Gli Oblivion In Da House
Gli Oblivion In Da House

Gli Oblivion vi invitano a teatro, stando comodamente a casa


Gli Oblivion si prendono cura dei loro fan organizzando una programmazione sui social che sconfigge la solitudine della quarantena e insegna che l'arma più potente che abbiamo a disposizione per non abbatterci è la risata

Sono sempre di più le iniziative organizzate da personaggi del mondo dello spettacolo e non solo per inventarsi attività utili a far passare il tempo e a distrarre il pubblico dai cattivi pensieri che nascono in questi tempi difficili. Tra quelli che si sono maggiormente impegnati con l'intrattenimento a distanza e, come sempre, di altissima qualità, ci sono gli Oblivion. Il gruppo, di cui abbiamo recensito sia Human Jukebox sia La Bibbia Riveduta e Scorretta e che abbiamo avuto modo di intervistare in entrambe le occasioni, ha creato un vero e proprio cartellone, con appuntamenti fissi.

Il Lunedì si parte con I Signorini Buonasera, in cui vengono presentati i programmi della settimana. Il Martedì è il giorno di Sing La Qualunque, con il Maestro Lorenzo Scuda che, a partire dalle 21 con canzoni qualunqui e, a tratti, improbabili. Il Mercoledì, invece, è il giorno del Video Party su Facebook alle 14, con alcune delle esibizioni più spassose degli Oblivion. Segue una diretta Instagram. Il Giovedì, alle 21, è la volta del Mimo in Quarantena su Instagram. Davide Calabrese sceglie una canzone (l'ultima è stata Fotoromanza di Gianna Nannini) e insegna ai partecipanti alla live come mimare il testo della canzone in modo credibile e divertente. Alla fine chiama "in cattedra" proprio uno degli spettatori che deve dar prova di aver imparato la lezione. Il sabato, invece, come uno dei sabati scevri di quarantena si va a teatro, pur rimanendo comodamente a casa. Sul canale youtube degli Oblivion, infatti, viene mostrata in live uno degli spettacoli del gruppo comico. Se la scorsa settimana si è avuta l'occasione di vedere lo spettacolo Othello l'H è muta, Sabato 21 Marzo, con l'arrivo della primavera, si potrà vedere Sussidario 2.0. Alla fine dello spettacolo su Youtube è la volta della live sul canale ufficiale instagram. La programmazione si chiude la domenica con Francesca Folloni, con Folloni Playground. Preparate il necessaire e il vostro spirito creativo.

Con gli Oblivion l'hashtag #iorestoacasa diventa un invito non solo a rispettare le disposizioni, ma anche uno spettacolo a cui partecipare tutti insieme, perché, per citare Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?

Una risata può essere una cosa molto potente. A volte, nella vita, è l'unica arma che ci rimane.

Impostazioni privacy