Rakuten TV, uscite di Luglio 2020
Rakuten TV, uscite di Luglio 2020

Rakuten TV, uscite di Luglio 2020


Tra i titoli: L'assistente della star, Queen an Slim, Lasciatelo dire, Young Ones, Radioactive, Harriet, Stage Mother, Il Re di Staten Island.

Anche per il mese di Luglio 2020 Rakuten TV ha diverse novità in arrivo, tra cui anche nuovi titoli in 4K HDR e nuove promozioni tra cui 'Disney Summer' con alcuni dei migliori titoli targati Disney ad un prezzo speciale, tra cui Frozen II – Il segreto di Arendelle, Aladdin, Toy Story 4, Il richiamo della foresta.

Ma veniamo alle novità. Debutta direttamente in streaming su Rakuten TV L'assistente della star (anche in 4k HDR) con Dakota Johnson e la vincitrice del Golden Globe Tracee Ellis Ross. Si tratta di una commedia musicale romantica che racconta una storia di amicizia ed empowerment femminile. E poi debutta Radioactive, adattamento cinematografico della biografia dell'autrice franco-iraniana Marjane Satrapi di Marie Curie, qui interpretata dalla attrice inglese candidata all'Oscar Rosamunde Pike.

In arrivo anche Stage Mother, un comedy drama sul mondo delle Drag Queen di San Francisco sulle orme di titoli come Priscilla – La regina del deserto e Piume di struzzo. Stage Mother è la storia soprattutto di una madre Maybelline, rigida e conservatrice, che riesce a riavvicinarsi al figlio omosessuale e proprietario di un locale di Drag Queen, solo dopo la sua morte. In catalogo anche Il Re di Staten Island di Judd Apatow, conosciuto per commedie americane come 40 anni vergine, che qui dirige una pellicola semi-autobiografica con protagonista Pete Davidson, cresciuto a Staten Island, tra la perdita di suo padre durante l'11 settembre e l'ingresso nel mondo stand-up comedy. Nel cast ci sono anche il Premio Oscar Marisa Tomei e il vincitore del Golden Globe Steve Buscemi.

Tra le uscite direttamente in digitale c'è anche Harriet (4K HDR), tratto dalla vera storia dell'eroina americana Harriet Tubman, pellicola candidata agli Oscar 2020 per la migliore attrice protagonista a Cynthia Erivo e miglior canzone originale. Nata schiava, Harriet Tubman è scappata attraverso un sistema intricato di passaggi segreti e case segrete conosciute come la Underground Railroad. Ha portato alla libertà nel Nord più di 300 schiavi e ha lottato contro l'Unione durante la Guerra Civile. Il film ha partecipato a diversi festival e ottenuto candidature, incassando quasi 45 milioni di dollari al Box Office negli USA.

Se dalla Francia arriva la commedia irriverente francese Lasciatelo dire, per gli amanti del genere action fantascientifico, Young Ones, pellicola ambientata in un futuro in cui l'acqua è diventata una merce preziosa. Con Elle Fanning e Nicholas Hoult, è la storia di un quattordicenne che tenta di sopravvivere in questo mondo violento. Siamo nel deserto di Northern Cape in Sud Africa.

Infine, anche in 4K HDR, arriva Queen & Slim, un crime drama quanto mai attuale paragonato a Bonnie e Clyde e Thelma e Louise. Opera prima di impatto socio-politico che vuole essere uno spaccato sulla situazione degli afro-americani oggi negli Stati Uniti, è la storia on the road di 2 giovani al primo appuntamento che si trasformano loro malgrado in fuggiaschi braccati dalla polizia.

Dal 26 Giugno 2020 su Rakuten TV:
L'assistente della star (4K HDR)
Dal 8 Luglio 2020 su Rakuten TV:
Queen & Slim (4K HDR)
Dal 13 Luglio 2020 su Rakuten TV:
• Lasciatelo dire 
Young Ones
Dal 15 Luglio 2020 su Rakuten TV:
Radioactive
Dal 22 Luglio 2020 su Rakuten TV:
Harriet (4K HDR) 
Stage Mother
Dal 30 Luglio 2020 su Rakuten TV:
Il Re di Staten Island

Le ragazze del Pandora’s BoxRadioactiveL’Assistente della Star
Impostazioni privacy