, 3 Golden Globe Awards, un Critics' Choice Award e ha ricevuto 7 nomination agli Oscar. Il suo nome è stato inserito sia nella prestigiosa American Theatre Hall of Fame che nella celebre Hollywood Walk of Fame. Ron Howard ha ottenuto importanti riconoscimenti sia come attore che come regista: due premi Oscar (Miglior film e Miglior regia per "A Beautiful Mind"), un Golden Globe, 2 Emmy Awards e un Grammy Award.

Altro ospite di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa", domenica 22 novembre, è lo scienziato britannico Michael Houghton. Houghton ha ricevuto lo scorso 5 ottobre il Nobel per la Medicina, insieme con Harvey J. Alter e Charles M. Rice, per aver scoperto il virus dell'Epatite C nel 1989, quando isolarono la sequenza genetica dell'HCV. Nella motivazione del Nobel si sottolinea che la scoperta dell'epatite C è "una pietra miliare nella battaglia contro le malattie virali". Houghton, dal 2010 professore del dipartimento di Microbiologia e Immunologia e direttore del Li Ka Shing Virology Institute all'università di Alberta, sta lavorando col suo team di ricerca a un vaccino per l'Epatite C, di cui uno studio è ora in fase pre-clinica. Attualmente sta facendo ricerca anche su un vaccino anti-Covid. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 15 Novembre 2020

Domenica 15 novembre su Rai3 alle ore 20.30, appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: l'Arcivescovo di Milano, Sua Eccellenza Monsignor Mario Enrico Delpini; il commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 Domenico Arcuri; il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca; Roberto Burioni; il responsabile del Pronto Soccorso delle Molinette di Torino Franco Riccardini; il direttore del reparto di anestesia e rianimazione del Policlinico di Bari Salvatore Grasso; il direttore dell'UOC e del reparto di terapia intensiva e rianimazione dell'Ospedale Annunziata di Cosenza Pino Pasqua; il direttore del Pronto Soccorso dell'Ospedale Galliera di Genova Paolo Cremonesi; il capomissione e comandante di Open Arms Riccardo Gatti; Ferruccio de Bortoli; Sigfrido Ranucci; Giovanna Botteri; l'inviato di Rai News Paolo Maggioni.

E ancora: Carlo Verdone, per festeggiare con lui i suoi 70 anni che ricorrono il 17 novembre e per celebrare altri due anniversari importanti nel 2020 per l'attore e regista: i 25 anni di "Viaggi di nozze" e i 40 di "Un sacco bello". I Negramaro, live con "Contatto", title-track del nuovo omonimo album, il decimo della loro carriera, che li ha visti prima band a esibirsi a San Siro e all'Arena di Verona.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa - Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Demetrio Albertini e Martina Colombari.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 8 Novembre 2020

Domenica 8 novembre su Rai3, nella classica ripartizione tra Anteprima alle 20, Che Tempo Che Fa alle 20.30, e Il Tavolo alle 23, torna l'appuntamento con l'approfondimento e l'attualità in compagnia di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio curato da Roberto Saviano.

Ospiti della puntata: La Ministra dell'Interno Luciana Lamorgese; il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi; il sindaco di Bergamo Giorgio Gori; Alberto Mantovani, Direttore scientifico di Humanitas e Professore Emerito di Humanitas University; Walter Ricciardi, consulente scientifico del Ministro della Salute; Antonio Pesenti, coordinatore dell'Unità di crisi per le terapie intensive della Regione Lombardia; Rodolfo Conenna, direttore sanitario dell'Azienda Ospedaliera dei Colli; Giorgio Carbone, responsabile di Medicina e Chirurgia d'urgenza dell'ospedale Humanitas Gradenigo di Torino; Elisa Borghi, Daniela Carmagnola, Claudia Dellavia e Valentina Massa, ricercatrici dell'Università Statale di Milano che hanno messo a punto un tampone salivare molecolare per facilitare la diagnosi di positività al Coronavirus tra i bambini; il corrispondente Rai dagli USA Antonio Di Bella. E ancora: Fiorella Mannoia; Alessandro Del Piero; Vincenzo Mollica, protagonista con Enrico Brignano di uno speciale omaggio dedicato a Gigi Proietti; Sigfrido Ranucci; il pastry chef Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion.

