DAZN
DAZN

DAZN, nuova offerta dal 2 Gennaio 2023 con i piani START, STANDARD e PLUS


Dal 2 Gennaio 2023, l'offerta DAZN cambia proponendo 3 piani di abbonamento - START al costo di 12,99 euro al mese, STANDARD a partire da 29,99 euro al mese, e PLUS a partire da 44,99 euro al mese - con caratteristiche e possibilità differenti di fruizione dei contenuti sulla piattaforma.

DAZN, il servizio di sport in streaming in abbonamento, propone dal 2 Gennaio 2023 una nuova offerta in abbonamento divisa in tre piani: START al costo di 12,99 euro al mese, STANDARD a partire da 29,99 euro al mese, e PLUS a partire da 44,99 euro al mese, con caratteristiche e possibilità differenti di fruizione dei contenuti sulla piattaforma. Per i clienti abbonati a DAZN all'1 Gennaio 2023, anche con abbonamento in 'pausa', resta inviariato il prezzo del proprio abbonamento sottoscritto.

Facciamo un breve recap. DAZN ha debuttato in Italia nel 2018 proponendo un'offerta molto più limitata rispetto a quella attuale rendendola accessibile all'unico prezzo di 9,99 euro al mese. Con l'aumento dei contenuti e soprattutto per l'arrivo di tutta la Serie A per le stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024, DAZN l'1 Luglio 2022 ha aumentato il costo a 29,99 euro al mese. Questo pacchetto unico, in vigore ancora fino all'1 Agosto 2022, ha incluso la possibilità di associare ad un unico account un massimo di 6 dispositivi con visione su 2 in contemporanea. Molte persone hanno approfittato di queste condizioni per condividere un unico account, anche tra non conviventi, così da dividersi la spesa dell'abbonamento, costringendo DAZN ad attivarsi per disincentivare questa pratica. Il 2 Agosto 2022, DAZN ha lanciato la sua nuova offerta composta da due piani di abbonamento: STANDARD al costo di 29,99 euro al mese con la possibilità di registrare fino a due dispositivi al proprio e di guardare i contenuti su uno dei due dispositivi registrati o in contemporanea su entrambi i dispositivi se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione; e il piano PLUS al costo di 39,99 euro al mese con la possibilità di registrare fino a sei dispositivi al proprio e di guardare i contenuti in contemporanea su due dispositivi registrati anche se uno non connesso alla rete internet della propria abitazione. Il 27 Settembre 2022, DAZN Group ha annunciato un accordo per l'acquisizione delle attività globali di media sportivi del Gruppo ELEVEN, cosa che ha permesso a DAZN in Italia di ospitare a partire dal 2 Gennaio 2023 l'offerta sportiva di Eleven Sports. Con l'arrivo di nuovi contenuti, DAZN ha deciso di proporre una nuova offerta dal 2 Gennaio 2023.

Dal 2 Gennaio 2023, DAZN è accessibile tramite uno dei tre piani di abbonamento disponibili:
• DAZN START al costo di 12,99 euro al mese: permette la visione di basket italiano ed europeo, NFL, boxe, UFC e il meglio del fighting internazionale; permette di registrare fino a 4 dispositivi e di guardare i contenuti su uno dei due dispositivi registrati o in contemporanea su entrambi i dispositivi se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione; questo piano NON include Serie A TIM, Serie BKT e Serie C;
• DAZN STANDARD a partire da 29,99 euro al mese: permette la visione di tutti i contenuti disponibili, comprese Serie A TIM/BKT/C; permette di registrare fino a 6 dispositivi e di guardare i contenuti su uno dei due dispositivi registrati o in contemporanea su entrambi i dispositivi se connessi alla stessa rete internet della propria abitazione;
• DAZN PLUS a partire da 44,99 euro al mese: permette la visione di tutti i contenuti disponibili, comprese Serie A TIM/BKT/C; permette di registrare fino a 7 dispositivi e di guardare i contenuti in contemporanea su due dispositivi registrati anche se uno non  connesso alla rete internet della propria abitazione.

