Red Snake, Fabrizio De André e PFM, 1918 - I giorni del coraggio, Qua La Zampa 2 in DVD e Blu-Ray
Red Snake, Fabrizio De André e PFM, 1918 - I giorni del coraggio, Qua La Zampa 2 in DVD e Blu-Ray

Red Snake, Fabrizio De André e PFM, 1918 – I giorni del coraggio, Qua La Zampa 2 in DVD e Blu-Ray


Tra le uscite in homevideo dei mesi di agosto e settembre 2020 di Eagle Pictures la prima visione di '1918 - I giorni del coraggio' con Sam Claflin, Asa Butterfield e Paul Bettany. Escono poi anche Red Snake, Fabrizio De André e PFM, 1918 - I giorni del coraggio, Qua La Zampa 2 e The Room - La stanza del desiderio.

Eagle Pictures ha annunciato le sue prossime uscite in homevideo nei mesi di agosto e settembre 2020: l'action "Red Snake" ispirato alla storia vera di Nadia Murad, attivista per i diritti umani e Nobel per la Pace 2018; la commedia per la famiglia "Qua La Zampa 2", secondo capitolo con protagonista il golden retriever Bailey; il docu-film "Fabrizio De André & Pfm – Il Concerto Ritrovato"; l'inedito war movie "1918 – I Giorni Del Coraggio"; l'horror "The Room – La Stanza Del Desiderio".

"Red Snake" di Caroline Fourest

Dal 5 agosto in DVD e COMBO (contenente il doppio formato DVD + Blu-ray) arriva "Red Snake" di Caroline Fourest, action ispirato alla storia vera di Nadia Murad, attivista per i diritti umani e Nobel per la Pace 2018. La giornalista e documentarista Caroline Fourest prende spunto dalla biografia di Nadia Murad scegliendo di raccontare come le guerre al terrorismo non le combattono solo gli uomini, bensì chiunque abbia dentro di sé un desiderio di giustizia, dirigendo un cast internazionale. Al centro della vicenda Zara, una giovane donna "Yazidi", che dopo aver assistito allo sterminio della sua famiglia viene rapita e venduta come schiava ad un combattente Daesh. Riesce miracolosamente a scappare e si unisce a un gruppo di guerrigliere determinate a combattere l'ISIS. Unite più che mai queste donne coraggiose aderiranno quindi alla resistenza curda, riuscendo a mettere in fuga i loro nemici, convinti di non arrivare in Paradiso se uccisi da una donna. 

Red Snake
Red Snake

Scheda Red Snake:
Tipo disco BD: BD-50, Regione 2
Tipo disco DVD: DVD-9, Regione 2
Video principale BD: HD 1080p @ 24, 2.35
Video principale DVD: SD PAL, 16:9 – 2.35
Durata BD: 112 min
Durata DVD: 107 min
Audio BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1; Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1; Audiodescrizione 2.0
Audio DVD: Italiano Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Digital 5.1; Audiodescrizione 2.0
Sottotitoli: Italiano non udenti
Numero Capitoli: 12
Contenuti extra: Commento della regista; Intervista a Maya Sansa (5:40); b-roll (7min); Scene eliminate (3min); Trailer (2min); Credits

"Qua La Zampa 2" di Gail Mancuso

Dal 26 agosto in DVD e COMBO (DVD + Blu-ray) la commedia per tutta la famiglia "Qua La Zampa 2", secondo capitolo con protagonista il golden retriever Bailey. Con la regia di Gail Mancuso ("Modern Family" e "Una mamma per amica") nel cast ci sono Marg Helgenberger, Betty Gilpin, Henry Lau, Kathryn Prescott, Josh Gad, Dennis Quai. La voce italiana del cane Baily è affidata a Nanni Baldini. Il cane Bailey vive una vita serena nella casa di campagna con i suoi padroni Ethan e Hanna. Insieme a loro, la nipotina Cj a cui Bailey si è ormai affezionato e con cui gioca e si diverte. L'armonia della casa viene stravolta quando la mamma di Cj decide di portare via la bambina e di trasferirsi altrove. Il tempo per Bailey però scorre inesorabilmente e anche reincarnandosi in altri cani non smetterà mai di tenere fede alla promessa fatta anni prima: aiutare e proteggere Cj in ogni situazione. 

Qua La Zampa 2
Qua La Zampa 2

Scheda Qua la zampa 2:
Tipo disco BD: BD-25, Regione 2
Tipo disco DVD: DVD-9, Regione 2
Video principale BD: HD 1080p @ 24, 2.40
Video principale DVD: SD PAL, 16:9 – 2.40
Durata BD: 109 min
Durata DVD: 104 min
Audio BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1; Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio DVD: Italiano Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Numero Capitoli: 12
Contenuti extra: /

"Fabrizio De André e PFM. Il Concerto Ritrovato" 

