Carlo Conti conduttore del L'Eredita'
Carlo Conti conduttore del L'Eredita'

L’Eredità con Carlo Conti torna dal 3 aprile


Dopo l'interruzione del programma in segno di lutto per la prematura scomparsa del conduttore Fabrizio Frizzi, L'Eredita riprende con Carlo Conti.

La Rai ha comunicato che a partire da martedì 3 aprile, alle ore 18.45 su Rai1, riprende la programmazione della trasmissione "L'eredità" che era stata interrotta il 26 marzo scorso in segno di lutto per la prematura scomparsa del conduttore Fabrizio Frizzi. Al posto dell'Eredità la Rai ha trasmesso in fascia preserale il programma Techetechetè, il quale proseguirà fino a lunedì 2 aprile.

Dal 3 aprile, quindi, torna "L'eredità" con le nuove puntate e con la conduzione nuovamente affidata a Carlo Conti, coautore e conduttore per oltre dieci anni della trasmissione, della quale negli ultimi tre si è alternato con l'amico e collega scomparso. I due amici e colleghi scherzavano spesso nel definirsi "professore e supplente" in riferimento al loro alternarsi alla conduzione del programma.

Dopo il malore di Frizzi lo scorso ottobre, Rai1 aveva sospeso la programmazione dell'Eredita' con il preserale che aveva poi ripreso con la conduzione di Carlo Conti in veste di 'supplente' fino allo scorso dicembre, quando al timone del programma era tornato Fabrizio Frizzi.

"Un rientro stavolta forzato per Conti, ma anche una staffetta naturale con Fabrizio e di nuovo un passaggio (ideale, purtroppo) di quelle chiavi dello studio per regalare ai telespettatori ancora dei momenti di serenità e sorrisi" si legge nel comunicato stampa della Rai.

E' logico presumere che Carlo Conti resterà alla conduzione de L'eredità fino alla fine della stagione televisiva 2017/2018, per la quale mancano un paio di mesi, poi si vedrà se questo autunno il preserale tornerà ad essere condotto da Carlo Conti oppure da un altro collega.

L’Eredita’
Impostazioni privacy