Premium Cinema
Premium Cinema

L’offerta Premium Cinema si rinnova da Luglio 2020


Dei 4 canali esistenti ne resteranno solo 3, con nuovi nomi. Nessuna variazione per i canali Premium Serie.

Mediaset ha comunicato che dall'1 luglio 2020 l'offerta dei canali Premium Cinema si rinnova, con una semplificazione dei nomi dei canali e una riduzione della quantità: dagli attuali 4 canali lineari (Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy e Premium Cinema Comedy) ne resteranno solo 3 (Premium Cinema 1|2|3). Anche se non conteggiato sopra, ci sarebbe anche "Premium Cinema 1 +24" con la programmazione di Premium Cinema 1 in differita di 24 ore.

Questo rinnovo dell'offerta Premium Cinema viene fatto in un'ottica di "valorizzazione della library più pregiata, per un'immediata identificazione del pubblico con i volti, i franchise e le collection di ogni rete, per rendere questi tre mondi, diversi e complementari" ha spiegato Mediaset.

Premium Cinema 1 (ex Premium Cinema) trasmetterà titoli di "adrenalina, coraggio e avventura" per essere il canale di cinema per "chi cerca azione mozzafiato, colpi di scena, supereroi, magia e quel pizzico di scorrettezza american-style". Tra i titoli che si vedranno in prima visione su Premium Cinema 1: Joker, It, Godzilla II, La Llorona

Premium Cinema 2 (ex Premium Cinema Energy) trasmetterà titoli di "racconto, emozione, divertimento" per essere il canale di cinema per chi chi ama Hollywood, i grandi registi, le passioni travolgenti, le commedie USA leggere e scanzonate. Tra i titoli che si vedranno su Premium Cinema 2: Dolor y Gloria, Il Cardellino, La Dea Fortuna, Un viaggio indimenticabile

Premium Cinema 3 (ex Premium Cinema Emotion) trasmetterà solo commedie per essere "la destinazione ideale per chi ama ridere". La programmazione prevederà film di/con Checco Zalone, Claudio Bisio, Fabio De Luigi, Pieraccioni, Wilson, Galifianakis, Jennifer Aniston e molti altri attori comici.

Come sopra anticipato, Premium Cinema Comedy si spegne.

Per quanto riguarda i canali Premium Serie, niente variazioni: dall'1 Luglio 2020 continueranno a trasmettere Premium Crime, Premium Action e Premium Stories.

Mediaset non ha comunicato variazioni in merito all'accesso ai canali Premium Cinema e Premium Series, pertanto possiamo presumere che le modalità di visione resteranno le seguenti: in streaming su Infinity (con contenuti on demand) e su Sky (clienti via satellite in HD | clientivia digitale terrestre in SD | clientivia fibra in SD, solo con antenna del digitale terrestre collegata al decoder); sia su Infinity che Sky molti dei contenuti disponibili on demand anche in HD nelle rispettive applicazioni (Infinity app e Sky GO). L'accesso ai contenuti, come sempre, varia a seconda della composizione del proprio abbonamento.

Loghi canali Premium Cinema 1, 2, 3 (credit: Mediaset SpA)
Loghi canali Premium Cinema 1, 2, 3 (credit: Mediaset SpA)

Le FAQ di Sky

Come cambiano i canali Premium Cinema dal 1° luglio 2020 su Sky?
Dal 1 luglio i canali di cinema di RTI a marchio Premium disponibili nell'offerta Sky si rinnoveranno e cambieranno nome. I tre canali Premium Cinema 1, Premium Cinema 2, Premium Cinema 3 prenderanno il posto dei 4 canali Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Comedy e avranno una connotazione editoriale tutta nuova. I canali Premium Cinema saranno disponibili per tutti i clienti satellite/fibra con abbonamento a Sky Cinema e opzione Sky HD attiva e per i clienti Sky su digitale terrestre con Sky TV. I clienti satellite continueranno a trovare il canale Premium Cinema+24 che diventerà Premium Cinema 1 +24.

Quali canali Premium Cinema sono disponibili su Sky dal 1° luglio 2020?
Dal 1° luglio i canali di cinema a marchio Premium editi da RTI disponibili nell'offerta Sky saranno tre: Premium Cinema 1 (per i clienti satellite anche nella versione + 24), Premium Cinema 2 e Premium Cinema 3. Questi canali sostituiscono i canali Premium Cinema, Premium Cinema Energy, Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy. 

Cosa posso guardare sui canali Premium Cinema su Sky dal 1° luglio 2020?
Sui canali Premium Cinema, nella loro rinnovata veste editoriale, troverai film in anteprima a pochi mesi dall'uscita nelle sale, i grandi blockbuster, pellicole di registi entrati nella storia e i film più premiati ai festival internazionali. Premium Cinema 1 è il canale per chi cerca ogni sera azione mozzafiato, colpi di scena, supereroi, magia e tutta la scorrettezza della commedia americana. Premium Cinema 2 è per chi ama le storie hollywoodiane, i grandi registi, le passioni travolgenti, le migliori commedie americane leggere e scanzonate. Premium Cinema 3 è la destinazione perfetta per chi ama ridere, una nuova casa per i film comici. 

LEGGI ANCHEFOX Life si spegne su Sky e NOW TV, non più visibile da Luglio 2020
LEGGI ANCHESu Sky via digitale terrestre si spengono National Geographic e Sky Sport 24 HD
LEGGI ANCHE: Sky: spenti Fox Life, Lei, DoveTV e Man-ga, rinnovata l'offerta Premium Cinema

Impostazioni privacy