Disney, i Film in uscita nel 2016
Disney, i Film in uscita nel 2016

Disney, i Film in uscita nel 2016


Aggiornato listino Walt Disney del primo semestre 2016: in uscita Star Wars VII, ZootropolisLibro della Giungla, Captain America: Civil War, Alice Attraverso lo Specchio, Alex E Co.

The Walt Disney Company Italia ha presentato in occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, il proprio listino valido per il primo semestre del 2016. Molte le novità in arrivo da Disney, Disney-Pixar, Marvel, LucasFilm.

A chiudere il 2015 l'arrivo nelle sale del film Star Wars: Il Risveglio della Forza scritto e diretto da J.J. Abrams, con protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. 

Il nuovo anno si apre con Zootropolis, commedia d'animazione in arrivo nelle sale italiane il 18 febbraio diretta da Byron Howard e Rich Moore, prodotta da Clark Spencer e con le musiche del compositore Michael Giacchino. Le vicende raccontate di svolgono a Zootropolis, una città diversa dalle altre dove i quartieri celebrano culture differenti, dove tutti possono diventare qualsiasi cosa desiderano perchè non importa se sei un grande elefante o un piccolo toporagno. Ma quando arriva in città Judy Hopps, l'agente scopre che la vita di una coniglietta all'interno di un corpo di polizia dominato da animali grandi e grossi non è facile. Judy per dimostrare quanto vale tenta di risolvere un caso misterioso per cui si ritrova a lavorare al fianco di una volpe truffaldina di nome Nick Wilde.

A marzo nelle sale italiane esce L'Ultima Tempesta, il primo film Disney live-action che è tratto dall'omonimo libro di Michael J. Tougias e Casey Sherman. Un film d'azione che racconta uno dei più grandi salvataggi in mare per recuperare un gruppo di marinai in balia di una terribile tempesta. Il film sarà distribuito in Digital 3D  e IMAX 3D.

Ad aprile nelle sale italiane è attesa la trasposizione live-action di uno dei classici d'animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla. Diretto da Jon Favreu, regista di successi come Iron Man, il film ci porterà nel cuore della giungla.

A maggio appuntamento con una nuova avventura dell'Universo Cinematografico Marvel: è in uscita Captain America: Civil War, dal 4 maggio nelle sale italiane. Diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il terzo capitolo dedicato alla saga di Captain America viene ambientato subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers, Tony Stark e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo.

In uscita a maggio anche Tini – La Nuova Vita di Violetta, il film con protagonista Martina "Tini" Stoessel, volto della popolare serie TV di Disney Channel "Violetta".

Il 25 maggio nelle sale italiane è in uscita Alice Attraverso lo Specchio, l'atteso sequel di Alice in Wonderland. La regia viene affidata a James Bobin, con la produzione anche di Tim Burton. Alice in questa avventura intraprende un viaggio indietro nel tempo nel Sottomondo per salvare il Cappellaio Matto. Il film riunisce il cast del precedente inclusi Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter, a cui si aggiungono le new entry Rhys Ifans come Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto, e Sacha Baron Cohen come il Tempo, una particolare creatura metà umana, metà orologio.

Nel primo semestre 2016 è prevista l'uscita nei cinema italiani anche di Pete's Dragon, la rivisitazione del classico Disney del 1977 realizzata con  tecnologie digitali moderne. Protagonista un piccolo orfano di nome Pete e il suo migliore amico, Elliott, un drago dal cuore grande.

A settembre 2016 arriverà nei cinema italiani Alex & Co., il film ispirato all'omonima serie televisiva di successo di Disney Channel; il lungometraggio viene scritto dallo sceneggiatore italiano Gennaro Nunziante e ritroverà l'ormai noto gruppo di amici alle prese con nuove e avvincenti peripezie.

Il 14 settembre 2016 arriverà nei cinema italiani l'atteso film Disney-Pixar Alla Ricerca di Dory, sequel di Alla Ricerca di Nemo, diretto da Andrew Stanton.

Infine, durante la convention di Disney Italia alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, è stata annunciata la nuova avventura d'animazione firmata Disney Oceania che vede come protagonista una adolescente di nome Vaiana, che si imbarca in una coraggiosa missione per dimostrare di essere una grande esploratrice e portare a termine il viaggio iniziato dai suoi antenati.

Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento The Walt Disney Company Italia ha ricevuto 2 biglietti d'oro da parte dell'ANEC, l'associazione esercenti cinema. Il primo a riconoscimento del successo del film d'animazione Disney-Pixar Inside Out, il film più visto in Italia nel periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015, mentre il secondo biglietto d'oro è stato assegnato per esser stata la terza casa di distribuzione per numero di spettatori nel periodo 1 dicembre 2014 – 30 novembre 2015.

Star Wars: Il Risveglio della ForzaCaptain America: Civil WarZootropolis
Impostazioni privacy