Festival di Venezia 2013
Festival di Venezia 2013

Festival di Venezia 2013: il poster della 70a edizione


Il poster della 70a edizione del Festival di Venezia firmato Simone Massi e ispirato da una scena del film Eternity and a Day.

Per la 70a edizione del Festival del Cinema di Venezia è stato rilasciato il poster ufficiale, che mostra un uomo che agita un fazzoletto rosso da una riva del mare. L'immagine pare essere ispirata da una scena con protagonista Bruno Ganz da Eternity and a Day, il dramma del 1998 diretto dal greco Theodoros Angelopoulos.

Il manifesto, dipinto dall'animatore italiano Simone Massi, dispone anche di una piccola immagine del poster dell'anno scorso, ispirato dal film del 1983 di Federico Fellini, E la nave va, che fu uno degli ultimi film del maestro italiano.

Lo stile delle opere d'arte sarà familiare ai seguitori del Festival di Venezia: Massi, che ha vinto un David di Donatello per il miglior cortometraggio, è stato l'autore della sigla della 69a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Il cortometraggio, della durata di trenta secondi e realizzato con 300 disegni fatti a mano, è un tributo a Fellini, Angelopoulos, Wenders, Olmi, Tarkovskij, Dovženko. Sempre lo scorso anno è stato omaggiato con una proiezione speciale di diciassette suoi lavori.

Il Festival del Cinema di Venezia 2013, il Festival del cinema più antico del mondo, si terrà dall'28 agosto al settembre 7 e noi lo seguiremo con news e recensioni dei film in programma.

Venezia 2013
Impostazioni privacy