IWonderFull
IWonderFull

IWonderFull: le uscite di Giugno 2021


Sulla piattaforma IWonderFull in primo piano nel mese di Giugno 2021: Easy Living - La vita facile, Libero, Sulle sue spalle, Yo-Yo Ma e i musicisti della Via della Seta, Io danzerò, Reset - Storia di una creazione, Nostalgia della luce, La memoria dell'acqua, Tempestad, Tangerine, Gli anni amari.

Nel mese di giugno 2021, la piattaforma IWonderFull  racconta tre storie di confine, di guerre e di migrazione. Problemi sempre di drammatica attualità che sembrano non avere soluzione. Quando in realtà, la più semplice si chiama umanità. Dai confini tra Francia e Italia alla Siria, tre sguardi sulle barriere rese invalicabili dall'uomo, ma non dagli esseri umani. Un agricoltore che aiuta i migranti nella Val Roia, una giovane irachena premio Nobel per la Pace e una commedia sulla "vita facile" di migranti a Ventimiglia. E poi racconta l'estasi della performance, la gioia di condividere il talento e la passione con un pubblico per fare dell'arte un'esperienza collettiva e coinvolgente. Yo-Yo Ma e il suo supergruppo di musicisti da tutto il mondo, il coreografo di Michael Jackson, una ballerina proiettata nel futuro. Tre storie per raccontare il tormento e l'estasi dell'artista.

Nella prima settimana del mese, quella del 3 giugno: film della settimana è Easy Living – La vita facile, opera prima dei fratelli Peter e Orso Miyakawa, la I Wonder Story è Libero, storia di un ribelle per una causa, mentre la Prima Visione è Sulle sue spalle. Inoltre, il maialino Gunda arriva su IWonderFull Prime Video Channel.

Nella seconda settimana del mese, quella del 10 giugno: film della settimana è Yo-Yo Ma e i musicisti della Via della Seta, mentre la I Wonder Story è Io danzerò con protagoniste la cantante Soko e Lily-Rose Depp, mentre la prima visione della settimana è Reset – Storia di una creazione, documentario dedicato al ballerino e coreografo Benjamin Millepied.  

Nella terza settimana del mese, quella del 17 giugno: il film della settimana e la I Wonder Story della settimana sono due titoli firmati Patricio Guzmán: Nostalgia della luce e La memoria dell'acqua. La prima visione è Tempestad, di Tatian Huezo.

Nella quarta settimana del mese, quella del 24 giugno: la I Wonder Story è il documentario di Carmine Amoroso Porno e libertà, il film della settimana è Gli anni amari, biopic sulla figura di Mario Mieli. La prima visione è Tangerine.

IWonderFull | settimana del 3 giugno 2021

Nadia, sopravvissuta al genocidio del 3 agosto 2014 e scappata fortunosamente ai carcerieri che l'avevano ridotta in schiavitù, ha 23 anni e gira il mondo per sensibilizzare l'opinione pubblica su quanto accaduto. Per l'importanza del suo operato e per celebrare il suo coraggio, il 10 dicembre 2018 le è stato conferito il premio Nobel per la pace.  'Sulle sue spalle' di Alexandria Bombach è la Prima Visione IWonderFull della settimana del 3 giugno, che segna anche l'omaggio a Biografilm Festival, dove il film è stato presentato nel 2018.

Il film della settimana IWonderFull è 'Easy Living – La vita facile' di Peter e Orso Miyakawa, una commedia presentata al Torino Film Festival 2019. Ventimiglia. Una ragazza che contrabbanda medicinali e sigarette, suo fratello adolescente, un maestro di tennis americano. L'improbabile trio si unisce intorno a Elvis, immigrato senza documenti, e tra una cena e una bottiglia di vino decide di aiutarlo a varcare il confine con la Francia per raggiungere la moglie incinta. Una commedia piccola e sincera che con leggerezza sfiora argomenti quanto mai attuali con un tocco di speranza e molta umanità. E' previsto un incontro con Peter e Orso Miyakawa giovedì 3 giugno in diretta streaming alle ore 19:00 sulla pagina Facebook I Wonder Pictures e dei cinema aderenti ad #IorestoinSALA.

