L'uomo d'acciaio
L'uomo d'acciaio

L’uomo d’acciaio: 82 milioni a livello mondiale in tre giorni


L'uomo d'acciaio (Man of Steel) di Zack Snyder e Christopher Nolan nei primi tre giorni di programmazione ha raccolto 82 milioni di dollari a livello mondiale.

Man of Steel di Zack Snyder e Christopher Nolan ha incassato 17,6 milioni di dollari al box office al di fuori del mercato USA, segnando uno dei migliori risultati al botteghino extra-USA per un film di supereroi e portando il totale nei tre giorni di programmazione a 25,9 milioni di dollari. L'uomo d'acciaio a livello mondiale ha già raccolto 82 milioni di dollari (dato aggiornato al Venerdì), compresi i 56,1 milioni di dollari raccolti nel Nord America, dove è atteso un incasso nel fine settimana di oltre 125 milioni.

Questi numeri sono un risultato notevole per la Warner Bros. e Legendary, che sono riuscite a far resuscitare un franchise su cui le aspettative erano molto elevate.

Man of Steel, che è costato almeno 225 milioni di dollari per essere realizzato, è nelle sale di 25 mercati esteri in questo weekend ed è in cima a tutte le classifiche di box office. In particolare, il film in 3D – con l'attore britannico Henry Cavill – ha incassato 5,2 milioni nel Regno Unito, superando il blockbuster Iron Man 3. Messico e Corea del Sud sono i due altri principali mercati in cui Man of Steel è al debutto in questo fine settimana: il film ha incassato 2,8 milioni dollari in Messico, segnando il più grande incasso nel giorno di esordio per un film Warner Bros, dietro a The Dark Knight Rises e il finale di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della morte – parte 2.

Man of Steel ha raccolto 2,8 milioni di dollari nei primi due giorni di programmazione in Corea del Sud, e continua a fare affari stellari nelle Filippine, Taiwan e Malesia, così come in tutti i mercati emergenti. Altrove, L'uomo d'acciaio ha esordito a 626.000 dollari negli Emirati Arabi Uniti, dove ha segnato il più alto incasso di sempre per un film di WB.

Nel film, Cavill interpreta il ruolo di Clark Kent, alias Superman, in un racconto che parte dalle origini del supereroe, con il personaggio che cerca di nascondere i suoi superpoteri e di vivere una vita normale sulla Terra. Amy Adams è nel cast come Lois Lane e Michael Shannon assume il ruolo del Generale Zod.

David S. Goyer ha scritto la sceneggiatura basata su una storia che ha realizzato con Nolan. Warner e Legendary si sono rivolte a Nolan come produttore del progetto dopo che ha fatto rivivere con successo il franchise di Batman con la sua trilogia The Dark Knight. Nell'estate del 2005, Batman Begins di Nolan ha esordito a 48,7 milioni di dollari.

Il prossimo fine settimana, L'Uomo d'Acciaio debutterà in 26 altri mercati, compresa la Cina, Francia, Germania, Russia e Spagna. In Italia, il film arriverà nei cinema da mercoledì 20 giugno, distribuito dalla Warner Bros. Pictures Italia.

Vi segnalo la nostra prima recensione del film L'uomo d'acciaio in anteprima.

L’uomo d’acciaio
Impostazioni privacy