Lo Hobbit
Lo Hobbit

Lo Hobbit, la trilogia su TV8 in chiaro


in chiaro su TV8 il 16, 23 e 30 gennaio 'Un viaggio inaspettato', 'La desolazione di Smaug' e 'La battaglia delle cinque armate'.

La trilogia fantasy Lo Hobbit arriva, in prima visione, in chiaro su TV8, per un ciclo di tre prime serate lunedì 16, 23 e 30 gennaio, alle ore 21.15. In onda: "Un viaggio inaspettato" il 16 gennaio, "La desolazione di Smaug" il 23 gennaio e "La battaglia delle cinque armate" il 30 gennaio.

Ambientata nell'immaginaria Terra di Mezzo, la trilogia prequel, che si ispira all'opera letteraria di J.R.R. Tolkien, è diretta dal Premio Oscar Peter Jackson e anticipa di sessant'anni le vicende narrate nella saga fantasy Il Signore degli Anelli. I tre film raccontano infatti le avventure del giovane hobbit Bilbo Baggins – noto agli amanti della saga nel ruolo di cugino di Frodo Bagging –  che, spinto dallo stregone Gandalf Il Grigio, segue un gruppo di tredici nani nell'impresa di reclamare la Montagna Solitaria al drago Smaug. L'avventura si rivelerà, fin da subito, più impegnativa e difficile di quello che i compagni di viaggio avevano immaginato.

Avventure e scenari fantastici si susseguono in una trilogia dove non mancano i colpi di scena, che ritrova nel cast volti noti dell'originaria saga, tra cui Cate Blanchett nei panni dell'etera Galadriel, Dama deli Elfi; Orlando Bloom nel ruolo dell'Elfo Legolas, Ian Holm in quelli dell'adulto Bilbo Baggins, il compianto Christopher Lee nelle vesti del malefico stregone Saruman il Bianco, Hugo Weaving Signore degli Elfi nel ruolo di Elrond e ovviamente gli insostituibili Andry Serkins, viscido Gollum/Smeagol e Ian McKellen, l'impareggiabile Stregone Gandalf.

L'anteprima del primo film della serie è stata presentata al Teatro Embassy di Wellington in Nuova Zelanda il 28 novembre 2012 con la partecipazione di oltre 10mila fan provenienti da tutto il mondo. In Italia l'intera trilogia ha raggiunto un incasso di oltre 60 milioni di euro.

Appuntamento con la trilogia fantasy Lo Hobbit in chiaro su TV8 a partire da lunedì 16 gennaio, alle ore 21.15, su TV8.

Lo Hobbit – La battaglia delle Cinque ArmateLo Hobbit – La Desolazione di SmaugLo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato
Impostazioni privacy