Il confine tra Italia e Francia è protagonista di 'Libero', la I Wonder Story di questa settimana. Nella Val Roia, ogni giorno decine di migranti vanno in cerca di una vita migliore. Ma in questo limbo chiuso fra due Stati, le politiche sull'immigrazione rendono loro impossibile l'ingresso sul territorio francese. Cédric Herrou, un contadino della Valle, da anni offre ospitalità a tutti i giovani e le famiglie che bloccati sul confine. Grazie all'aiuto di amici e volontari, Cédric sfida le istituzioni francesi. Osservando senza filtri la situazione, Libero denuncia l'urgenza di un intervento delle istituzioni.

Sul canale SVOD IWonderFull disponibile su Amazon Prime Video in abbonamento mensile a 6.99 euro, dal 3 giugno disponibile 'Gunda', un film in bianco e nero e senza umani, prodotto da Joaquin Phoenix : Victor Kossakovsky realizza un film i cui protagonisti sono gli animali, prima tra tutti una scrofa di nome Gunda. Un film che racconta come non siamo l'unica specie in grado di provare emozioni, avere coscienza o volontà. Titolo che vuole ricordare il valore della vita di tutti gli animali.

ESSERE UMANI, la Triplette IWonderFull del 3 giugno 2021
• Il film della settimana: Easy Living – La vita facile a 2.99 euro
• I Wonder Story: Libero a 4.99 euro
• Prima Visione: Sulle sue spalle a 7.99 euro

IWonderFull | settimana del 10 giugno 2021

Una delle cose che maggiormente è mancata durante il lungo lockdown di questi oltre 15 mesi, a parte una breve parentesi fatta di esperimenti, è stata l'esperienza dello spettacolo dal vivo. Concerti, balletti, performance artistica, momenti vissuti in comunione tra gli artisti e gli spettatori. Sono momenti fondamentali, per l'artista prima di tutto, che riversa i suoi sforzi, la sua passione, i suoi studi, le sue sperimentazioni e innovazioni in una performance, che può durare quattro ore come tre minuti, da condividere con il pubblico, a cui desidera trasmettere tutto il processo che lo ha portato a essere su un palco, reale o ideale, e sentirsi ricambiato con la gioia del successo o il dolore della freddezza. Nella settimana del 10 giugno, IWonderFull vuole analizzare questo processo creativo che è "Il tormento e l'estasi" di ogni artista.

La Prima Visione di questa settimana è Reset – Storia di una creazione. Il coreografo e ballerino Benjamin Millepied, noto nel mondo cinematografico per aver curato le coreografie de Il cigno nero di Darren Aronofsky, non appena nominato direttore del Balletto dell'Opera di Parigi tenta di rinnovare questa antichissima istituzione e prepara "Clear, loud, bright, forward", coreografia di trentatré minuti con sedici ballerini. Il film racconta la genesi dello spettacolo e la vita della compagnia di balletto nella prestigiosa istituzione francese, colta nel momento in cui il look, le idee e lo stile del giovane neo-direttore ne rivoluzionano scelte, codici, stile… e persino le assi del palcoscenico.

Il film della settimana è il documentario. Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta, documentario diretto dal Premio Oscar Morgan Neville (20 Feet from Stardom) che racconta il "Silk Road Project", un progetto culturale cosmopolita nato nel 2000 da un'idea del violoncellista di fama internazionale Yo-Yo Ma.

La I Wonder Story è un film di finzione, ma comunque una storia biografica. Quella di Loïe Fuller, una donna che all'inizio del XX secolo ha rivoluzionato il concetto stesso di danza portandolo nel futuro, applicandovi concetti fotografici, fisici, materici come nessuno aveva mai fatto prima. Una passione assoluta e autodistruttiva, che racconta la regista francese Stephanie Di Giusto nel film Io danzerò. Coperta da metri di seta, circondata di luci elettriche e colori, Loïe reinventava il suo corpo a ogni esibizione, sorprendendo il pubblico con la sua ipnotica e celebre "serpentine dance". Divenuta presto il simbolo di una generazione, avrebbe fatto di tutto per perfezionare la sua arte, incurante anche della sua salute. Ma l'incontro con Osadora Duncan avrebbe cambiato presto tutte le carte in tavola…. Completano il cast del film Lily-Rose Depp, Melanie Thierry, Gaspard Ulliel e Amanda Plummer.

