Soul System vincono X Factor 2016
Soul System vincono X Factor 2016

I Soul System vincono X Factor 2016


Sono i Soul System i vincitori assoluti dell'edizione del 2016 di X Factor, la numero dieci. Il loro inedito è She's Like A Star.

Sono i Soul System i vincitori assoluti dell'edizione del 2016 di X Factor, la numero dieci. Seconda classificata Gaia, terza Eva e quarta Roshelle. E' quindi il Gruppo di Alvaro Soler ad aver vinto X Factor 10. La finale di #XF10si è tenuta il 15 dicembre al Mediolanum Forum di Assago (qui il Re-Live).

I Soul System hanno conquistato tutti i giudici alle Audizioni con il loro swag, poi al Bootcamp hanno rinnovato il loro successo mentre alle Home Visit la loro performance non aveva convinto del tutto Alvaro e non erano stati scelti. Il destino è intervenuto, perchè i Jarvis si sono ritirati e Alvaro ha dovuto scegliere qualcun altro con cui rimpiazzarli, da qui sono stati 'ripescati' i Soul System – una vera fortuna per loro.

Il gruppo è piaciuto subito al pubblico sin dal primo Live di #XF10, con i cinque componenti del gruppo che sono stati gli unici concorrenti di questa edizione a non essere mai andati all'Ultimo Scontro durante i Live.

I Soul System sono un gruppo di ragazzi di origini ghanesi (eccetto Alberto) tutti nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Leslie e Ziggy, rispettivamente anima rap e voce del gruppo, scrivono i testi in inglese, mentre suoni e melodie vengono arrangiati da Joel e David.

I Soul System si sono conosciuti frequentando le comunità locali ghanesi ed evangeliche, motivo per cui sono prima di tutto amici che componenti di una band. Suonano insieme solo da un anno, ma grazie alla loro forte coesione ed energia sono già molto richiesti: contano una media di 15/20 date nella stagione estiva. Joel è un produttore musicale e il suo studio di registrazione è il punto d'incontro dei Soul System: qui nasce il loro sound che è un mix tra r&b, hip hop, soul e pop.

La forza dei Soul System è l'energia e la simpatia che sprigionano sul palco. Il loro obiettivo è quello di smuovere il sistema, portare positività e far ballare il pubblico.

L'inedito dei Soul System lanciato a X Factor è "She's Like A Star", che ha confermato l'intenzione dei Soul System di affermarsi nel mercato discografico con il proprio stile unico.

E per i Soul System una sorpresa inaspettata è arrivata durante la finale di #XF10, perchè prima ancora che fossero annunciati i vincitori di questa edizione di X Factor il loro giudice Alvaro ha promesso loro che lo accompagneranno nelle date italiane del suo tour a marzo del 2017.

X Factor
Impostazioni privacy