Sky
Sky

Sky Upfront 2017, le serie della stagione 2017-18


Marvel's Inhumans, Gomorra - La Serie 3, Babylon Berlin, The Deuce, Il Miracolo, Westworld 2, Shannara 2, The Walking Dead 8: le serie che vedremo sui canali Sky nella stagione TV 2017-18.

Presentata agli Upfront 2017 a Milano la stagione 2017-2018 di Sky occasione in cui sono state annunciate le date delle prossime serie televisive in partenza ma non solo: stimate 108 le serie tv in prima visione su Sky Atlantic, i canali Fox e gli altri canali partner di Sky nella stagione appena iniziata.

Su Sky Atlantic arrivano Tin Star, la serie drama con Tim Roth nei panni di un detective inglese (dal 12 settembre), mentre dal 17 novembre arriva la terza stagione di Gomorra – La Serie, e poi Babylon Berlin (dal 28 novembre) ambientata a Berlino negli anni '20, Britannia (da gennaio 2018), The Deuce con James Franco e Maggie Gyllenhaall, le nuove storie de I Delitti del Barlume con new entry nel cast Stefano Fresi e Corrado Guzzanti nel cast. In primavera 2018 partiranno le produzioni originali italiane Il Miracolo (primavera 2018) col debutto alla regia di Niccolò Ammaniti e Sui Generi di Maccio Capatonda. In arrivo anche Zero Zero Zero tratta dal libro di Roberto Saviano e la prima serie western targata Sky Django oltre a Deep State, la prima produzione originale europea del gruppo Fox con protagonista l'attore inglese di origine italiana Mark Strong. Dopo il successo di 1992 e 1993 arriva anche 1994, attualmente in fase di scrittura. Debutteranno sui canali Sky anche Marvel's Inhumans su Fox (da Ottobre 2017) e la storia di guerra Long Road Home.

Tornano con le nuove stagioni sui canali Sky Westworld (season 2 dal 2018), Shannara (season 2 dal 16 ottobre), The Affair (season 4 dal 2018), The Walking Dead  (stagione 8 dal 23 Ottobre), Homeland (stagione 7), Billions (stagione 3), Grey's Anatomy (stagione 14 dal 16 Ottobre), American Crime Story: The assassination of Gianni Versace con Penelope Cruz, Genius (stagione 2)  dedicato alla vita di Pablo Picasso interpretato da Antonio Banderas su National Geographic.

Per la stagione 2017-2018 i clienti Sky avranno accesso alle intere stagioni di selezionate serie (Sky ne promette 100 sempre disponibili) tramite Sky Box Sets, incluso nell'abbonamento per i clienti Sky HD oltre ai servizi Sky On Demand e Sky Go per poter vedere quando e dove si vuole cio' che si è perso sui canali lineari, anche offline con Sky Go Plus. E non dimentichiamo che da settembre i clienti Sky HD con abbonamento satellitare (no i clienti TIM Sky) possono vedere ogni giorno almeno un contenuti in SuperHD. Questi servizi aspettando le novità del decoder Sky Q e dell'Ultra HD in arrivo nel 2018. 

Molte serie – se non tutte, certezze non le abbiamo – saranno disponibili anche su NowTV, la Internet TV di Sky.

LE SERIE IN ARRIVO SU SKY (2017-18)

IL RACCONTO DEL REALE (da settembre) – un ciclo di film documentari fatto di racconti senza mediazioni, che mette a fuoco la realtà. I film hanno in comune un linguaggio contemporaneo, vicino a quello cinematografico e delle migliori serie televisive. Produzioni affidate ad autori e registi che indagano e raccontano la realtà attraverso cinema e TV.

TIN STAR (dal 12 settembre) – crime drama in dieci episodi ambientato nelle Montagne Rocciose canadesi. La serie, una produzione originale Sky, è scritta da Rowan Joffé (28 settimane dopo, Before I go to sleep, Texas Rising) ed è interpretata dal vincitore del premio Bafta Tim Roth (La leggenda del pianista sull'oceano, The hateful eight, Lie to me) e da Christina Hendricks (The Neon Demon), vincitrice del Critics Choice Television Award per il suo ruolo in Mad Men che le è valso anche sei nomination agli Emmy.

SHANNARA 2 (dal 16 ottobre) – la seconda stagione dell'epopea fantasy tratta dalla fortunata saga di Terry Brooks, ambientata nelle Quattro Terre popolate da elfi, troll, nani e gnomi, e proseguono le vicende di Wil Ohmsford, mezzo elfo e mezzo umano e del druido Allanon. Nel cast Austin Butler e Manu Bennett.