IL TORMENTO E L'ESTASI è la Triplette IWonderFull del 10 giugno 2021
• Il film della settimana: Yo-Yo Ma e i musicisti della Via della Seta a 2.99 euro
• I Wonder Story: Io danzerò a 4.99 euro
• Prima Visione: Reset – Storia di una creazione a 7.99 euro

IWonderFull | settimana del 17 giugno 2021

Il film della settimanae la I Wonder Story della settimana del 17 giugno sulla piattaforma web IWonderFull sono due titoli firmati Patricio Guzmán: Nostalgia della luce e La memoria dell'acqua. Sono film che celebrano la vita e la memoria. Patricio Guzmán è il regista già dietro alla trilogia de La Battalla de Chile e, dal 20 giugno al cinema distribuito da I Wonder Pictures, dietro a La cordigliera dei sogni.

La Prima Visione è Tempestad, di Tatiana Huezo, film che ha fatto parte della selezione del 2015 del Biografilm Festival. Tempestad è un documentario diretto dalla regista messicana Tatiana Huezo e racconta la storia di due donne. La prima, Miriam, ha passato molti anni in una prigione gestita da un cartello criminale, condannata per un crimine mai commesso, di fatto sequestrata, con la famiglia costretta a pagare per il suo mantenimento in prigione. Adela, è un clown di professione e tradizione familiare. Da 10 anni è alla ricerca della figlia, scomparsa. Non ha mai smesso di indagare, nonostante le minacce continue da parte della polizia e della criminalità organizzata, francamente difficili da distinguere. Tempestad porta all'attenzione del pubblico due storie tra molte di un paese in cui lo stato assente ha lasciato il passo ad un altro potere.

LATINOAMERICANA è la Triplette IWonderFull del 17 giugno 2021
• Il film della settimana: Nostalgia della luce a 2.99 euro
• I Wonder Story: La memoria dell'acqua a 4.99 euro
• Prima Visione: Tempestad a 7.99 euro

IWonderFull | settimana del 24 giugno 2021

Ci sono state rivoluzioni nella Storia, ce ne sono ancora, alcune sono cominciate tanto tempo fa e devono ancora finire. Ci sono molti modi per fare la rivoluzione, ed esprimere la propria sessualità liberamente è uno di questi. Lo hanno fatto in molti, per affermare i propri diritti, vedere riconosciuta la parità di genere, smettere di essere considerati diversi e cominciare a essere considerati semplicemente persone.

La Prima Visione IWonderFull di questa settimana è Tangerine firmato da Sean Baker. Racconta il viaggio attraverso la Los Angeles delle periferie, dei ghetti e decisamente non della polvere di stelle, di Sin Dee e Alexandra, due prostitute transgender che devono scoprire se il fidanzato della prima l'abbia effettivamente tradita. Baker è il regista già dietro a Un sogno chiamato Florida (The Florida Project) del 2017 ma anche dietro al nuovo film Red Rocket, questo selezionato per il concorso al Festival di Cannes 2021.

Il film della settimana è il biopic italiano Gli anni amari, di Andrea Adriatico, incentrato su una figura importante per la cultura alternativa del nostro paese e per l'affermazione dei diritti LGBTQ. La pellicola racconta la parabola umana, politica e artistica di Mario Mieli, pioniere dell'attivismo gay in Italia negli anni Settanta. Figura vulcanica e tormentata, Mieli ha tracciato il sentiero per tutto il movimento omosessuale italiano, annullando la diversità di genere e soprattutto sfidando un paese cattolico e retrogrado, spesso anche nelle sue frange teoricamente più progressiste.

Anche la I Wonder Story parla di liberazione, ma attraverso la sessualità. Porno e libertà è il documentario firmato da Carmine Amoroso che racconta l'importanza politica e sociale della pornografia nella società italiana. Uno strumento complesso, una forma d'arte performativa ma anche uno degli strumenti più potenti per contrastare la borghesia bigotta degli anni Settanta e soprattutto per smascherarla. Perché, come dice il titolo stesso, Porno e libertà vanno a braccetto, è altrettanto corretto sarebbe urlare "Sesso è libertà".

PRIDE WEEK è la Triplette IWonderFull del 24 giugno 2021
• Il film della settimana: Gli anni amari a 2.99 euro
• I Wonder Story: Porno e libertà a 4.99 euro
• Prima Visione: Tangerine a 7.99 euro

Tangerine viene anche incluso nell'abbonamento IWonderFull Prime Video Channel, il canale SVOD disponibile su Amazon Prime Video, che al prezzo mensile di 6,99 euro (dopo 7 giorni di prova gratuita) offre un catalogo dei film I Wonder Pictures, accompagnati anche dai contenuti speciali realizzati appositamente per gli utenti delle piattaforme streaming.

Impostazioni privacy