Dal 2 settembre disponibile in DVD e Blu-ray "Fabrizio De André e PFM. Il Concerto Ritrovato", il docu-film con la regia di Walter Veltroni e le immagini dello storico concerto di Faber con la PFM a Genova nel 1979. Lo storico filmato del live, recentemente ritrovato dopo essere stato custodito per oltre 40 anni dal regista Piero Frattari che partecipò alla realizzazione delle riprese, arricchisce il docu-film dedicato a una pagina della storia della musica italiana, ricostruendo il sodalizio artistico tra Fabrizio De Andrè e la rock band italiana PFM. Nel video Fabrizio De Andrè si esibisce nei suoi brani più famosi e amati, tra cui Il pescatore, La canzone di Marinella, Bocca di rosa, La guerra di Piero e molte altre. L'edizione Home Video tra i contenuti extra riporta, inoltre, i video dell'esecuzione di 3 brani non presenti nel documentario uscito al cinema: Sally, Maria nella bottega d'un falegname e Verranno a chiederti del nostro amore. All'interno delle confezioni un booklet di 20 pagine con gli approfondimenti e i segreti della lavorazione del film. Le testimonianze di Dori Ghezzi, Franz Di Cioccio, Patrick Djivas, Franco Mussida, Flavio Premoli,  David Riondino, Piero Frattari, Guido Harari raccontano le immagini di quell'avventura, rievocando l'atmosfera di quel giorno, le emozioni provate, il dietro le quinte e la magia di un'esperienza mai più replicata.

Fabrizio De André e PFM. Il Concerto Ritrovato
Fabrizio De André e PFM. Il Concerto Ritrovato

Scheda Fabrizio De André & PFM: il concerto ritrovato:
Tipo disco BD: BD-25, Regione 2
Tipo disco DVD: DVD-9, Regione 2
Video principale BD: HD 1080p @ 25, 1.78
Video principale DVD: SD PAL, 16:9 – 1.78
Durata BD: 105 min
Durata DVD: 105 min
Audio BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio DVD: Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano non udenti
Numero Capitoli: 12
Contenuti extra (13' circa): Canzoni aggiuntive del concerto [Maria nella bottega del falegname (3:27), Sally (5:02), Verranno a chiederti del nostro amore (4:40)]; Credits

"1918 – I giorni del coraggio" con Sam Claflin, Asa Butterfield e Paul Bettany

Dal 2 settembre in DVD e Blu-ray anche il film inedito "1918 – I giorni del coraggio", war movie basato sull'opera teatrale vincitrice del Tony Award tratta dal romanzo di R. C. Sherriff e Vernon Bartlett, con protagonisti Sam Claflin (saga Hunger Games, serie tv Peaky Blinders, e film Io prima di te, Biancaneve e il cacciatore, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), Asa Butterfield (i film Hugo Cabret, Il bambino con il pigiama a righe, Miss Peregrine La casa dei ragazzi speciali e la serie Sex Education) e Paul Bettany ( Visione nella saga Avengers). È il 1918 le truppe inglesi del Capitano Stanhope (Claflin) sono rintanate nelle trincee della prima linea di combattimento nel nord della Francia. L'esercito tedesco sta preparando l'Offensiva di Primavera, è sempre più vicino e la tensione in trincea si fa più pesante. In questo clima di snervante attesa, il giovane Raleigh (Butterfield) fresco di addestramento e carico di adrenalina per la sua prima vera missione sul campo, è pronto per la battaglia.

1918 - I giorni del coraggio
1918 - I giorni del coraggio

Scheda 1918 – I giorni del coraggio:
Tipo disco BD: BD-25, Regione 2
Tipo disco DVD: DVD-9, Regione 2
Trailer in testa: Midway + Lancaster Skies
Video principale BD: HD 1080p @ 24, 2.39
Video principale DVD: SD PAL, 16:9 – 2.39
Durata BD: 107 min
Durata DVD: 102 min
Audio BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1; Originale DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio DVD: Italiano Dolby Digital 5.1; Originale Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano
Numero Capitoli: 12
Contenuti extra: Trailer; Credits

"The Room – La stanza del desiderio" di Christian Volckman

Dal 23 settembre in DVD e COMBO (contenente il doppio formato DVD + Blu-ray) l'horror movie "The Room – La stanza del desiderio" diretto da Christian Volckman. Nel film, Matt e Kate comprano una casa che però si trova in un posto isolato. Durante il trasloco si accorgono di una camera strana, che esaudisce tutti i loro desideri materiali, tuttavia, dopo che Kate ha avuto due aborti spontanei, quello che desiderano di più al mondo è un figlio…

The Room - La stanza del desiderio
The Room - La stanza del desiderio

Scheda The Room – La stanza del desiderio:
Tipo disco BD: BD-25, Regione B
Tipo disco DVD: DVD-9, Regione 2
Video principale BD: HD 1080p @ 24, 2.39:1
Video principale DVD: SD PAL, 16:9 – 2.39:1 Anamorfico
Durata BD: 100 min
Durata DVD: 96 min
Audio BD: Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1; Inglese DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Audio DVD: Italiano Dolby Digital 5.1; Inglese Dolby Digital 5.1; Italiano DTS 5.1;
Sottotitoli: Italiano
Contenuti extra: Trailer

Eagle Pictures ha anticipato che nei titoli di catalogo dei mesi di agosto e settembre 2020 è previsto l'inserimento di un booklet omaggio contenente un calendario del 2021 che servirà anche da minicatalogo con la presentazione dei titoli più significativi della library Eagle Pictures.

Fabrizio De André e PFM. Il Concerto RitrovatoRed SnakeThe Room – La stanza del desiderio
Impostazioni privacy