Alice nella città
Alice nella città

Lucky Red con 4 film ad Alice nella città 2015


Mustang di Deniz Gamze Ergüven, Game Therapy con protagonisti gli youtubers più popolari del momento, Il piccolo principe di Mark Osborne, e The boy and the beast: le proposte Lucky Red ad Alice nella città 2015.

Lucky Red presenterà dal 16 al 24 ottobre alla XII edizione di Alice nella città 2015 (qui il programma completo), sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma quattro titoli, tutti molto diversi tra loro: Mustang di Deniz Gamze Ergüven, Game Therapy con protagonisti i quattro youtubers più popolari del momento, Il piccolo principe di Mark Osborne, il filma d'animazione giapponese The boy and the beast.

Mustang, opera prima di Deniz Gamze Ergüven, film acclamato dal pubblico e dalla critica di Cannes e Toronto, sarà il candidato agli Oscar per la Francia come Miglior Film Straniero. Siamo all'inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese per essersi messe a giocare con dei ragazzini tornando da scuola. La casa in cui vivono con la famiglia si trasforma un po' alla volta in una prigione, i corsi di economia domestica prendono il posto della scuola e per loro cominciano ad essere combinati i matrimoni. Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, si sottrarranno alle costrizioni loro imposte.

Game Therapy, il primo action movie italiano con protagonisti i quattro youtubers più popolari del momento, farà sfilare sul tappeto rosso dell'Auditorium FaviJ, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda. Un film sul mondo dei ragazzi visto attraverso la loro passione per i video giochi. Un film sulla realtà virtuale e sul diventare grandi. Un film sul potere dell'amicizia e della fantasia. Francesco (FaviJ) e Giovanni (Federico Clapis) non se la cavano benissimo con la scuola, con le ragazze e con gli amici ma sono eroi nei video giochi. I giochi sono la loro "isola che non c'è", dove tutto quello che hanno sempre sognato non solo è possibile, ma sta per trasformarsi in realtà… Siete pronti a giocare?

Nella sezione dedicata ai più giovani Il piccolo principe di Mark Osborne, già regista di Kung Fu Panda, sarà presentato per la prima volta nella versione italiana, con le voci di Toni Servillo, Paola Cortellesi, Stefano Accorsi, Micaela Ramazzotti, Alessandro Gassmann, Giuseppe Battiston, Pif,  Alessandro Siani e Angelo Pintus.

A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, il libro più tradotto nel mondo. Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell'ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe di Mark Osborne è in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell'anno.

Infine, The boy and the beast, l'animazione campione di incassi in Giappone, firmata da uno dei più talentuosi e promettenti registi giapponesi.

Per il programma completo di Alice nella Città clicca qui.

Il Piccolo Principe (di M. Osborne)Festa del Cinema di Roma 2015
Impostazioni privacy