Avatar
Avatar

James Cameron: nel 2013 inizieranno le riprese di Avatar 2, Avatar 3


James Cameron ha annunciato che le sceneggiature di Avatar 2 e Avatar 2 saranno pronte per febbraio 2013. Entro la fine del prossimo anno inizieranno le riprese.

James Cameron punta su Peter Jackson e confessa che secondo lui Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato sarà un successo. In un’intervista con The West Austrailian, Cameron ha detto che secondo lui il primo film della trilogia di Lo Hobbit, che ricordiamo sarà proiettato in alta definizione a 48 fps, avrà un successo paragonabile a quello del debutto della tecnologia 3D con il suo Avatar nel 2009:

“Se la tecnologia a 48 FPS sarà accettata dal pubblico, si aprirà una nuova strada per i sequel di Avatar che impareranno da essa”

Cameron ha rilasciato le dichiarazioni di cui sopra e sotto proprio in occasione della premiere mondiale del nuovo film di Jackson che si è tenuta ieri in Nuova Zelanda, stesso luogo dove sta lavorando alla sceneggiatura per i prossimi film Avatar, il secondo ed il terzo. Il regista-scrittore dice che vuole completare le sceneggiature entro il prossimo mese di febbraio e iniziare le riprese in back-to-back entro la fine del 2013.

Voglio terminare questi script, non voglio scrivere il film in post-produzione. Abbiamo fatto questo con il primo film, finendo poi per tagliare fuori un sacco di scene, e non voglio commettere gli stessi errori di nuovo.”

Poco si sa circa i prossimi sequel di Avatar, tranne che Cameron vorrebbe concentrarsi sugli oceani e sugli ecosistemi subacquei del pianeta Pandora. Il regista ha anche detto che se un quarto film dovesse essere fatto, sarebbe un prequel.

Avatar: La Via dell’Acqua
Impostazioni privacy