DAZN, offerta dal 2 Gennaio 2023
DAZN, offerta dal 2 Gennaio 2023

Cosa signifca prezzi 'a partire da' e come funziona il contratto 'annuale scontato':
I prezzi dei piani STANDARD e PLUS sono 'a partire da' perchè questa nuova offerta prevede la possibilità di attivare uno di questi due piani scegliendo tra un contratto 'mensile' e uno 'annuale scontato'. Con la nuova offerta, in particolare, con il contratto 'mensile' si può sosttoscrivere il piano STANDARD al prezzo di 39,99 euro al mese, oppure il piano PLUS al prezzo di 54,99 euro al mese; con il contratto 'annuale scontato' si può sosttoscrivere il piano STANDARD al prezzo di 29,99 euro al mese (con 120 euro di sconto/anno), oppure il piano PLUS al prezzo di 44,99 euro al mese (con 120 euro di sconto/anno).

Il contratto 'mensile' equivale a quello delle offerte precedenti, e consente di disdire in qualsiasi momento con 30 giorni di preavviso, senza vincoli o penali.
Il nuovo contratto 'annuale scontato' è un tipo di contratto che prevede un vincolo di 12 mesi. Al decorrere del dodicesimo mese il contratto si rinnova automaticamente alle condizioni economiche vigenti, salvo disdetta da parte dell'utente. E' prevista la possibilità di recedere in anticipo rispetto alla scadenza annuale formulando tale richiesta in qualsiasi momento (effettuando il login alla pagina "Il mio Account" su dazn.com e cliccando sul tasto "Cancella Abbonamento") con perfezionamento entro il trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta; in tal caso è previsto il pagamento di un importo corrispondente agli sconti fruiti secondo quanto previsto e descritto nelle singole offerte promozionali e nella sezione "trasparenza tariffaria" del sito web di DAZN (www.dazn.com/it-IT/help/articles/trasparenza-tariffaria-offerte-2023). Il sistema di restituzione degli sconti fruiti previsto in caso di recesso anticipato rispetto al vincolo di permanenza minima di 12 mesi per l'abbonamento annuale Standard o l'abbonamento annuale Plus prevede il pagamento, da parte dell'utente che recede in anticipo, di un importo a titolo crescente dal primo al terzo mese di durata di permanenza minima, rimanendo costante dal terzo al nono mese e decrescendo dal decimo mese sino ad arrivare a zero al dodicesimo mese. Per comprendere, alleghiamo qui sotto le due Tabelle proposte da DAZN nella sezione "trasparenza tariffaria" del suo sito web. 

Trasparenza tariffaria offerte DAZN 2023
Trasparenza tariffaria offerte DAZN 2023

Per gli abbonati a DAZN all'1 gennaio 2023 cosa cambia:
Dal 2 gennaio 2023, per gli abbonati a DAZN alla data dell'1 gennaio 2023, non è al momento previsto un aumento del prezzo dell'abbonamento, che resta a 29.99 euro al mese nel caso di piano STANDARD o di 39,99 euro al mese nel caso di piano PLUS. Si aggiungono i vantaggi dei nuovi piani onomini: la visione di tutti i contenuti della nuova offerta, inclusi quelli di Eleven Sports, e l'aumento del numero di dispositivi registrabili (fino a 6 nel caso del piano STANDARD e fino a 7 nel caso del piano PLUS). Il blocco del prezzo vale anche per gli abbonamenti in 'pausa' all'1 gennaio 2023 riattivati dopo il 2 gennaio 2023.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il supporto online ufficiale di DAZN: www.dazn.com/it-IT/help/articles/nuove-offerte-2023

DAZN ricorda ai propri clienti che "I tuoi dati di accesso al tuo account DAZN sono personali e non cedibili. Solo le persone che vivono con te possono avere accesso al tuo account, sia che tu abbia il piano START, STANDARD o PLUS.".

L'offerta di Eleven Sports sbarca su DAZN

Il 27 settembre 2022, DAZN Group ha annunciato un accordo per l'acquisizione delle attività globali di media sportivi di ELEVEN Group. "L'accordo espande le capacità di DAZN nel settore dello streaming sportivo in diretta e stabilisce DAZN come leader globale in questo spazio in rapida evoluzione." si legge nel comunicato stampa diffuso da DAZN. Per quanto concerne l'Italia, l'accordo ha previsto l'integrazione delle attività di ELEVEN Group in DAZN in Italia al completamento della transazione. Ed è grazie a questo accordo che, dal 2 gennaio 2023, con l'entrata in vigore della nuova offerta di DAZN sopra descritta, entra nel catalogo di DAZN l'offerta sportiva italiana di ELEVEN Sports, che attualmente comprende il basket italiano e il meglio del basket europeo, la Serie C di calcio italiano, il meglio del calcio femminile europeo e altro ancora.

Impostazioni privacy