A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa - Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti Valeria Marini e Raul Cremona; torna anche al tavolo Ernst Knam.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 1 Novembre 2020

Domenica 1 novembre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Mago Forest, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Alle 20 inizia Che Tempo Che Fa - Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa - Il Tavolo. Ospiti della puntata: il Ministro per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo Dario Franceschini; il Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini; l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera; il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli; la vice-presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein; l'assessore alla Sanità della Regione Puglia Pier Luigi Lopalco. E ancora: Paola Cortellesi; i Maneskin in anteprima tv col nuovo singolo "Vent'anni"; Gad Lerner in libreria con "L'Infedele. Una traversata dagli operai ai padroni"; Ambra Angiolini, autrice del nuovo romanzo autobiografico "InFame"; Sigfrido Ranucci; il Premio Pulitzer David Cay Johnston; la corrispondente Rai da Parigi Iman Sabbah. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa - Il tavolo con Mago Forest, Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospite Luca Bizzarri, in tv su Rai2 con la nuova stagione di "Quelli che il calcio" e nelle librerie con il suo primo romanzo, "Disturbo della pubblica quiete". Torna al tavolo anche Ambra Angiolini.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 25 Ottobre 2020

Domenica 25 ottobre su Rai3 appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Alle 20 inizia Che Tempo Che Fa - Anteprima, quindi alle 20.30 Che Tempo Che Fa e dalle 23 Che Tempo Che Fa - Il Tavolo. Ospiti della puntata sono la Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, il Ministro delle Politiche giovanili e dello Sport Vincenzo Spadafora, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il direttore sanitario dell'ATS di Milano Vittorio Demicheli, il direttore scientifico della divisione vaccini della GSK di Rosia (Siena) Rino Rappuoli. E ancora: la cantautrice statunitense LP con l'ultima hit "The One That You Love", a quota 10 milioni di views su YouTube; Walter Veltroni, in libreria dal 29 ottobre con "Buonvino e il caso del bambino scomparso"; Mara Venier; Francesco Guccini, che ha appena pubblicato la raccolta "Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente" e il romanzo "Che cosa sa Minosse" scritto con Loriano Macchiavelli; Sigfrido Ranucci e Nello Scavo. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica e Gigi Marzullo. Ospiti: Massimo Lopez in collegamento, Geppi Cucciari, protagonista da lunedì 26 ottobre su Rai3 del nuovo programma "Che succ3de?", e Francesca Fialdini, da lunedì in onda con le nuove puntate di "Fame d'Amore" su Rai3.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 18 Ottobre 2020

"Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, torna domenica 18 ottobre, alle 20.30, su Rai3 con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano.
Ospiti della puntata il Ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri e la star hollywodiana Jane Fonda: vincitrice di 2 Oscar, 7 Golden Globe, 1 Emmy Award, due Premi BAFTA, un David di Donatello e il Leone d'oro alla carriera, attivista politica e sociale, ha da poco pubblicato "Salviamo il nostro futuro! Il mio impegno per l'ambiente, l'equità e la salute", libro che ha scosso l'opinione pubblica americana. E ancora, il leader di Azione Carlo Calenda, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, Mattia Guarneri, il più giovane italiano ricoverato in terapia intensiva per Covid-19, Francesco Guccini, che ha appena pubblicato la raccolta "Note di Viaggio – capitolo 2: non vi succederà niente" e in uscita in libreria con "Che cosa sa Minosse" scritto con Loriano Macchiavelli, Massimo Lopez in collegamento, Giovanna Botteri, neo-vincitrice del premio Ischia come "Giornalista dell'anno", Sigfrido Ranucci, che torna su Rai3 con la nuova stagione di "Report" da lunedì 19 ottobre e Nancy Porsia, giornalista esperta di Medio Oriente e Nord Africa.
A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti: Paolo Fox e Valeria Marini. 

Che Tempo Che Fa | Puntata del 11 Ottobre 2020

"Che tempo che fa", condotto da Fabio Fazio, torna domenica 11 ottobre, alle 20.30, su Rai3 con ospite il Ministro della Salute Roberto Speranza.

