Sky Cinema Oscar 2017
Sky Cinema Oscar 2017

Sky Cinema Oscar 2017


Aspettando l'edizione 89 degli Academy Awards, presentata da Jimmy Kimmel, si accende Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film premiati nelle precedenti edizioni.

Aspettando l'edizone numero 89 degli Academy Awards, presentata da Jimmy Kimmel, noto conduttore del Late Night With Kimmy Kimmel, Sky ripropone Sky Cinema Oscar, il canale dedicato ai film premiati nelle precedenti edizioni.

Sky Cinema diventa la casa degli Oscar e anche quest'anno, in occasione degli Academy Awards 2017, dedica un intero canale ai film premiati con l'ambita statuetta. Si accende Sky Cinema Oscar su Sky Cinema Hits (canale 304) da sabato 18 febbraio a domenica 5 marzo 2017 proponendo oltre 60 titoli che vanno da Il Caso Spotlight lunedi' 20 febbraio), titolo in prima tv vincitore come miglior film nel 2016, a Revenant (migliore attore, Leonardo DiCaprio, e miglior regia, Inarritu) passando per Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg (Mark Rilance, migliore attore non protagonista) e molti altri.

Da non perdere le curiosità, le notizie, i retroscena e gli aggiornamenti quotidiani di Sky Cine News, in onda tutte le sere (ore 20.55) su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Oscar. Inoltre, i migliori titoli sono su Sky On Demand nella collezione "Oscar".

Torna anche Jo's Hollywood, il docu-reality che racconta Hollywood in 8 nuove puntate, attraverso gli occhi, le parole e la vita quotidiana di Jo Champa, che condurrà il pubblico in un viaggio alla scoperta di Hollywood e dei suoi protagonisti, durante la settimana piu' importante per l'industria cinematografica mondiale, quella degli Oscar.

Sarà una lunga diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles, domenica 26 febbraio, dove rispenderanno le star del cinema: si comincia alle ore 22.50 con lo studio, seguito dagli arrivi sul red carpet, il preshow per finire con la diretta della Cerimonia di Premiazione dalle ore 02.30.


Sky Cinema Oscar 2017

Ad inaugurare le prime serate del canale – sabato 18 febbraio dalle 21.20 – IL MAGO DI OZ di Victor Fleming in versione restaurata, vincitore di due statuette. Domenica 19 febbraio, dalle 21.20, THE MILLIONAIRE di Danny Boyle, vincitore di 8 premi Oscar, che racconta la storia del giovane Jamal, vissuto per le strade dei quartieri più poveri di Bombay e alla ricerca di rivalsa sociale.

Lunedì 20 febbraio in prima visione il premio Oscar come miglior film e migliore sceneggiatura originale dell'edizione 2016, IL CASO SPOTLIGHT, che segue l'indagine della squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe volta a smascherare gli abusi sessuali perpetrati da oltre 70 sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston ai danni di minori. Il film con Mark Ruffalo, Rachel McAdams e Michael Keaton su Sky Cinema Uno HD dalle 21.20 e su Sky Cinema Oscar HD dalle 21.50.

Martedì 21 febbraio in prima serata STREGATA DALLA LUNA, commedia romantica vincitrice di 3 premi Oscar tra cui migliore interpretazione a Cher, mentre mercoledì 22 febbraio si continua con IL PAZIENTE INGLESE di Anthony Minghella. Giovedì 23 febbraio, dalle 21.20, PLATOON di Oliver Stone sulla guerra in Vietnam, vincitore di quattro Oscar tra cui per il miglior film e la miglior regia. Venerdì 24 febbraio LA VIE EN ROSE con il premio Oscar Marion Cotillard migliore attrice; la stessa sera alle 21.20 su Sky Cinema Uno LAND OF MINE – SOTTO LA SABBIA, il film candidato all'Oscar 2017 per il Miglior film straniero, ispirato a eventi realmente accaduti che racconta la storia di un gruppo di prigionieri di guerra tedeschi incaricati, dopo la fine della Seconda guerra mondiale, di rimuovere le due milioni di mine che i nazisti avevano seppellito lungo la costa danese.

Sabato 25 febbraio CHICAGO, musical vincitore di 6 statuette firmato Rob Marshall, e domenica 26 febbraio il film d'animazione Disney/Pixar, INSIDE OUT che esplora le interazioni tra le emozioni che abitano la testa di una ragazzina. A seguire, dalle 22.50 in diretta la Notte degli Oscar 2017 con il Red Carpet e tutte le premiazioni in esclusiva, da Los Angeles, evento riproposto integralmente lunedì 27 febbraio a partire dalle 10.20. Sempre lunedì 27 febbraio va in onda una sintesi della cerimonia, "Il meglio della Notte degli Oscar 2017", in onda su Sky Cinema Oscar HD alle 21.15 e su Sky Uno HD dalle 23.30 (disponibile anche su Sky On Demand).

Martedì 28 febbraio in prima serata LA GRANDE BELLEZZA – VERSIONE INTEGRALE di Paolo Sorrentino, Oscar come miglior film straniero nel 2014. Mercoledì 1° marzo MONSTER'S BALL – L'OMBRA DELLA VITA, un film sulla pena di morte con Halle Berry vincitrice del premio Oscar. Giovedì 2 marzo sarà la volta di FARGO dei fratelli Coen, mentre venerdì 3 marzo il dramma IN MEZZO SCORRE IL FIUME diretto da Robert Redford e vincitore dell'Oscar per migliore fotografia. Sabato 4 marzo la prima serata sarà invece dedicata a PEARL HARBOR, la drammatica storia d'amore tra due soldati americani al fronte e un'infermiera.

Si chiude domenica 5 marzo con REVENANT – REDIVIVO, il film vincitore di 3 premi Oscar che valse a Leonardo DiCaprio lastatuetta come migliore attore protagonista nel 2016 e la seconda consecutiva per il regista Alejandro González Iñárritu (Birdman nell'edizione del 2015).

Impostazioni privacy