THE DEUCE (dal 24 ottobre) – produzione HBO con James Franco nel doppio ruolo di Vincent e Frankie Martino. The Deuce è una serie televisiva statunitense creata da David Simon e George Pelecanos per HBO. Ambientata a New York tra gli anni settanta e gli anni ottanta, la serie racconta della legalizzazione dell'industria pornografica e della sua successiva diffusione in un periodo storico in cui l'HIV si sta rapidamente diffondendo e il traffico di cocaina genera continue ondate di violenza.

GOMORRA – LA SERIE 3 (dal 17 novembre) – Tra volti noti e nuovi personaggi, tra vecchie rivalità e nuovi scontri per il potere, il nuovo capitolo di Gomorra arriverà su Sky Atlantic in autunno, riprendendo là dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio della seconda. Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest'ultimo ereditato da suo padre. Una produzione Sky Atlantic, Cattleya, Fandango, in collaborazione con Beta Film diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, dal libro di Roberto Saviano. Torna il cast principale delle prime due stagioni: Marco D'Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristina Donadio (Scianèl), Cristiana Dell'Anna (Patrizia). E arrivano due nuovi personaggi: Arturo Muselli (Enzo) e Loris De Luna (Valerio).

BABYLON BERLIN (dal 28 novembre) – Produzione originale Sky ambientata nella Berlino del 1929 dove il commissario Gereon Rath, segue il caso di un misterioso omicidio. Attraverso i suoi occhi si percorrono le orme del neonato Nazionalsocialismo, degli anni Venti e della Grande Depressione.

BRITANNIA (da gennaio 2018) – una serie televisiva statunitense e britannica co-prodotta da Amazon e Sky, in arrivo nel gennaio 2018 negli Stati Uniti su Amazon Video e nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Atlantic. In Italia la serie andrà in onda dal gennaio 2018 su Sky Atlantic. La serie è ambientata nel 43 d.C. quando l'esercito romano, determinato e allo stesso tempo terrorizzato, ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e druidi che possono contrastare le potenti forze dell'inferno.

MOZART IN THE JUNGLE 4 (nel 2018) – quarta stagione della serie originale Amazon con il direttore d'orchestra Rodrigo de Souza (interpretato da Gael Garcia Bernal) dietro il palco della New York Symphony, dove la dedizione artistica e la creatività si scontrano con i giochi psicologici, la politica e l'istinto di sopravvivenza.

THE AFFAIR 4 (dal 2018) – quarta stagione della serie creata da Sarah Treem e da Hagai Levi e interpretata da Dominic West e Ruth Wilson Noah ed Alison hanno preso direzioni diverse. La loro relazione ha cambiato il corso degli eventi trasformandoli in persone completamente differenti e, come nel caso di Alison, riportandoli al punto di partenza. .

DIVORCE 2 (dal 2018) – seconda stagione della serie HBO con Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church. Dopo la  sua separazione, Frances si sta abituando alla sua nuova vita da single. Incoraggiata dagli amici inizierà ad uscire con Andrew. I due andranno subito d'accordo e si imbarcheranno in una "relazione casuale".

TRASPARENT 4 (dal 2018) – I Pfeffermans partono per un viaggio politico e spirituale e scavano a fondo nella storia di famiglia. Maura va in Israele per una conferenza e scopre che sembra un punto di partenza, per poi essere raggiunta dal resto della famiglia e inizierà così un'avventura dove ogni membro alla fine troverà la sua strada in un percorso di accettazione, amore e verità.

WESTWORLD 2 (dal 2018) – la seconda stagione della serie tv prodotta da Jonahan Nolan e interpretata anche da Evan Rachel Wood, Ed Harris, Thandie Newton e James Marsden. I droidi del parco di Westworld proseguiranno nella loro ribellione contro gli Ospiti e inizieranno un lungo cammino verso la piena emancipazione ed autocoscienza.

IL MIRACOLO (in primavera) – Una produzione originale Sky, prima serie creata da Niccolò Ammaniti e realizzata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli per Wildside, in co-produzione con Arte France e Kwaï. Durante l'irruzione nel covo di un boss della 'ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c'è risposta, ma la potenza di quell'enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento. Nel cast Guido Caprino (I Vicerè, Fai bei sogni, 1992, 1993, In Treatment), Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment, I fantasmi di Ismaele), Lorenza Indovina (La tregua, Un amore, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) e Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993).

SUI GENERI (in primavera) – Da un'idea di Maccio Capatonda, una nuova serie comedy targata Sky. Per fuggire a una dichiarazione d'amore il protagonista Gianfelice Spagnagatti si troverà al centro di un'avventura attraverso una serie di generi cinematografici.

WestworldShannaraThe Walking DeadBillionsI Delitti del BarLumeGomorra – La Serie
Impostazioni privacy