L'uomo d'acciaio
L'uomo d'acciaio

Superman e Batman nello stesso Film nel 2015


Zach Snyder dirigerà il follow-up per il suo 'Man of Steel' nel 2015 in cui sarà presente anche Batman. Un esperimento in vista di 'Justice League' in arrivo nel 2017.

Dopo decenni di lotta contro il male da soli, Batman e Superman finalmente collaboreranno sul grande schermo, come più fonti confermano a The Hollywood Reporter.

Warner Bros. dovrebbe annunciare al suo panel al padiglione H che nel follow-up di Man of Steel ci sarà l'abbinamento di due dei supereroi più conosciuti al mondo per un 'duetto' che sarà diretto da Zack Snyder.

Henry Cavill riprenderà il suo ruolo di Superman, ma non è chiaro chi sarà Batman nel nuovo film. Una data di uscita è al momento fissata, il film arriverà nel 2015, con i piani provvisori che vedono il film Flash nel 2016 e il film Justice League nel 2017, riferiscono le fonti.

David Goyer, che ha scritto Man of Steel, scriverà la sceneggiatura. Le voci della realizzazione del film sono in circolazione al Comic-Con di San Diego già da un paio di giorni.

Man of Steel di Snyder, che ha riavviato il franchise di Superman, ha incassato soltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo.

Batman e Superman hanno una lunga storia di collaborazioni nell'universo dei fumetti. A partire dal 1954, la DC Comics ha pubblicato un fumetto intitolato Worlds Finest, in cui i due sono stati rappresentati come due amici che uniscono le loro forze per combattere il male. La dinamica tra i due è cambiata con la mini-serie The Dark Knight di Frank Miller del 1986 in cui i due erano ai lati opposti della barricata filosofica e politica. Da allora, quella sorta di antagonismo ha influenzato la maggior parte delle storie che li hanno visti coinvolti.

Il film che vedrà insieme Batman e Superman è un progetto interessante, in vista del ben più atteso film Justice League che riunirà molti altri supereroi.

Batman v Superman: Dawn of Justice
Impostazioni privacy