CW rinnova 7 Serie: Arrow 6, Flash 4, Supergirl 3, Supernatural 13, Legends of Tomorrow 3

Arrow, Flash, Supergirl

The CW rinnova le serie Arrow 6, DC's Legends of Tomorrow 3, The Flash 4, Supergirl 3, Jane the Virgin 4, Supernatural 13, Crazy Ex-Girlfriend 3. Incerte le sorti di No Tomorrow, Frequency, Riverdale, The Originals, The 100 e iZombie.

CW rinnova 7 Serie: Arrow 6, Flash 4, Supergirl 3, Supernatural 13, Legends of Tomorrow 3

The CW ha rinnovato sette serie per la prossima stagione 2017-2018, come annunciato dalla rete domenica 8 gennaio. Tutte e quattro gli show con protagonisti i supereroi DC Comics sono stati rinnovati per una nuova stagione: Arrow (Stagione 6), DC's Legends of Tomorrow (Stagione 3), The Flash (Stagione 4) e Supergirl (Stagione 3), che torneranno quindi a proteggere la Terra (o altri mondi) nella stagione 2017-18. Rinnovata anche le comedy Jane the Virgin (stagione 4) e Crazy Ex-Girlfriend (Stagione 3). Infine, Supernatural rinnovata per la Stagione 13.

"Nel corso degli ultimi stagioni, The CW ha costruito un programma di show collaudati, dalla nostra linea di supereroi DC, a commedie acclamati dalla critica, a drammi di fantascienza," Mark Pedowitz, presidente di The CW, ha detto in un comunicato. "I primi pickup di queste sette serie ora permettono ai nostri produttori di pianificare in anticipo per la prossima stagione, e ci danno una base solida per costruire la prossima stagione, con serie originali che coprono tutto l'anno."

Questi rinnovi CW significano che l'universo della DC Comics su CW continuerà ad espandersi. Arrow arriva alla sua sesta stagione, The Flash alla sua quarta stagione e DC's Legends of Tomorrow alla sua terza stagione come Supergirl, che è diventata una serie di The CW dalla seconda stagione mentre la prima era della CBS.

Pedowitz ha ribadito di essere felice di far proseguire Supernatural il più a lungo possibile: "Finché funziona ed i ragazzi sono disponibili a fare e io mi siedo su questa sedia, questo spettacolo avrà una lunga vita", ha detto.

Ancora non indecise le sorti delle serie nuove No Tomorrow, Frequency e Riverdale oltre che il rinnovo delle serie The Originals, The 100 e iZombie.

In Italia, Arrow, DC's Legends of TomorrowThe FlashThe 100iZombie e Supergirl vanno in onda sulle reti Mediaset (tra free e Premium), Riverdale è un'esclusiva di Netflix come anche Jane the Virgin e Crazy Ex-Girlfriend​ mentre il primo passaggio di Supernatural è sulle reti Rai.

Melissa Benoist guida il cast di Supergirl come protagonista al fianco di Mehcad Brooks come James Olsen, Laura Benanti come Alura Zor-El, Calista Flockhart come Cat Grant, Chyler Leigh come Alexandra "Alex" Danvers, Jeremy Jordan come Winslow "Winn" Schott, Jenna Dewan Tatum come Lucy Lane (sorella di Lois), David Harewood come Hank Henshaw, Peter Facinelli come Maxwell Lord, con Dean Cain e Helen Slater. Nella stagione 2 di Supergirl si aggiungono i ruoli ricorrenti per Lynda Carter come presidente degli Stati Uniti, Floriana Lima come Maggie Sawyer e Tyler Hoechlin come Superman.

Grant Gustin è Barry Allen / Flash, Candice Patton è Iris West, Danielle Panabaker è Caitlin Neve, Carlos Valdes è Cisco Ramo, Tom Cavanagh è il dottor Harrison Wells e Jesse L. Martin il detective Joe West. La stagione 2 della serie ha introdotto Keiynan Lonsdale come Wally West e la versione di Terra-2 di The Flash interpretata da John Wesley Shipp (che ha anche interpretato il padre di Barry, Henry Allen). A partire dall'episodio 3.02 di Flash entra nel cast Tom Felton come Julian Albert.

Arrow vede protagonisti Stephen Amell come Oliver Queen, David Ramsey come John Diggle, Willa Holland come Thea Queen, Emily Bett Rickards come Felicity Smoak, John Barrowman come Malcom Merlyn, con Paul Blackthorne come il detective Lance. La serie è prodotta da Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg e Sarah Schechter a livello esecutivo.

DC's Legends of Tomorrow, realizzata sulla base dei personaggi della DC Comics, vede protagonisti Victor Garber ("The Flash", "Alias"), Brandon Routh ("Arrow", Superman Returns), Arthur Darvill ("Doctor Who"), Caity Lotz ("Arrow"), Ciarra Renee ("Pippin"), e Franz Drameh (Edge of Tomorrow), con Dominic Purcell ("The Flash", "Prison Break") e Wentworth Miller ("The Flash", "Prison Break"). La serie ha come prodotti esecutivi Greg Berlanti, Marc Guggenheim, Andrew Kreisberg, Phil Klemmer, Chris Fedak e Sarah Schechter.

Commenti e Recensioni