Ian McKellen ha completato le riprese di Lo Hobbit


Il regista Peter Jackson ha annunciato di aver completato le riprese dei film 'Lo Hobbit' con Ian McKellen, che interpreta il mago Gandalf.

Anche se non è esattamente una novità, è sicuramente un'occasione importante. Sir Ian McKellen ha appena terminato le riprese per i film del franchise "Lo Hobbit" di Peter Jackson, almeno per le parti che comprendevano il suo ruolo, quello di Gandalf.

Lo ha annunciato lo stesso regista:

"Pochi secondi fa abbiamo finito il nostro ultimo ciack con Gandalf. La fine di un'avventura incredibile che ha avuto inizio nel 1999. Mi sento molto triste in questo momento.".

Arriveremo a vedere McKellen come Gandalf altre due volte, questo dicembre in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug e nel dicembre del 2014 in Lo Hobbit: Andata e Ritorno.

Arriverà nei cinema del Nord America in 3D, 2D e IMAX il 13 dicembre Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, il capitolo che continua l'avventura di Bilbo Baggins (Martin Freeman) nel suo viaggio con il Mago Gandalf (Ian McKellen) e tredici Nani, guidati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage) in una missione epica per reclamare il regno perduto di Erebor. Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug arriverà in Italia il da Giovedì 12 Dicembre.

Diretto da Peter Jackson, nel cast ci sono Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Martin Freeman, Cate Blanchett, Evangeline Lilly, Richard Armitage, Hugo Weaving, Ian McKellen, Elijah Wood, Manu Bennett, Lee Pace, Christopher Lee, Stephen Fry, Andy Serkis e Aidan Turner.

Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque ArmateLo Hobbit – La Desolazione di Smaug
Impostazioni privacy