Anche Carla Bruni ospite a Che Tempo Che Fa  domenica 11 ottobre, per presentare il suo sesto album che porta il suo stesso nome. "Carla Bruni" è il primo album con brani originali in 7 anni, anticipato dal singolo "Quelque chose" e dalla IG track "Un grand amour", e conterrà per la prima volta un duetto inedito in italiano con la sorella Valeria Bruni-Tedeschi sulle note del brano "Voglio l'amore". Musa di stilisti come Gianni Versace e Jean Paul Gaultier, Carla Bruni ha calcato le passarelle di tutto il mondo insieme a Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Helena Christensen e da anni alterna l'attività di cantautrice a quella di modella, continuando a comparire sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda.

Ospite anche la star hollywoodiana Whoopi Goldberg, uno dei pochi artisti al mondo ad aver conseguito un EGOT cioè la vittoria in tutti e quattro i principali premi d'intrattenimento americani (Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award). Ha raggiunto il successo nel 1985 per il suo ruolo da protagonista nel film di Steven Spielberg "Il Colore Viola", per il quale ha vinto un Golden Globe e ottenuto una nomination all'Oscar, cui segue nel 1990 il ruolo della sensitiva Oda Mae Brown nel cult "Ghost – Fantasma" per il quale si aggiudica il Premio Oscar e il Golden Globe come Miglior attrice non protagonista, mentre nel 1992 debutta in un altro dei suoi ruoli più celebri, quello della "suora" Deloris Van Cartier nel blockbuster mondiale "Sister Act" e nel sequel "Sister Act 2", del quale l'attrice ha appena annunciato la lavorazione del terzo capitolo, "Sister Act 3". Attivista sociale e politica, presenza fissa da decenni nell'annuale raccolta fondi per i bisognosi Comic Relief, Whoopi Goldberg è oggi impegnata nei movimenti #MeToo, #TimesUp e Black Lives Matter.

Che Tempo Che Fa ospite anche Dan Brown, uno degli scrittori più popolari al mondo con 220 milioni di copie vendute e tradotto in 56 Paesi, che lo scorso settembre ha pubblicato in contemporanea mondiale in 30 Paesi il suo primo libro illustrato per bambini, "La sinfonia degli animali", con le immagini dell'illustratrice e grafica ungherese Susan Batori. Da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, Dan Brown ha firmato per l'occasione anche la sua prima opera musicale: tramite un'app interattiva per smartphone che sfrutta la realtà aumentata, infatti, è possibile riprodurre le musiche che accompagnano la narrazione, composte dallo stesso Dan Brown ed eseguite dalla Zagreb Philharmonic Orchestra, elevando così la lettura a esperienza multisensoriale. Contemporaneamente al libro, è stato reso disponibile sulle principali piattaforme digitali l'album completo "Wild Symphony" che diventerà nel 2021 un tour mondiale, dopo la première del 9 ottobre a Zagabria. Dan Brown è attualmente al lavoro a un nuovo romanzo con protagonista Robert Langdon, proseguendo così la serie composta dai bestseller internazionali "Angeli e demoni" (2000), "Il codice da Vinci" (2003), "Il simbolo perduto" (2009), "Inferno" (2013) e "Origin" (2017).

Tra gli ospiti anche Fedez, in radio con il nuovo singolo "Bella Storia", che conta già oltre 3 milioni di ascolti in streaming su Spotify; Luca Argentero, dal 15 ottobre su Rai1 con la seconda parte della prima stagione del medical drama "DOC - Nelle tue mani", nella quale interpreta il primario Andrea Fanti; Don Davide Banzato e Sigfrido Ranucci. E ancora, in anteprima il medico anestesista Annalisa Malara, che il 20 febbraio scorso individuò in Mattia Maestri il paziente 1 dell'epidemia di Coronavirus in Italia, in libreria dal 15 ottobre con "In Scienza e Coscienza", che racconta il dietro le quinte della prima zona rossa italiana, Codogno.

