Locandina Rifkin's Festival

Rifkin's Festival (2020)

Rifkin's Festival
Locandina Rifkin's Festival
Rifkin's Festival è un film del 2020 prodotto in USA e Italia, di genere Commedia diretto da Woody Allen. Il film dura circa 92 minuti. Il cast include Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Elena Anaya, Sergi Lopez, Christoph Waltz, Tammy Blanchard, Steve Guttenberg, Richard Kind, Douglas McGrath. In Italia, esce al cinema giovedì 6 Maggio 2021 distribuito da Vision Distribution. Disponibile in homevideo in DVD da giovedì 9 Settembre 2021, in Digitale da giovedì 19 Agosto 2021.

Mort Rifkin (Wallace Shawn) è un fanatico di cinema sposato con Sue (Gina Gershon), di professione addetta stampa. Il loro viaggio al Festival del cinema di San Sebastian, in Spagna, è turbato dal sospetto che il rapporto di Sue con il giovane regista suo cliente, Philippe (Louis Garrel), oltrepassi la sfera professionale. Il viaggio è però per Mort anche un’occasione per superare il blocco che gli impedisce di scrivere il suo primo romanzo, un progetto che non raggiunge mai gli alti standard che lui stesso si pone. Ossessionato dai grandi classici del cinema che in passato insegnava ai suoi studenti, diretti da famosi registi come Bergman, Fellini, Godard, Truffaut e Buñuel, Mort è infastidito dal tripudio di elogi per il film di Philippe, che considera banale. I suoi sprezzanti giudizi, in totale contrasto con l’ammirazione che Sue ha per il regista, sia dal lato professionale che umano, mettono a dura prova una relazione già fragile. L’umore di Mort migliora sensibilmente quando incontra la dottoressa Jo Rojas (Elena Anaya), uno spirito affine che vive una situazione matrimoniale altrettanto burrascosa con il marito Paco (Sergi López), pittore dal temperamento impetuoso. Se i gusti personali di Mort tendono spesso ad allontanare le persone da lui, il vivace intelletto di Jo e la loro comune sensibilità finisce con l’avvicinare sempre di più i due personaggi. Così, mentre Sue trascorre le giornate con Philippe, il rapporto tra Mort e Jo si fa sempre più profondo e il suo amore per i classici del cinema si ravviva ulteriormente. Osservando la propria vita attraverso il prisma di quei capolavori cinematografici, Mort scopre una rinnovata speranza per il futuro. Rifkin’s Festival è, in definitiva, un appassionato tributo al potere trasformativo del cinema.

Info Tecniche e Distribuzione

Uscita al Cinema in Italia: giovedì 6 Maggio 2021
Uscita in Italia: 6 Maggio 2021 al Cinema; 19 Agosto 2021 in TVOD
Genere: Commedia
Nazione: USA, Italia - 2020
Durata: 92 minuti
Formato: Colore
Produzione: The Mediapro Studio, Gravier Productions, Wildside
Distribuzione: Vision Distribution
In HomeVideo: in Digitale da giovedì 19 Agosto 2021 e in DVD da giovedì 9 Settembre 2021 [scopri DVD e Blu-ray]

Cast e personaggi

Regia: Woody Allen
Sceneggiatura: Woody Allen
Musiche: Stephane Wrembel
Fotografia: Vittorio Storaro
Scenografia: Alain Bainée
Montaggio: Alisa Lepselter
Costumi: Sonia Grande

Cast Artistico e Ruoli:
foto Wallace Shawn

Wallace Shawn

Mort Rifkin
foto Louis Garrel

Louis Garrel

Philippe
foto Elena Anaya

Elena Anaya

D.Ssa Jo Rojas
foto Steve Guttenberg

Steve Guttenberg

Fratello Di Mort
foto Richard Kind

Richard Kind

Padre Di Mort
foto Douglas McGrath

Douglas McGrath

Gil Brenner



Produttori:
Letty Aronson (Produttore), Erika Aronson (Produttore), Jaume Roures (Produttore), Helen Robin (Coproduttore), Adam B. Stern (Produttore esecutivo), Javier Méndez (Produttore esecutivo), Mario Gianani (Produttore esecutivo), Lorenzo Mieli (Produttore esecutivo), Lorenzo Gangarossa (Produttore esecutivo), Bernat Elías (Line producer)


Casting: Patricia Dicerto | Casting Spagnolo: Tonucha Vidal and Luis San Narciso.

Recensioni redazione

Rifkin's Festival, recensione del nuovo film di Woody Allen
Rifkin's Festival, recensione del nuovo film di Woody Allen
Matilde Capozio, voto 6/10
Woody Allen torna in Spagna per una commedia malinconia in cui si ritrovano molti dei temi a lui più cari, che è anche un omaggio ai capolavori del cinema, in particolare quello europeo.

Immagini

[Schermo Intero]

HomeVideo (beta)


STREAMING VOD, SVOD E TVOD:
Rifkin’s Festival disponibile in Digitale da giovedì 19 Agosto 2021 e in DVD da giovedì 9 Settembre 2021
info: 6 Maggio 2021 al Cinema; 19 Agosto 2021 in TVOD.

Puoi vedere Rifkin’s Festival su queste piattaforme:
Nota: "Rifkin’s Festival" potrebbe non essere più disponibile sulle piattaforme indicate. | "Rifkin’s Festival" risulta su Prime Video incluso con Prime dall'ultima verifica: disponibilità effettivà verificabile direttamente nella pagina del titolo su Prime Video.
Puoi cercare "Rifkin’s Festival" nelle principali piattaforme di VOD: [Apri Box]
DVD E BLU-RAY FISICI:
"Rifkin’s Festival" disponibile su supporto fisico da giovedì 9 Settembre 2021, puoi aprire i risultati di una ricerca su Amazon.it: [APRI RISULTATI].

Prossime Uscite

Il Regno del Pianeta delle Scimmie
Impostazioni privacy