Pechino Express: Debora Villa e Alessandro Sampaoli i vincitori


La coppia degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli, sono i vincitori della prima edizione di Pechino Express, il reality on the road prodotto di Rai 2 presentato da Emanuele Filiberto.

Dopo aver percorso più di 10.000 km attraversando tre nazioni, è arrivata l'attesa finale di Pechino Express, la prima edizione del reality on the road prodotto di Rai 2 che ha i suoi vincitori: la coppia degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli.

L'avventura - Sono partite 10 coppie alla volta di Pechino che, dalla città di Haridwar in India, con tanta volontà e spirito di competizione hanno intrapreso con determinazione questa avventura fatta di tante difficoltà e prove faticose.

La Finale - Alla finale sono arrivate solamente tre coppie, tutte con un unico obiettivo: arrivare a Pechino e vincere i 20mila euro da destinare in beneficienza. I finalisti di Pechino Express sono stati la coppia degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina e la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù.

La gara è proseguita alla volta di Juyongguan, passaggio necessario per raggiungere la Grande Muraglia Cinese, dove si è svolta l'ultima e prova vantaggio. Qui è stata eliminata la coppia zio e nipote Costantino Della Gherardesca e Barù, che hanno dovuto abbandonare quindi la gara, classificandosi al terzo posto.

In quel di Pechino ad essere davvero vicine alla vittoria sono state la coppia degli attori, Debora Villa e Alessandro Sampaoli; i ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina. Le coppie hanno dovuto correre alla volta di Pechino, più precisamente piazza Tienanmen, dove hanno dovuto trovare un t-shirt indossata da un pechinese in mezzo ad una folla di persone e correre quindi all'ultimo punto di ritrovo: la prima coppia che è fosse arrivata al tappeto rosso avrebbe vinto. 

I Vincitori - Ad essere uscita vincitrice in questa prima edizione di Pechino Express è stata la coppia degli attori, composta da Debora Villa e Alessandro Sampaoli; a loro è spettato il premio finale di 20.000 euro che hanno interamente devoluto in beneficenza ad  una associazione umanitaria, in questo caso a Medici Senza Frontiere.

Considerazione finale: la coppia Debora Villa - Alessandro Sampaoli qualche puntata fa era stata eliminata dal gioco, ma poi ha avuto l'occasione di essere ripescata. Quindi, una gran fortuna per la coppia degli attori, che hanno saputo giocare fino all'ultimo senza mai arrendersi. 

Il percorso dei due attori protagonisti di Camera Cafè è stato di certo quello più avvincente infatti, dopo l'eliminazione avvenuta durante la terza puntata, la coppia è tornata in gara grazie ad un salvataggio in extremis da parte della coppia di sportivi, composta da Giorgio Rocca e Nicolò Comi, vincitori della prova immunità.

"E' stato uno dei viaggi più importanti della nostra vita, abbiamo conosciuto persone che ci hanno dimostrato il loro affetto e la loro disponibilità. Non era facile cavarsela con un euro al giorno e le persone del posto era la nostra carta vincete per sopravvivere"

è quanto hanno commentato i vincitori di Pechino Express, il primo reality on the road che ha fatto conoscere al pubblico di Rai2 posti straordinari dei tre paesi, Nepal, Cina e India che hanno ospitato il viaggio delle dieci coppie concorrenti.

I complimenti anche ai ballerini Andres Gil e Anastasia Kuzmina, altrettanto bravi in questa finale che hanno perso per una manciata di minuti, ma un plauso anche  a tutti gli altri protagonisti di Pechino Express.

Intanto, la casa di produzione Magnolia è già a lavoro per la seconda edizione.

Video- Debora Villa e Alessandro Sampaoli i vincitori - Pechino Express 2012