Man of Steel
Man of Steel

Man of Steel: oltre 125 milioni negli USA previsti al primo weekend


Potrà L'uomo d'acciaio (Man ​​of Steel) diventare il secondo miglior film dell'estate 2013? Incasso stimato a 125 milioni al termine del primo weekend in sala.

Potrà L'uomo d'acciaio (Man ​​of Steel) diventare il secondo miglior film dell'estate 2013 con il più alto incasso al primo weekend di distribuzione visto che si stima un incasso di oltre  125 milioni di dollari dalle proiezioni nei cinema del Nord America? Riusciranno la Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures a portare a casa questo importante risultato?

Gli analisti dicono che potrebbe essere proprio così.

Diretto da Zack Snyder e prodotto da Christopher Nolan, Man of Steel ha raccolto 21 milioni di dollari dalle proiezioni del primo giorno, le anteprime di Giovedi sera, a cui bisogna aggiungere 12 milioni dalle proiezioni speciali ospitate dal circuito Wal-Mart e 9000 mila dollari dalle anteprime di mezzanotte.

L'attore inglese Henry Cavill è il protagonista del film nei panni di Clark Kent, alias Superman, nel racconto che parte dalle origini del supereroe, con il personaggio che cerca di nascondere i suoi superpoteri e di vivere una vita normale sulla Terra. Amy Adams è nel cast come Lois Lane, mentre Michael Shannon assume il ruolo del minaccioso Generale Zod.

David S. Goyer ha scritto la sceneggiatura basata su una storia che ha realizzato con Nolan. Warner e Legendary si sono rivolte a Nolan per produrre il progetto dopo che ha fatto rivivere con successo il franchise di Batman con la sua trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Nell'estate del 2005, Batman Begins di Nolan ha debuttato a 48,7 milioni e il film si è rivelato essere un successo anche nelle settimane a seguire.

L'uomo d'acciaio (Man ​​of Steel) si prevede aver guadagnato 45 milioni di dollari nella giornata di Venerdì, inclusi i 9 milioni dalle proiezioni di mezzanotte (12 milioni di dollari dalle proiezioni di mezzanotte nell'arco dell'intero dine settimana).

All'inizio di questa estate, Iron Man 3 ha debuttato a 174,1 milioni, beneficiando di essere il threequel di un franchise incredibilmente popolare. Iron Man 3 al momento è il film dell'estate 2013 che ha incassato di più nel primo weekend.

Al di fuori degli Stati Uniti, Man of Steel ha debuttato questo weekend in 24 mercati, tra cui nelle Filippine e Taiwan dove è in sala dallo scorso Mercoledì e da dove ha guadagnato 1,7 milioni di dollari e 794.742 dollari, rispettivamente. L'esordio fi Man of Steel è stato il film con il maggior incasso al primo giorno nelle Filippine d è stato il più importante esordio di un film Warner a Taiwan. Tra gli altri principali mercati, il film è già nei cinema del Regno Unito e Messico .

La settimana prossima il film arriverà in altri 26 mercati, compresa la Cina, Francia, Germania, Italia, Russia e Spagna.

L’uomo d’acciaio
Impostazioni privacy