Con Fabio Fazio anche Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback. Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Mago Forest, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. A seguire Che Tempo Che Fa - Il Tavolo con  Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo, Ale e Franz. Ospiti: Orietta Berti, nelle librerie con il libro autobiografico "Tra bandiere rosse e acquasantiere" e Carla Signoris.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 4 Ottobre 2020

Secondo appuntamento di stagione, domenica 4 ottobre su Rai3 alle 20, con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Enrico Brignano, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Ale e Franz e lo spazio d'approfondimento sull'attualità curato da Roberto Saviano. Ospiti della puntata: il presidente della Regione Lazio e segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti. Poi Ken Follett, narratore con oltre 170 milioni di copie vendute e già alla n.1 delle classifiche in Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e in molti altri Paesi con "Fu sera e fu mattina" uscito in contemporanea mondiale il 15 settembre e prequel de "I pilastri della Terra", inserito tra i 101 migliori Best-seller di tutti i tempi con oltre 27 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ospite anche Johnny Dorelli in un'esclusiva intervista tv: lo showman in libreria con l'autobiografia "Che fantastica vita", scritta insieme al giornalista Pier Luigi Vercesi, che racconta 83 anni di una vita unica, umana e professionale. E ancora: il prof. Alberto Mantovani, Direttore scientifico Humanitas e Professore Emerito Humanitas University; Pierfrancesco Favino, nelle sale con "Padrenostro" per la regia di Claudio Noce, film con il quale ha vinto la Coppa Volpi come miglior attore all'ultimo Festival del cinema di Venezia. E infine: Samuele Bersani in un'anteprima tv del nuovo singolo "Harakiri", primo estratto dal nuovo album in studio, "Cinema Samuele"; Vincenzo Mollica; Giovanni Floris, autore di "L'alleanza. Noi e i nostri figli: dalla guerra tra i mondi al patto per crescere"; il fisico Carlo Rovelli, autoredel saggio sulla meccanica quantistica "Helgoland"; corrispondente Rai dagli Usa Antonio Di Bella. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Ale e Franz e gli ospiti Fabio Fognini, Flavia Pennetta e Silvio Orlando.

Che Tempo Che Fa | Puntata del 27 Settembre 2020

Ad aprire la nuova stagione del programma, per la prima volta nella tv italiana, il tormentone musicale dell'estate 2020: "Jerusalema". In collegamento da Johannesburg, il produttore sudafricano Master KG e la cantante Nomcebo Zikode si esibiscono nel brano che da preghiera cantata è diventato una vera e propria hit che ha conquistato il mondo intero coinvolgendo milioni di persone (studenti, infermieri, vigili del fuoco, militari, celebrities…) in una dance challenge. "Jerusalema", in Italia già disco di Platino e fra i brani più programmati in radio, ha raggiunto la n.1 nella Global Chart di Shazam e la vetta nella Viral di Spotify e conta oltre 150 milioni di views su YouTube, oltre 322 milioni di visualizzazioni dell'hashtag #jerusalema su TikTok, 15 milioni di post su Instagram e più di 100 milioni di streaming globali; il brano, cantato in lingua venda, parlata da poco più di 1 milione di persone in Sudafrica e Zimbabwe, testimonia che la forza della musica può superare ogni barriera e ogni confine.

Nella prima puntata di Che Tempo Che Fa ospite anche Anthony S. Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Inserito dal Time fra le 100 persone più influenti al mondo, il medico e scienziato statunitense è membro della task force anti-Coronavirus della Casa Bianca. Pioniere nel campo nella ricerca sul sistema immunitario, dal 1984 è il direttore dell'Istituto nazionale di allergia e malattie infettive (NIAID), ha dato contributi fondamentali nella ricerca biomedica e ha guidato la ricerca in risposta a malattie infettive come Ebola, SARS, HIV, Zika. Fauci ha ricevuto 45 lauree honoris causa da università di tutto il mondo e numerosi e prestigiosi riconoscimenti, come la U.S. Presidential Medal of Freedom. È autore, coautore e in parte editore, di più di 1.300 pubblicazioni scientifiche e di diversi libri di testo. E' inoltre membro di società importanti come la National Academy of Sciences, la National Academy of Medicine, l'American Academy of Arts and Sciences e l'American Philosophical Society.



Apri Box Commenti