Morto Fred Willard, attore comico visto in Tutti amano Raymond e Modern Family ma non solo


Vedremo ancora l'attore in un ruolo inedito, nella serie televisiva Space Force presto su Netflix.

È morto Fred Willard, l'attore comico statunitense che tra cinema e televisione, durante la sua lunga carriera, ha preso parte a più di 300 opere.

Fred Willard è meglio noto in Italia per il suo ruolo ricorrente in 'Tutti amano Raymond' per il quale ha ricevuto per tre volte consecutive una candidatura per il premio Emmy al miglior attore guest star in una serie commedia. Più id recente lo si è potuto vedere nella serie televisiva comedy 'Modern Family' nei panni del padre del protagonista Phil Dunphy. Proprio nell'ultima stagione di 'Modern Family' il personaggio interpretato da Fred Willard è venuto a mancare.

Negli Stati Uniti, Fred Willard è stato tra i protagonisti di vari programmi televisivi satirici tra gli anni 1980 e 2000, ed è meglio noto in patria per aver preso parte a vari film mockumentary quali This Is Spinal Tap di Rob Reiner, Campioni di razza, A Mighty Wind – Amici per la musica e For Your Consideration di Christopher Guest, e altri film comici come Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy con Will Ferrell, Prima o poi mi sposo, Epic Movie, 2 Young 4 Me – Un Fidanzato Per Mamma, Cinquanta sbavature di nero. Ha prestato la sua voce anche per diversi film di animazione, come Planes 2 – Missione antincendio, WALL-E, Monster House. Fred Willard ha preso parte anche nella popolare soap opera Beautiful interpretando John Forrester, fratello di Eric e padre di Ivy.

Fred Willard, nato il 18 settembre 1933 a Los Angeles, è morto il 15 maggio 2020 all'età di 86 anni, nella sua città natale, per cause naturali, come ha riferito il suo agente Michael Eisenstadt a The Hollywood Reporter.

L'ultimo lavoro di Fred Willard, davanti alla macchina da presa, è il ruolo di Fred Naird nella serie televisiva Space Force, disponibile su Netflix dal 29 maggio 2020.

Impostazioni privacy